ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Acqua

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito Acqua

salve a tutti; io vivo in un piccolo paesino della toscana, e nella campagna intorno ci sono alcune piccole sorgenti dove io(insieme a tanti altri) vado a prendere l'acqua. quelle vicino alle case ogni tanto vengono controllate dalla asl, quelle nel bosco no, o almeno vengono controllate piu raramente. tempo fà, parlando con un amico, mi diceva che questa acqua con il tempo può far male, perchè no c'è il cloro o altri disinfettanti. non so quell'acqua è buonissima secondo me, ciò in cui sbagliano molte persone è che quando vanno a prenderla si fanno la scorta per una settimana o piu, e quell'acqua li, dopo 2-3 giorni al massimo va a male, o per lo meno cambia il sapore secondo me è questo il problema; non siete daccordo voi?

Lo_Zio
    Utente bannato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da toscanissimo Visualizza il messaggio
    salve a tutti; io vivo in un piccolo paesino della toscana, e nella campagna intorno ci sono alcune piccole sorgenti dove io(insieme a tanti altri) vado a prendere l'acqua. quelle vicino alle case ogni tanto vengono controllate dalla asl, quelle nel bosco no, o almeno vengono controllate piu raramente. tempo fà, parlando con un amico, mi diceva che questa acqua con il tempo può far male, perchè no c'è il cloro o altri disinfettanti. non so quell'acqua è buonissima secondo me, ciò in cui sbagliano molte persone è che quando vanno a prenderla si fanno la scorta per una settimana o piu, e quell'acqua li, dopo 2-3 giorni al massimo va a male, o per lo meno cambia il sapore secondo me è questo il problema; non siete daccordo voi?
    Penso che se i contadini li vicino usano diserbanti l'acqua che bevi non è il massimo.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

Io non mi fiderei

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Quoto Lo_Zio

Sempre più FdT
    Uomo 56 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Piaciuto: 5 volte

Predefinito

non sono vicino ai campi, anche perchè quelle vengono usate dai contadini, sono proprio nei boschi. alcune sono situate in luoghi d'incanto, una dove vado spesso c'è un torrente, con una piccola cascata, e di lato, tra le rocce, sgorga questa sorgente, l'acqua "minerale", per eccellenza

Assuefatto da FdT
    Uomo 46 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

ma prenderla dalle fontane del paese no?
    comunque non dovrebbe avere grossi problemi, oppure la porti tu all'asl a farla analizzare ogni tanto... (ma non so quanto costa)

The Demon Blade
    Uomo 33 anni da Brescia
    Iscrizione: 4/5/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Io non mi fiderei

Jolly_Roger
    Utente bannato

Predefinito

pure mio padre tempo fa andava a prendere l'acqua a una fonte in mezzo al boschetto,poi ha cominciato a comprarla perchè altrimenti ci rimetteva di benzina..fattostà che era acqua buonissima e la pelle verde non ci è mai venuta

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

boia se t'ingrippi

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

ma le ASL rendono pubbliche le loro analisi? tanto per sapere 1po' che contengono così potrei capirci meglio... se possibile...

concordo con Lo_Zio... un composto organico non ha molti problemi a viaggiare in una falda acquifera o simili... quindi starei attento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima