ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

Cavallo animale domestico?

  1. #21
    °Pigmy
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Secondo me basta trattarlo bene un animale e questo lo si può tenere.
    Anche un cavallo quindi se lo si fà trottora, correre ecc... ogni giorno... si lascia libero nei suoi (grandi) recinti ecc... non penso stia male, anche perchè gli viene dato il cibo, curato e dato affetto.
    L'importante è non maltrattarlo e/o tenerlo in spazi troppo piccoli per lui.

    .



  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Suicide_Drag Visualizza il messaggio
    anche il cavallo del resto
    si ma il cavallo resta diverso nella sua personalità. Il cane è sempre stato un animale molto vicino all'uomo,per questo poi si adottano cani e si tiene in casa facendo parte della famiglia. Perchè è un animale da affezione e da compagnia,l'uomo vorrebbe pure un leone domestico a casa sua ma che a causa della sua personalità non si può tenere,così pure il cavallo ,per quanto sia docile. Poi non tutti i cavalli sono così. Una volta in campagna io e una mia amica rischiavamo di essere linciati da un cavallo DOMESTICO soltanto perchè camminavamo intorno alla suo recinto,il padrone l'ha dovuto tenere e ci ha urlato di andarcene via. I cavalli devo essere lasciati in pace. Punto.

  4. #23
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Secondo me basta trattarlo bene un animale e questo lo si può tenere.
    Anche un cavallo quindi se lo si fà trottora, correre ecc... ogni giorno... si lascia libero nei suoi (grandi) recinti ecc... non penso stia male, anche perchè gli viene dato il cibo, curato e dato affetto.
    L'importante è non maltrattarlo e/o tenerlo in spazi troppo piccoli per lui.

    Inoltre io il cavallo non lo mangio.
    il cavallo sa trottare e correre da solo,non ha bisogno di un padrone alle calcagna che glielo ordina ok? se è libero molto meglio che stare nel recinto spazioso con il padrone che gli balza addosso quando vuole fare una galoppata -.-

  5. #24
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    il cavallo sa trottare e correre da solo,non ha bisogno di un padrone alle calcagna che glielo ordina ok? se è libero molto meglio che stare nel recinto spazioso con il padrone che gli balza addosso quando vuole fare una galoppata -.-
    Lo so che sa trottare da solo... ma se un allevatore ha un cavallo e di notte lo tiene nella stalla e di giorno lo fa correre e quant'altro io non penso che quel cavallo stia peggio di un suo simile selvaggio

  6. #25
    FdT-dipendente
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 2/6/2006
    Messaggi: 1,256
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    il cavallo sa trottare e correre da solo,non ha bisogno di un padrone alle calcagna che glielo ordina ok? se è libero molto meglio che stare nel recinto spazioso con il padrone che gli balza addosso quando vuole fare una galoppata -.-
    vale la stessa cosa per cani e gatti...

  7. #26
    Vivo su FdT
    Donna 28 anni da Roma
    Iscrizione: 18/5/2008
    Messaggi: 4,514
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alysia Visualizza il messaggio
    vale la stessa cosa per cani e gatti...
    si ma i cani e i gatti ritornano dai loro padroni,il cavallo NO

  8. #27
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    si ma il cavallo resta diverso nella sua personalità. Il cane è sempre stato un animale molto vicino all'uomo,per questo poi si adottano cani e si tiene in casa facendo parte della famiglia. Perchè è un animale da affezione e da compagnia,l'uomo vorrebbe pure un leone domestico a casa sua ma che a causa della sua personalità non si può tenere,così pure il cavallo ,per quanto sia docile. Poi non tutti i cavalli sono così. Una volta in campagna io e una mia amica rischiavamo di essere linciati da un cavallo DOMESTICO soltanto perchè camminavamo intorno alla suo recinto,il padrone l'ha dovuto tenere e ci ha urlato di andarcene via. I cavalli devo essere lasciati in pace. Punto.
    vabbè cioè tu vedi una cosa sola e quella è.
    anche il cavallo è sempre stato vicino all'uomo e i motivi li avevo già brevemente riassunti qualche messaggio fa.
    il cavalloè intelligente, sa capire chi lo tratta bene e chi no e sa ricambiare.
    ho avuto a che fare con questi favolosi animali per anni dato che ho fatto equitazione a livello quasi agonistico e fidati che ricambiano l'affetto, a loro modo ovvio.

    e non hai mai sentito di cani DOMESTICI che attaccano i padroni?
    io si, e ci son stati pure feriti gravi e morti.

  9. #28
    Suicide_Drag
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KIss of Death Visualizza il messaggio
    si ma i cani e i gatti ritornano dai loro padroni,il cavallo NO

    scusa, mi dici quanto ne sai te in materia?

    prenditi 2 gatti maschi, uno se ne va.. poi dimmi se torna...

  10. #29
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Tutti gli animali sono nati per essere liberi. Se un cane randagio(nel senso di da cucciolo l'hanno preso per natale e poi l'hanno gentilmente scaricato per strada) partorisce una cucciolata, e i cuccioli non entrano in contatto diretto con gli esseri umani(insight, se non sbagli studi un po di psicologia, dovresti sapere cos'è), questi non saranno così amichevoli e inibiti con noi come lo è il cane di casa...
    E tutti gli animali basta che vengano trattati bene e che abbiano spazi adeguati per sentirsi soddisfatti. In Romania ho visto dei cavalli che stavano in un giardino senza recinzione(in campagna ovviamente) e non si allontanavano mai molto da casa..

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. il cavallo
    Da dani_pazzerella nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 7/9/2008, 23:49
  2. quale animale domestico avete?
    Da cyber512 nel forum Sondaggi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 28/11/2006, 15:31
  3. Cavallo in un bar...
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 5/11/2006, 13:27
  4. Cavallo!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Improvvisazione
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/6/2006, 18:40