Originariamente inviata da
KIss of Death
i cani e i gatti non sono da addomesticare nel senso vero del termine,ma solo da educare.. se tu prendi un cane randagio, in poco tempo si abituerà a stare con te per il semplice fatto che è nato per stare insieme all'uomo,infatti non a caso lo chiamano :"amico dell'uomo " ,beh... visto che il cavallo non è utile come una mucca,che tramite il suo latte si possono fare tanti alimenti,si può anche mangiare,non so se mi spiego,io personalmente la carne di cavallo la mangio,ma molto raramente. Io vedo la mucca e i maiali come animali per il nostro sostentamento,metre il cavallo fa un pò senso di per sé,è un animale molto bello,paragoni la mucca all'orso polare forse?La stessa cosa con il cavallo.... Non so se mi spiego
questi animali,es il cavallo,gatto,cane, criceti non sono animali da sostentamento che devono essere "usati". POi i cavalli che in passato venivano usati come dici tu,ok, e infatti non sono d'accordo neanche su questo,se il cavallo non esisteva l'uomo avrebbe trovato ben altro. Quindi rimango della mia teoria che i cavalli devono essere lasciati in pace,così pure le zebre ,leoni e giraffe.
Ma i cani,i gatti sono fatti per stare insieme a noi. I criceti poi...mi fanno pena vederli rinchiusi dentro le gabbie,io ne ho avuto uno ma pensandoci bene,non ha senso tener chiuso un criceto solo perchè ti piace a te ed è carino,credo che il criceto sia dell'opinione contraria quasi quanto lo scoiattolo.