ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 53

Raccolta differenziata

  1. #21
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    ma poi esagerato?
    neanche ti servisse uno sforzo enorme per alzare un braccio collegare bidone a oggetto e lasciar cadere l'oggetto.
    se non fosse così vivresti nella merda, quindi cerca di confoderti meno, perchè non ci vuole niente -.-'


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    ma poi esagerato?
    neanche ti servisse uno sforzo enorme per alzare un braccio collegare bidone a oggetto e lasciar cadere l'oggetto.
    se non fosse così vivresti nella merda, quindi cerca di confoderti meno, perchè non ci vuole niente -.-'
    I bidoni erano tutti colorati senza neanche l'etichetta per questo mi confondevo
    lo ridico,e cmq non è vero che lo trovo del tutto inutile
    Ultima modifica di KIss of Death; 2/11/2008 alle 11:42

  4. #23
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dopo un pò ci si abitua e viene automatico farla^^

  5. #24
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Personne Visualizza il messaggio
    Da me è da il 2000 che facciamo la raccolta differenziata (carta, vetro, umido). Quindi sono abituata mi farebbe strano buttare tutto in un sacchetto e sinceramente la trovo utile.
    Quoto!

  6. #25
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    La faccio anche io Mi viene automatico, e credo sia utilissima.

  7. #26
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Io ho l'umido, il vetro, la plastica, carta/cartoni e secco non riclabile (ovviamente ho tralasciato pile/medicinali,ecc...). Poi i rifiuti ingombranti vengono a prenderteli a casina

    Io sto molto attento a farla e idem mia mamma.
    Qui da me è ben avviata...però ogni tanto capito di vedere dei sacchi o addirittura grandi oggetti (materassi, lavatrici, ecc...) lungo la strada. Beh io a quelli gli farei...anzi non lo dico neanche

  8. #27
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    nel mio paese (che non è roma dove sto ora) che è anche il paese del lupo la raccolta differenziata è OBBLIGATORIA.. ciò significa che non esistono alternative.. o differenzi o non hai altri cassonetti.. e siccome il paese è piccolissimo la raccolta è a domicilio con cotrolli a sorpresa.. vuol dire che alla data ora passa il camioncino e ogni tanto prende e apre i sacchi.. se trova qualcosa di errato lo lascia lì e sono affari tuoi

    ora

    differenziare è un bene.. sempre e comunue..
    ma mi sembra un po avventato renderlo obbligatorio
    speie in un paese dove l'80% sono vecchietti che non sanno neppure come caspita devono dividere la spazzatura

    che ne pensate?

  9. #28
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    nel mio paese (che non è roma dove sto ora) che è anche il paese del lupo la raccolta differenziata è OBBLIGATORIA.. ciò significa che non esistono alternative.. o differenzi o non hai altri cassonetti.. e siccome il paese è piccolissimo la raccolta è a domicilio con cotrolli a sorpresa.. vuol dire che alla data ora passa il camioncino e ogni tanto prende e apre i sacchi.. se trova qualcosa di errato lo lascia lì e sono affari tuoi

    ora

    differenziare è un bene.. sempre e comunue..
    ma mi sembra un po avventato renderlo obbligatorio
    speie in un paese dove l'80% sono vecchietti che non sanno neppure come caspita devono dividere la spazzatura

    che ne pensate?
    Che è giustissimo che sia obbligatoria. E giustissimo che facciano i controlli. Da me non ho mai visto aprire i sacchi...però quelli che ti danno loro sono trasparenti e se vedono cosa che non vanno bene lo lasciano li.
    Cmq basta fare il tutto gradualmente...cioè si mette in pratica e si cominciano i controlli solo avvisando e spiegando...dopo il rodaggio si applicano le multe.
    I vecchietti ci sono anche qui... e pian pianino imparano anche loro


    P.S. Ma come puoi dire proprio tu che FORSE non può essere obbligatoria visto che sei uno che non vuole gli inceneritori e che spingeva per qeusta fatto

  10. #29
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    .. a parte che non ho mai messo parola sugli inceneritori.. anzi.. nemmeno pensavo esistesse un topic ti confondi..
    cmq
    il problema sta nell'obbligo.. cioè.. noi in una settimana siamo passati dai cassonetti verdi alle buste consegnate a casa..
    ed è stato un trauma

  11. #30
    Overdose da FdT Revenge_
    Donna 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/9/2006
    Messaggi: 5,730
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Da me avevano cominciato a farla,ma poi ho deciso di non farla più perchè è inutile farla da me.
    Il mio comune si era organizzato così.
    Ci danno delle buste di vari colori e poi c'era il giorno in cui i camion prendevano la busta verde,un altro la busta viola eccetera...
    In teoria doveva essere così.
    Solo che un giorno che andavo ad aspettare il pullman per andare a scuola,passò un camion e notai che prendeva tutte le buste alla rinfusa e soprattutto non era un camion apposito,ma il solito camion della spazzatura.
    Cioè,alla fine,anche con l'impegno dei cittadini,la spazzatura era comunque mischiata e non rimaneva separata.
    E poi c'era gente che non si decideva a farla per bene e con criterio,quindi abbiamo lasciato perdere.
    Già qualche anno fa c'era stato il tentativo coi bidoni colorati,ma la gente buttava dentro tutte le buste che gli pareva,senza neanche guardare se era un bidone del vetro o di qualcos'altro.
    Purtroppo la gente pensa sia una cosa fastidiosa,che già il loro gran da fare e non possono perdere tempo.
    Io non posso farci molto,purtroppo.

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. raccolta differenziata nelle scuole
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 16:26
  2. Sev. raccolta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 10:59
  3. Raccolta firme
    Da Fachgliu nel forum Off Topic
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:36
  4. Raccolta differenziata
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 20:16
  5. raccolta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 14:36