Voi continuate sempre a dirgli di parlare... ma mi sembra che l'abbia già (tentato) di farlo + volte. Non è la prima volta che è in questa situazione. Povera
Purtroppo non può andare avanti così.
Cmq se è stata fatta questa denuncia dal pronto soccorso bisogna vedere come si evolve la storia...
Sicuramente andare via è un problema per i soldi... per dove andare (non puoi stare da un amica per anni e anni ).
Dovrestia vere un lavoro almeno
Sono stata zitta fino ad ora ma visto l'evolversi della cosa non riesco più. Io mi ricordo il ragazzo con cui uscivi prima, che era iscritto al forum. Senza entrare nei particolari, tuo padre lo conosceva? Perchè se la risposta è si, il suo comportamento è perfettamente comprensibile Alessia.
Non alzare le mani, quello mai. Ma dopo tutto quello che ti è successo, se fossi mia figlia probabilmente ti controllerei a vista d'occhio pure io, soprattutto se il tuo nuovo ragazzo è grande come era l'altro, e soprattutto se ha atteggiamenti particolari che tutto fanno pensare tranne che sia il tuo ragazzo, soprattutto in momenti delicati come questi in cui dovrebbe starti accanto e aiutarti, invece di fare l'opposto.
Mi dispiace davvero dire queste cose perchè so che non sono cazzi miei, ma visto che chiedi consigli e la situazione è diventata pesante, credo che sia giusto dirtelo.
Ammettiamo che tu abbia una figlia: che ragazzo vuoi per lei? Uno che ci prova con tutte e oltretutto ha 10 anni più di lei? Penso proprio di no. E se tua figlia avesse già vissuto questa esperienza, e ci stesse ricascando, la lasceresti fare? Penso proprio di no.. nonostante lei possa arrivare a odiarti, cercheresti di fermarla, se non riesci a farla ragionare.
Tuo padre non vuole sceglierti il ragazzo: vuole per te un ragazzo per bene, serio e innamorato. E magari che abbia meno di 30 anni. So che è difficile da capire ma provaci..
Mh, situazione difficile. Sta cazzata di scappare di casa l'ho fatta per un bel
po' di volte, sono stata fuori anche per un mese. Ma la situazione in casa mia era diversa, la mia è una famiglia d'oro, ero io incontrollabile. Te lo sconsiglio comunque a meno che tu non abbia un appoggio da un parente, un'amico fidato o che altro.
Mi dispiace per la tua situazione comunque
Poi, quoto gli altri, sei maggiorenne quindi se vai via di tua spontanea volontà non possono farci niente. Guarda, spero vivamente che tu risolva.
Se così fosse dovrei rivedere ciò che ho scritto.
Cmq queste situazioni sono talmente personali e delicate che solo conoscendole completamente e a fondo si può PROVARE a dare un aiuto.
per rispondere a Puff
io penso che l' amore non abbia età...penso che un genitore debba essere felice x la proprio figlia...e felice nel senso di essere felice lui nel vedere lei che sta bene....
e anche se ha 10 anni in piu di lei, che ce??si ok,nn è una cosa che si vede tutti i giorni...ma viviamo in un paese libero....
e poi scusami un po...ma il fatto che lei stia o stava con uno di 10 anni in piu di lei non giustifica per nessuno motivo al mondo il fatto che suo padre la picchi e la maltratti in uesto modo...e nemmeno che si metta a seguirla..anche xke lei ora è maggiorenne.
Se avessi una figlia un domani può fare ciò che vuole.
Anche uscire con uno di 40 e lei maggiorenne. Ma che c'èntra?
Se entrambi si amano cosa c'è di male?
Rovinare una coppia?
Non vuole un ragazzo così puff mio padre.
Vuole un handiccapato così può comandarlo a bacchetta come ha sempre desiderato. Poi è logico che mi fa la casa vicino...
Lui un pò di anni fa,aveva conosciuto questo ragazzo montagnino 26 anni e io 15 se non ricordo male. E da quel giorno si è messo in testa che devo sposare lui.
Mica per quello adesso il mio ragazzo non va bene.
Io credo che l'unica soluzione, arrivati a questo punto, è PARLARE.
Tu e la tua famiglia dovete PARLARE, Cristo.
Non potete continuare a botte, pedinamenti e corse via da casa.
Dovete mettere la parola fine a tutto ciò che tra di voi non funziona.
E se non lo risolvete insieme, avrete sempre problemi di questo tipo.
Però *****, anche il tuo ragazzo non ti da una mano eh.
Anche lui potrebbe dimostrarsi un attimino più interessato alla questione e magari far vedere ai tuoi che a te ci tiene... e che non è un coglione come loro pensano.
su qst konkordo ank io..se vi amate veramente ed è veramente una kosa seria parlate tu,il tuo ragazzo e i tuoi genitori tutti insieme..
magari i tuoi vedendo k è un ragazzo serio ke kmq nn ha problemi ha parlare kn loro sulla vostra storia kapiskono ke c tiene e t lasciano in pace..tentate..peggio nn può andare ormai..