ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 53

Raccolta differenziata

  1. #31
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    storiella.. nel mio paese c'è una comunità d'indiani.. hanno affittato tante casette una di fianco all'altra in campagna e vivono lì.. brave persone..

    praticamente un giorno il comune va a fargli visita per informarli che avrà inizio a breve la raccolta differenziata obbligatoria..
    all'inizio questi non capiscono.. non conoscono il termine differenziata.. poi gli fanno vedere le buste.. spiegano un po a parole.. e capiscono..
    uno di loro fa
    "aaah certo.. anche da noi in india c'è sempre stata quest cosa.."
    gli operatori del comune si sono compiaciuti a sentire queste parole..
    "noi abbiamo sempre continuato a farla anche qui al nostro trasferimento" continuano gli indiani..
    "è meraviglioso" fanno quelli del comune..
    gli indiani li accompagnano dietro il gruppo di case dove hanno delle capanne con sotto le varie distinzioni.. carta, plastica, organico, etc..
    agli operatori brillano gli occhi, poi ad uno di loro viene in mente una cosa
    "ma come fate poi a gettarli via se siamo sprovvisti di secchi?"
    un indiano gli risponde
    "eh, visto che non ci sono secchi, alla fine mettiamo tutto insieme andiamo in un campo e incendiamo tutto"



    il giorno dopo hanno ricevuto la lieta visita della forestale

  2. # ADS
     

  3. #32
    Overdose da FdT Jamila
    Donna 33 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Messaggi: 5,001
    Piaciuto: 2595 volte

    Predefinito

    la faccio pure io...è utile e certo il modo migliore per aiutare a smaltire i rifiuti..almeno iniziamo a fare qualcosa per l'ambiente...

  4. #33
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito


  5. #34
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    nel mio paese (che non è roma dove sto ora) che è anche il paese del lupo la raccolta differenziata è OBBLIGATORIA.. ciò significa che non esistono alternative.. o differenzi o non hai altri cassonetti.. e siccome il paese è piccolissimo la raccolta è a domicilio con cotrolli a sorpresa.. vuol dire che alla data ora passa il camioncino e ogni tanto prende e apre i sacchi.. se trova qualcosa di errato lo lascia lì e sono affari tuoi

    ora

    differenziare è un bene.. sempre e comunue..
    ma mi sembra un po avventato renderlo obbligatorio
    speie in un paese dove l'80% sono vecchietti che non sanno neppure come caspita devono dividere la spazzatura

    che ne pensate?
    che prima imparano e meglio è.

  6. #35
    Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007
    Messaggi: 2,587
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io mi sto piano piano abituando anche perchè ne và della nostra salute!!!

  7. #36
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da °Luna° Visualizza il messaggio
    A casa mia la faccio(butto plastica, vetro, alluminio e umido in buste diverse), peccato che però nel mio paese non ci sono i cassonetti appositi e bisogna buttarli in un unico grande cassonetto
    ma allora a che serve????

  8. #37
    FdT-dipendente
    Uomo 29 anni da Torino
    Iscrizione: 26/3/2008
    Messaggi: 1,872
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    comunque è troppo un mondo pieno di stronzi...avete visto tempo fa un servizio delle iene in cui facevano vedere che neanche una sede ora non ricordo comunque ambientalista e contro i rifiuti faceva la raccolta differenziata?
    che gente
    poi tralasciamo il discorso della politica..

  9. #38
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da RoxTheRocker Visualizza il messaggio
    Da me avevano cominciato a farla,ma poi ho deciso di non farla più perchè è inutile farla da me.
    Il mio comune si era organizzato così.
    Ci danno delle buste di vari colori e poi c'era il giorno in cui i camion prendevano la busta verde,un altro la busta viola eccetera...
    In teoria doveva essere così.
    Solo che un giorno che andavo ad aspettare il pullman per andare a scuola,passò un camion e notai che prendeva tutte le buste alla rinfusa e soprattutto non era un camion apposito,ma il solito camion della spazzatura.
    Cioè,alla fine,anche con l'impegno dei cittadini,la spazzatura era comunque mischiata e non rimaneva separata.
    E poi c'era gente che non si decideva a farla per bene e con criterio,quindi abbiamo lasciato perdere.
    Già qualche anno fa c'era stato il tentativo coi bidoni colorati,ma la gente buttava dentro tutte le buste che gli pareva,senza neanche guardare se era un bidone del vetro o di qualcos'altro.
    Purtroppo la gente pensa sia una cosa fastidiosa,che già il loro gran da fare e non possono perdere tempo.

    Io non posso farci molto,purtroppo.
    Questa cosa mi lascia sempre perplesso. Poi c'è da capire perchè alcune zone italiane sono arretrate....

  10. #39
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Minnie Visualizza il messaggio
    Per me è automatico buttare le cose nei vari bidoni. Mi sono abituata alla svelta!
    Infatti..
    ma tanto nel mio comune non ha senso.. tanto vogliono solo inceneritori.. così niente raccolta differenziata..
    ma è bastanza da idioti visto chi i comuni limitrofi la fanno e per pagare di meno scaricano i loro rifiuti nel nostro
    ah sta lega si che ne capisce!

  11. #40
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    che prima imparano e meglio è.
    Giusto.
    La dovrebbero rendere obbligatoria dappertutto!!
    La paura di una multa potrebbe aiutare e dare una svegliata a quelli che non la fanno per pigrizia o per ignoranza..
    Fermo restando che una comunità civile dovrebbe farla "spontaneamente", cioè nè per la paura di multe nè per 3 monetine di ricompensa..

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. raccolta differenziata nelle scuole
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 10/11/2007, 16:26
  2. Sev. raccolta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 7/9/2007, 10:59
  3. Raccolta firme
    Da Fachgliu nel forum Off Topic
    Risposte: 87
    Ultimo messaggio: 27/12/2006, 18:36
  4. Raccolta differenziata
    Da DKNY nel forum Argomento libero
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/9/2006, 20:16
  5. raccolta
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18/11/2005, 14:36