ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Cavallo animale domestico?

  1. #1
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito Cavallo animale domestico?

    che il cavallo è un animale domestico? I cavalli di natura sono selvaggi,e sono contraria all'usarli per le gare e per sfilare durante le feste di paese/città(sfilate medievali ecc..) L'uomo ha avuto la brillante idea di addomesticarlo,e infatti ci vuole molta pazienza perchè questo animale non è l'amico dell'uomo ma ha cmq un indole dolce e "socievole". Io sono convinta che il cavallo non è affatto un animale domestico,per renderlo tale bisogna addomesticarlo cosa che non si fa con i cani o i gatti,perché sono domestici già di loro..... Poi non capisco la riluttanza nel mangiare la carne di cavallo(se è per il sapore allora ok) ma se è perchè è "domestico" Il quadro non quadra I cavalli sono animali bellissimi e mi piacciono,e non sopporto vederli nelle stalle perchè non ha senso boh,mangiare la carne non so come li trattano,ma spero che li uccidono solo quando sono vecchi o malati .


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Mah, io sono d'accordo con te, non lo trovo affatto un animale domestico.
    Anzi! Hanno bisogno di libertà.

  4. #3
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hysteria Visualizza il messaggio
    Mah, io sono d'accordo con te, non lo trovo affatto un animale domestico.
    Anzi! Hanno bisogno di libertà.
    Infatti... preferirei vederli correre liberi

  5. #4
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Triste

    Da notare la differenza ammazzerei volentieri quello che sta sopra il cavallo -.-
    Immagini allegate Immagini allegate

  6. #5
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    allora te vuoi veder liberi anche il gatto, il cane, il criceto?
    perchè anche loro sono "addomesticati".
    e il cavallo è stato importantissimo nell'evoluzione dell'uomo, partendo dal fatto di dare cibo fino al traino dei carri quando l'uomo ha scoperto la ruota.
    arare i campi e permettere al servo della gleba di pagare il padrone.
    le conquiste.

    adesso i tempi sono cambiati e il cavallo nella nostra società ha un uso completamente diverso, più "esibizionista".

    cmq secondo il tuo discorso nessuno potrebbe tenere animali, non mangeresti mucche ne maiali xk anche loro stanno nelle stalle e spesso vengono allevati solo x soddisfare Noi.

  7. #6
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    allora te vuoi veder liberi anche il gatto, il cane, il criceto?
    perchè anche loro sono "addomesticati".
    e il cavallo è stato importantissimo nell'evoluzione dell'uomo, partendo dal fatto di dare cibo fino al traino dei carri quando l'uomo ha scoperto la ruota.
    arare i campi e permettere al servo della gleba di pagare il padrone.

    adesso i tempi sono cambiati e il cavallo nella nostra società ha un uso completamente diverso, più "esibizionista".

    cmq secondo il tuo discorso nessuno potrebbe tenere animali, non mangeresti mucche ne maiali xk anche loro stanno nelle stalle e spesso vengono allevati solo x soddisfare Noi.
    i cani e i gatti non sono da addomesticare nel senso vero del termine,ma solo da educare.. se tu prendi un cane randagio, in poco tempo si abituerà a stare con te per il semplice fatto che è nato per stare insieme all'uomo,infatti non a caso lo chiamano :"amico dell'uomo " ,beh... visto che il cavallo non è utile come una mucca,che tramite il suo latte si possono fare tanti alimenti,si può anche mangiare,non so se mi spiego,io personalmente la carne di cavallo la mangio,ma molto raramente. Io vedo la mucca e i maiali come animali per il nostro sostentamento,metre il cavallo fa un pò senso di per sé,è un animale molto bello,paragoni la mucca all'orso polare forse?La stessa cosa con il cavallo.... Non so se mi spiego questi animali,es il cavallo,gatto,cane, criceti non sono animali da sostentamento che devono essere "usati". POi i cavalli che in passato venivano usati come dici tu,ok, e infatti non sono d'accordo neanche su questo,se il cavallo non esisteva l'uomo avrebbe trovato ben altro. Quindi rimango della mia teoria che i cavalli devono essere lasciati in pace,così pure le zebre ,leoni e giraffe. Ma i cani,i gatti sono fatti per stare insieme a noi. I criceti poi...mi fanno pena vederli rinchiusi dentro le gabbie,io ne ho avuto uno ma pensandoci bene,non ha senso tener chiuso un criceto solo perchè ti piace a te ed è carino,credo che il criceto sia dell'opinione contraria quasi quanto lo scoiattolo.

  8. #7
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    onestamente preferisco "usare" il cavallo come animale anche da "comagnia" piuttosto che mangiarlo... e comunque sistono cavalli allo stato brado...preciso comunque il fatto che anche io sono contraria a certe manifestazioni che vedono la loro partecipazione..

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    onestamente preferisco "usare" il cavallo come animale anche da "comagnia" piuttosto che mangiarlo... e comunque sistono cavalli allo stato brado...preciso comunque il fatto che anche io sono contraria a certe manifestazioni che vedono la loro partecipazione..
    io non sono contraria a mangiare la carne di cavallo,soltanto perchè mi dispiace buttarla,le persone che dicono :"non la mangio,il cavallo è domestico" non mi convincono molto che significa cavalli allo stato brado? piccoli?

  10. #9
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    Io non sono contraria a mangiare la carne di cavallo,soltanto perchè mi dispiace buttarla,le persone che dicono :"non la mangio,il cavallo è domestico"; non mi convincono molto che significa cavalli allo stato brado? piccoli?
    allora io non ti convincerei molto! eppure anche io la penso così..non riesco a mangiare la crne di cavallo proprio perchè penso che il cavallo sia come il cane, o il gatto..e dal momento che non mangerei nè la mia piccola micina, nè tantomeno gli altri gatti o cani, non mangio nemmeno il cavallo..per cavalli allo stato brado voglio dire che ci sono ancora cavalli che vivono in gruppo, senza appartenere a nessun proprietario..

  11. #10
    Overdose da FdT Morgana
    Donna 35 anni da Catania
    Iscrizione: 24/1/2008
    Messaggi: 8,418
    Piaciuto: 1653 volte

    Predefinito

    scusate la franchezza,ma secondo me Tutti gli animali sono nati per stare liberi. Si ok,addomestichi un cane più facilmente di una giraffa di sicuro,ma poi prova a farlo correre libero in un prato,sarà l'animale più felice del mondo perchè è nato per essere libero. è per l'indole che magari viene addomesticato più facilmente di altri animale.
    e non è vero che un randagio si abitua facilmente.
    insomma,io sono contrario solo ai maltrattamenti degli animali,se io amo un cavallo,e ho voglia di tenerlo nei miei grandi e immensi terreni,lo faccio.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il cavallo
    Da dani_pazzerella nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 23:49
  2. quale animale domestico avete?
    Da cyber512 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 15:31
  3. Cavallo in un bar...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 13:27
  4. Cavallo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 18:40