io mi chiedo, ma se tutto il mondo si fa una buona colazione, perchè l'italiano generalmente beve un caffè e basta?
Visualizzazione stampabile
io mi chiedo, ma se tutto il mondo si fa una buona colazione, perchè l'italiano generalmente beve un caffè e basta?
io non bevo manco il caffè...
cmq non lo so... non mi viene in mente nessun motivo valido
xké sennò nn potrebbe fumarsi la sigaretta dopo il caffé...:nice:
Siamo in preda allo stress e prigionieri dell orologio. Peccato...
ma le pensi di notte?
non so la media italiana ma io a meno di strani eventi paranormali faccio una luculliana colazione... sempre... per me è importante per iniziare bene... a volte ne faccio una a casa e una in univ prima di far lezione/ andare in lab/ studiare...
io prima di andare a scuola devo andare per forza al bar a prendere un cornetto caffè e tassativamente dopo una sigaretta.e poi via verso la scuola carico come un lupo :)
rispetto ad altri paesi d'europa da noi la scuola inizia prima e quindi per fare una buona colazione bisognerebbe alzarsi molto presto.
ad esempio io quando ho lezione alle 8.30 faccio colazione con un caffè e fine.
quando inizio alle 9.30 o anche più tardi, mi fermo volentieri a mangiare qualcosa insieme al latte, o al cappuccio.
idem per il lavoro, se andassi a lavorare alle 9 e non ho molta strada in auto da fare (eh si, anche il viaggio porta via tanto tempo a tutti, mi sa) c'è più tempo per alzarsi ad un orario decente e fare una buona colazione
io bevo mezzo litro di latte,un bel po' di cereali,una quindicina di biscotti e 5-6 uova senza tuorli :maiale:
Bhò....la mia colazione nn me la tocca nessuno.
Il bicchierone di Spremuta o di Succo con la briosh sono d'obbligo o nn reggo. :roll:
Poi ci sono le mattine particolari dove mangio anke qualcos'altro prima di andare a scuola.
io la faccio sempre colazione XD c'ho sempre fame quindi mangio in continuo se salto la colazione vado in lutto XD
basta alzarsi mezz'ora prima...
la mia colazione ideale comunque è:
1 tazza di latte
1 tazza di tè
1-2 etti di affettato misto
frittata di due uova
biscotti
eventualmente cereali
succo di frutta
bicchiere d'acqua
multivitaminico
poi a pranzo mi mangio una pastasciuttina o delle verdurine, a merenda youghurt e a cena una buona cena. in questo modo sono in forze tutta la giornata e non mi viene l'abbiocco post-pranzo.
Perchè preferisco dormire mezzora in più piuttosto che prepararmi la colazione. Al massimo, quando lo ricordo, mangio una biosche mentre scendo le scale o in pausa tra una lezione e l'altra XD
Io perchè mi alzo troppo tardi.
Io faccio colazione, però quando devo andare a scuola è forzata, perchè ho paura di fare tardi -__-
Invece la domenica mattina me la prendo comoda :D
Io sempre, non riesco a non far colazione, poi mi sento male se non la faccio.
Una tazza di latte con i biscottini tutte le mattine :050:
muoio senza la mia kolazione..!XD
latte e caffè + crostatina alla nutella :050:
e se x kaso m sveglio tardi e nn riesko a farla in kasa,prima d entrare a skuola caffè e brioche!XD
senza m sento male..!-.-'
Io se non la faccio non connetto per il resto della giornata u.u
Io quando mi alzo nn ho fame, nn riesco proprio a mangiare..
Bevo un caffè a metà mattina oppure un cappuccino al posto del pranzo.
io mi abbuffo di torta alla mattina e senza quella non esco di casa.
la mattina non ho fame.... bho
thè e cornetto con il miele è sacro la mattina
ma ho cominciato da poco a farla prima bevevo solo un pò d'acqua
Boh io faccio sempre colazione. Biscotti thè, torta e un buon kiwi :nice:
la faccio sempre, a meno che non mi alzi alle 12, caffèlatte pane burro e miele...
Io se non faccio colazione SONO DI PESSIMO umore, e già la mattina lo sono di mio, quindi :lolll:
Latte e cereali. Se bevo solo il caffé non sono umana XD
Comunque penso sia perché non abbiamo tempo, siamo sempre di fretta, e pur di essere puntuali prefeririamo saltare il "rito".
Mah, generalizzi.
Dipende dalla routine di una persona.
Perchè la tradizione vuole così,sinceramente a me piace la colazione americana a base di pancetta e uova. A volte la colazione non la faccio neanche