ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

Petizione - Siamo tutti uguali

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito Petizione - Siamo tutti uguali

http://www.siamotuttiuguali.org/petizioni/stu/

SIAMO TUTTI UGUALI
    Petizione contro la discriminazione dei consumatori di canapa.

I cittadini italiani ed europei chiedono di modificare le legislazioni nazionali e
    comunitarie rimuovendo ogni discriminazione derivante dall'uso personale della canapa, in ottemperanza con i principi espressi dalla:

Dichiarazione Universale dei Diritti Umani: Articolo 12
    Nessun individuo potrà essere sottoposto ad interferenze arbitrarie nella sua vita privata, nella sua famiglia, nella sua casa, nella sua corrispondenza, nè a lesioni del suo onore e della sua reputazione. Ogni individuo ha diritto ad essere tutelato dalla legge contro tali interferenze o lesioni.
    Carta dei Diritti Fondamentali dell'Unione Europea: Articolo 21 - Non discriminazione
    1. È vietata qualsiasi forma di discriminazione fondata, in particolare, sul sesso, la razza, il colore della pelle o l'origine etnica o sociale, le caratteristiche genetiche, la lingua, la religione o le convinzioni personali, le opinioni politiche o di qualsiasi altra natura, l'appartenenza ad una minoranza nazionale, il patrimonio, la nascita, gli handicap, l'età o le tendenze sessuali.
    La Costituzione della Repubblica Italiana: Articolo 3
    Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.

La nostra legislazione sostiene che consumare canapa e' un'attivita' deviante. In realta' il suo consumo non e' piu' deviante di altre abitudini sociali o individuali diffuse, accettate, riconosciute.
    I consumatori di canapa non sono diversi dai non consumatori. Sono, come la maggior parte dei cittadini, persone responsabili. Lavorano, amano le proprie famiglie e contribuiscono alla vita della comunità. I consumatori desiderano essere rispettati e non subire discriminazioni. Essere uguali agli altri.

Ogni anno migliaia di persone vengono umiliate, sottoposte a controlli di polizia, a test sanitari, licenziate, arrestate, marchiate come tossicodipendenti. Consumare canapa e' largamente diffuso e comune. In Italia sono piu' di 4.000.000 i consumatori abituali di canapa, cittadini discriminati e costretti a delinquere.

Siamo tutti uguali?

Firma anche tu la petizione

Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 2/10/2004
    Piaciuto: 11 volte

Predefinito

:smt003 :smt003

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Piaciuto: 35 volte

Predefinito

Sono troppo piccolo!

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Non firmo.
    Non fraintendetemi, lo penso anch'io che siamo tutti uguali.

- Nei paesi in via di sviluppo il morbillo rappresenta una delle più importanti cause di morte. Nel 1998 sono morti nel mondo circa 888.000 bambini a causa del morbillo.
    Firmerei una petizione per dare i vaccini per il morbillo ai bambini del terzo mondo

- Il 23 novembre scorso a Johannesburg è reso pubblico, il nuovo rapporto Unicef, dove rivela, che nel 2010 i bambini africani, orfani per l'Aids saranno 20 milioni.
    Firmerei una petizione per regalare i preservativi ai genitori del terzo mondo e per incrementare i fondi della ricerca sulle malattie gravi.

- Muoiono per inquinamento 5 milioni di bambini all'anno. In parte si tratta di inquinamento da miseria, ad esempio un milione e trecentomila vengono uccisi da infezioni contratte bevendo acqua sporca. Ma gli altri sono uccisi dallo smog e dai veleni che inondano le metropoli.
    Firmerei una petizione per la diminuzione del inquinamento nel mondo, per lo sfruttamento di energia pulita ecc ecc.

Lo sò che molti mi diranno che questi sono problemi gravi che non c'entrano nulla con il consumo della canapa che è tutt'altra cosa ecc. ecc.
    Forse avete ragione, ma io preferirei che ogni individuo nel mondo abbia la "libertà" e la "possibilità" di VIVERE in questo mondo piuttosto che la libertà di fumarsi una canna.

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Non firmo.
    Non fraintendetemi, lo penso anch'io che siamo tutti uguali.

- Nei paesi in via di sviluppo il morbillo rappresenta una delle più importanti cause di morte. Nel 1998 sono morti nel mondo circa 888.000 bambini a causa del morbillo.
    Firmerei una petizione per dare i vaccini per il morbillo ai bambini del terzo mondo

- Il 23 novembre scorso a Johannesburg è reso pubblico, il nuovo rapporto Unicef, dove rivela, che nel 2010 i bambini africani, orfani per l'Aids saranno 20 milioni.
    Firmerei una petizione per regalare i preservativi ai genitori del terzo mondo e per incrementare i fondi della ricerca sulle malattie gravi.

- Muoiono per inquinamento 5 milioni di bambini all'anno. In parte si tratta di inquinamento da miseria, ad esempio un milione e trecentomila vengono uccisi da infezioni contratte bevendo acqua sporca. Ma gli altri sono uccisi dallo smog e dai veleni che inondano le metropoli.
    Firmerei una petizione per la diminuzione del inquinamento nel mondo, per lo sfruttamento di energia pulita ecc ecc.

Lo sò che molti mi diranno che questi sono problemi gravi che non c'entrano nulla con il consumo della canapa che è tutt'altra cosa ecc. ecc.
    Forse avete ragione, ma io preferirei che ogni individuo nel mondo abbia la "libertà" e la "possibilità" di VIVERE in questo mondo piuttosto che la libertà di fumarsi una canna.
    non sono cose che si escludono a vicenda

Assuefatto da FdT
    Uomo
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

purtroppo in Italia, "non esiste il diritto di drogarsi"......

Ser Nwanko
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Sally

non sono cose che si escludono a vicenda
    Certo Sally, non sono cose che si escludono a vicenda, ma io non capisco come si possa pensare a dare priorità alla libertà del consumo della canapa quando ci sono tante altre cose in questa italia che non vanno.

Nella petizione si citano articoli fondamentali, addirittura l'altisonante Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma quante volte questi diritti universali vengono violati qui e nel resto del mondo?
    Senza nulla togliere alla canapa ma io sono fermamente convinto che ci siano cose più importanti e mi fa strano vedere tanta gente che s'impegna per liberalizzare il consumo di droghe "leggere" quando ci sono molti altri problemi.

Overdose da FdT
    Donna
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

volete dirmi che Sally è uguale a qualsiasi altra persona? No no no!

Sempre più FdT
    Uomo 40 anni da Trento
    Iscrizione: 28/9/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ser Nwanko
    Certo Sally, non sono cose che si escludono a vicenda, ma io non capisco come si possa pensare a dare priorità alla libertà del consumo della canapa quando ci sono tante altre cose in questa italia che non vanno.

Nella petizione si citano articoli fondamentali, addirittura l'altisonante Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, ma quante volte questi diritti universali vengono violati qui e nel resto del mondo?
    Senza nulla togliere alla canapa ma io sono fermamente convinto che ci siano cose più importanti e mi fa strano vedere tanta gente che s'impegna per liberalizzare il consumo di droghe "leggere" quando ci sono molti altri problemi.
    Pienamente daccordo!

Overdose da FdT
    36 anni
    Iscrizione: 21/12/2004

Predefinito

pensavo che era un cosa contro i peti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima