ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 57

Come vediamo le cose

  1. #31
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Non tiriamola per le lunghe...
    la discussione vuol essere semplicemente sul modo di porci quando osserviamo una situazione.
    Io ho scritto 3 operazioni sbagliate e 1 corretta, eppure la maggior parte di chi ha risposto ha notato ed evidenziato che avevo fatto dei calcoli errati (o ha cercato subito di trovare una spiegazione a questi errori).
    Nessuno ha detto: Hai risolto correttamente un'operazione (pur sbagliando le altre); perché questo?
    Perché siamo stati abituati a vedere prima gli errori di tutto il resto...
    questo si ripercuote anche nella vita e nei rapporti sociali, facendo si che la nostra attenzione venga sempre distratta dalle cose negative e portandoci ad ignorare quanto c'è di positivo in una situazione.
    Pensateci bene, stiamo subito male quando c'è un problemino con un'amico o il partner, ma consideriamo normale routine quando le cose vanno bene (non siamo quindi particolarmente felici)...
    un amico può essere leale per anni, ma al primo errore, subito siamo pronti a cambiare la nostra opinione su di lui.

    Pensate anche voi che "d'istinto" siamo portati a sottovalutare gli aspetti positivi delle cose e dare invece maggior risalto agli errori?

    Efa secondo me dipende molto dal contesto in cui ci troviamo.Se quelle operazioni fossero state scritte da un bambino che sta ancora imparando a fare i calcoli secondo me verrebbe lodato(se la persona è intelligente) per quella giusta e gli verrebbe detto2Bravo,adesso prova a fare giuste anche le altre".
    Il fatto è che secondo me la società ci ha abituato troppo alla perfezione...
    -perfezione sul lavoro,altrimenti il tuo posto andrà a un altro
    -perfezione dal punto di vista fisico...quante sono le ragazze che si stressano per i loro difetti?perchè non sono uguali alle modelle?
    -perfezione per riuscire a conseguire determinati scopi.



    E il problema è che più si tende alla perfezione,più ci si sofferma sui difetti e più andremo avanti peggio sarà.Secondo me è un circolo vizioso che magari nel mio piccolo posso spezzare,ma che da un punto sociale potrà solo continuare ad ampliarsi.
    Ormai trovare un motivo per sorridere,per non vedere tutto nero sembra diventato uno sforzo mentale troppo grande,siamo stressati in tutto e quelle piccole gioie sembrano passare in secondo piano proprio per questo motivo.L'approccio a esempi come da te fatti sarà sempre quello che tu hai notato(-negativo-)..perchè sono i calcoli errati quelli che risaltano all'occhio(non parlo solo dell'addizione)e sarà sempre così finchè ci sarà un confronto da parte nostra con la perfezione.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Sempre più FdT
    Uomo 49 anni
    Iscrizione: 5/8/2005
    Messaggi: 2,354
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sono daccordo con te, Efa
    .
    Ma sparando in alto penso che accorgersi degli errori piuttosto del giusto, è il miglior modo che il cervello ha per garantire la sopravvivenza della specie.

    Ovviamente il buonsenso ci fa sapere che per far sopravvivere bene la specie le gratificazioni per le cose giuste sono necessarie.

    Quindi penso sia giusto vedere di più gli errori, ma con gli occhi vicino al cuore.

    Amen fratello :smt059

  4. #33
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Rispondendo che sono delle addizioni... mi ritengo felice della mia risposta...
    Sinceramente la prima cosa che ho notato non era il risultato giusto o sbagliato ma semplicemente ho visto dei calcoli...

  5. #34
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito Re: Come vediamo le cose... ora discutiamone...

    Quote Originariamente inviata da efa
    cosa direste che ho fatto?
    Ovvio, hai fatto 3 errori

  6. #35
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Concordo con quanto dice Eurasia, specialmente per la parte relativa al "bisogno" di imporci...
    questo inevitabilmente ci porta sempre a voler sottolineare gli errori degli altri, solo che dall'altra parte, fa si che di fronte ad un problema, le nostre risorse vengano spesso impegnate più per cercare "a chi dare la colpa" e non per trovare una soluzione.

    Non credete?

  7. #36
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Non credete?
    efa ma cosa hai bevuto stasera?

  8. #37
    FdT svezzato
    41 anni
    Iscrizione: 23/6/2005
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DKNY
    Perchè fare bene è nostro dovere...fare male è sbagliare...

    Si chiama educazione.
    Ma questa ragazza è sempre così.. come dire... così rigida?

  9. #38
    FdT-dipendente
    Uomo 42 anni
    Iscrizione: 11/3/2005
    Messaggi: 1,035
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la mia risposta mi sembra però che è stata ancora più generale che vedere se l'operazione era giusta o meno. Con questo intendo dire che il concetto di giusto e sbagliato è riferibile solo ad un determinato contesto. Se io quei "numeri" li vedo come linee di un disegno non possono essere "numericamente sbagliati"

  10. #39
    Matricola FdT
    Iscrizione: 23/6/2005
    Messaggi: 56
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Non tiriamola per le lunghe...
    Pensateci bene, stiamo subito male quando c'è un problemino con un'amico o il partner, ma consideriamo normale routine quando le cose vanno bene (non siamo quindi particolarmente felici)...
    mamma mia..ultimamente questi discorsi mi perseguitano..

  11. #40
    FdT-dipendente
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 21/11/2004
    Messaggi: 1,429
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Come vediamo le cose... ora discutiamone...

    Quote Originariamente inviata da efa
    Un thread in questa sezione mi invoglia ad affrontare un tema, mi perdonerete però se prima di farlo,
    vi chiedo di rispondere a questa domanda:

    Se io scrivessi su una lavagna:
    3+2=6 ; 2+2=3; 3+1=4; 4+2=7

    cosa direste che ho fatto?

    sembra una ca**ata, ma quando avrà risposto un certo numero di persone, mi spiegherò meglio...
    hai dimostrato ke la matematica è un'opinione!

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiutatemi! Non so come fare "certe" cose...
    Da ALEX.BLACK nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/8/2010, 17:57
  2. Perchè chiede come vanno le cose?
    Da vera0987 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 9:10
  3. Come cambiano le cose...
    Da Sweeney nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/2/2009, 13:28
  4. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12