scusa ma dove?
Ma se basta ceh ti allontani 500 km da casa per vedere già modi di vivere diversi
Cmq io concordo con darkness, non siamo tutti uguali. E ovviamente non parlo delle cellule che formano il nostro corpo, ma del tipo di persone che siamo.
Anche senza cultura, senza religione, senza insegnamenti vari il nascere in 2 posti diversi, per esempio, comporterà la crescita di 2 persone completamente diverse. Perchè ci si adatta, perchè ci si confronta conm ciò che si ha davanti ecc...
Poi inserendo il discorso civiltà, religione, modi, ecc... ciò è ancora più evidenziato.
il problema non è l'essere diversi, ognuno è una singoal persona ed appartiene alla cultura che lo circonda... le diversità però non devono essere fatte pesare o disprezzate, anzi, sono piccoli tesori
Mi pare ovvio che non siamo tutti uguali....
Non sopporterei l'idea di essere uguale a gente come Gasbarri,Buttiglione,Don Baget Bozzi,Rutelli e compagnia bella.
No
Da noi c'è la libertà di espressione, di parola, o semplicemente libertà.
In determinati paesi arabi le donne vengono picchiate (ed è cosa COMUNE, che accade SEMPRE) se si mettono contro il marito o tentano il divorzio; non ricordo dove fu proibito l'uso delle parole straniere tra cui chattare in inglese, e così via.
Questo perché attualmente l'oriente sta passando difficili situazioni e non si fa nulla per migliorare la situazione. L'Occidente il potere ce l'ha, solo che non lo usa, preferisce tenersi i soldi piuttosto che rispettare il prossimo.
E comunque ti ricordo che fino a qualche secolo neanche da noi c'era tutta questa libertà. Come vedi siamo tutti uguali di fondo.