ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 41 a 50 su 57

Come vediamo le cose

  1. #41
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Non tiriamola per le lunghe...
    la discussione vuol essere semplicemente sul modo di porci quando osserviamo una situazione.
    Io ho scritto 3 operazioni sbagliate e 1 corretta, eppure la maggior parte di chi ha risposto ha notato ed evidenziato che avevo fatto dei calcoli errati (o ha cercato subito di trovare una spiegazione a questi errori).
    Nessuno ha detto: Hai risolto correttamente un'operazione (pur sbagliando le altre); perché questo?
    Perché siamo stati abituati a vedere prima gli errori di tutto il resto...

    questo si ripercuote anche nella vita e nei rapporti sociali, facendo si che la nostra attenzione venga sempre distratta dalle cose negative e portandoci ad ignorare quanto c'è di positivo in una situazione.
    Pensateci bene, stiamo subito male quando c'è un problemino con un'amico o il partner, ma consideriamo normale routine quando le cose vanno bene (non siamo quindi particolarmente felici)...
    un amico può essere leale per anni, ma al primo errore, subito siamo pronti a cambiare la nostra opinione su di lui.



    Pensate anche voi che "d'istinto" siamo portati a sottovalutare gli aspetti positivi delle cose e dare invece maggior risalto agli errori?
    Quello che dici tu è vero.. però c'è da aggiungere una cosa.... su 4 operazioni solo una era giusta e non era nemmeno posta all'inizio o alla fine (in posizioni di rilievo)... io per lo meno.. dopo aver visto le prime 2 ho detto subito che sono operazioni sbagliate... è una questione di '' fretta'' , dare per scontato e perchè no mancanza di osservazione... almeno per qusto caso..

  2. # ADS
     

  3. #42
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum & Cocaina
    Rispondendo che sono delle addizioni... mi ritengo felice della mia risposta...
    Sinceramente la prima cosa che ho notato non era il risultato giusto o sbagliato ma semplicemente ho visto dei calcoli...
    effettivamente pure io.. onestamente non trovo del tutto calzante questo esempio per questo discorso

  4. #43
    Morotuscany
    Utente bannato

    Predefinito

    Io nn capisco tt sto discorso. sn 3 errori..boh ke c'è da capire. sembra un gioketto da settimana enigmistica

  5. #44
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    [quote="Akemi"] Quello che dici tu è vero.. però c'è da aggiungere una cosa.... su 4 operazioni solo una era giusta e non era nemmeno posta all'inizio o alla fine (in posizioni di rilievo)... io per lo meno.. dopo aver visto le prime 2 ho detto subito che sono operazioni sbagliate... è una questione di '' fretta'' , dare per scontato e perchè no mancanza di osservazione... almeno per qusto caso..
    Quote Originariamente inviata da Akemi
    onestamente non trovo del tutto calzante questo esempio per questo discorso
    Vedi che però alla fine il cerchio si chiude?
    Il discorso è questo... chiamala "fretta", chiamala "dare per scontato", chiamala (cito Eurasia) "tendenza alla perfezione", chiamala (cito Ser) "tendenza ad evidenziare gli errori", ecc...
    alla fine, tornando a quanto forse non sono riuscito a spiegare, abbiamo comunque chi più chi meno la tendenza a lasciarci sfuggire le cose positive, quella parte seppur piccola di "bianco che c'è nel nero".

    P.S: Moro, staccati dall'esempio, lì non c'è niente da capire...

  6. #45
    Ser Nwanko
    Ospite

    Predefinito

    Credo che papino efa abbia ragione.

  7. #46
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa

    Vedi che però alla fine il cerchio si chiude?
    Il discorso è questo... chiamala "fretta", chiamala "dare per scontato", chiamala (cito Eurasia) "tendenza alla perfezione", chiamala (cito Ser) "tendenza ad evidenziare gli errori", ecc...
    alla fine, tornando a quanto forse non sono riuscito a spiegare, abbiamo comunque chi più chi meno la tendenza a lasciarci sfuggire le cose positive, quella parte seppur piccola di "bianco che c'è nel nero".

    P.S: Moro, staccati dall'esempio, lì non c'è niente da capire...
    io come rum avevo solo visto che erano addizioni però....

    e comunque davvero... fretta e noncuranza per me non è tendenza ad evidenziare errori.. che poi sia un fenomeno che esiste questo.. credo sia un'altro discorso..

  8. #47
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    logicamente poi, dato che volevi aprire una questione del genere.. l'addizione esatta non potevi ''nasconderla'' meglio... terza ed unica su un totale di quattro.. questo è ''nascondere'' ..uso questo termine perchè è ciò che meno salta all'occhio... per posizione e per quantità effettiva

  9. #48
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Ci credi che le ho scritte a caso senza pensarci troppo?
    Non era mio intento trovare la posizione più o meno nascosta....

  10. #49
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 6,131
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da efa
    Ci credi che le ho scritte a caso senza pensarci troppo?
    Non era mio intento trovare la posizione più o meno nascosta....
    Ci mancherebbe! Ovvio che ci credo.. sta di fatto che è l'ultima che salta all'occhio... e '' l' ottica'' in queste cose conta più di quanto si creda...

  11. #50
    Vivo su FdT andras
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 3,697
    Piaciuto: 292 volte

    Predefinito

    mi sono accorta di aver scritto che non solo hai sbagliato due addizioni, ma ho scritto anche che hai sbagliato quelle dove si sommano due numeri pari dandone per risultato uno dispari..
    mi fa riflettere sul fatto che forse ho la tendenza non solo a vedere le cose sbagliate ma anche a cercarvi dietro un motivo nascosto che magari invece neanche esiste..

Pagina 5 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiutatemi! Non so come fare "certe" cose...
    Da ALEX.BLACK nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 11/8/2010, 17:57
  2. Perchè chiede come vanno le cose?
    Da vera0987 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 24/2/2010, 9:10
  3. Come cambiano le cose...
    Da Sweeney nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 6/2/2009, 13:28
  4. Come pensate cambierebbero le cose se...?
    Da qzmaster591 nel forum Off Topic
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 16:12