Solo una buona educazione civica e non le multe con la minaccia "te apro la monnezza"
Solo una buona educazione civica e non le multe con la minaccia "te apro la monnezza"
addirittura col titolo!
scherzo
Cmq -.-
Da me per il momento facciamo l'umido, plastica, vetro, carta e cartone.
Hanno messo i cassonetti e i camion sono diversi a seconda di cosa prendono.
è assurdo il fatto che il modo e l'organizzazione del riciclaggio varino da comune a comune, lo stato dovrebbe renderla obbligatoria ovunque...
io mi chiedo solo: perchè lo stato non la incentiva, oltretutto? chi fa la raccolta differenziata paga le tasse sulla spazzatura esattamente uguali a uno ke nn la fa... e lo stato ci guadagna anche dal riciclaggio...
Io trovo che sia utilissima come cosa, il problema è appunto ciò che diceva Don Rodriguez..
Da me ci sono i cassonetti soliti, poi ognuno ha un contenitore solo per la carta che una volta a settimana viene messo sul marciapiede e chi di competenza passa a svuotarlo..
Invece dalla nonna (che abita in Puglia), essendo un paesino piccolo ogni giorno c'è la raccolta di qualcosa..o la fai o t'attacchi, perchè non ci sono cassonetti, se non troppo lontani per arrivarci a piedi..
Io la faccio e credo che se la facessimo tutti sarebbe meglio
ormai,come già detto sopra, mi viene automatico buttare le cose separatamente e mi darebbe fastidio buttare tutto insieme in un unico cassonetto.
Da noi suddividono vetro,carta,plastica,pile & batterie.
Fate la raccolta differenziata
...o finiremo tutti sommersi nell'immondizia
non costa molto e potrebbe essere di grande aiuto x tutti!
A casa mia la facciamo, anche se non siamo poi barvissimissimi. A volte capita che qualche pezzo piccolo finisca nel sacchetto noramale come la carta delle merendine.
Abbiamo l'isola ecologica con tutti i cassonetti colorati (plastica, vetro,carta e residui del giardinaggio)proprio di fonte a casa e questo mi facilita molto perchè non devo avere 200 bidoni in casa ma porto giù subito quando ho qulacosa, mentre la mia amica che abita in Veneto e ha i sacchetti che vengono ritirati a domicilio (hanno un giorno della settimana specifico per ogni cosa)deve tenersi la roba in casa per una settimana...