Visualizzazione stampabile
-
Acqua
salve a tutti; io vivo in un piccolo paesino della toscana, e nella campagna intorno ci sono alcune piccole sorgenti dove io(insieme a tanti altri) vado a prendere l'acqua. quelle vicino alle case ogni tanto vengono controllate dalla asl, quelle nel bosco no, o almeno vengono controllate piu raramente. tempo fà, parlando con un amico, mi diceva che questa acqua con il tempo può far male, perchè no c'è il cloro o altri disinfettanti. non so quell'acqua è buonissima secondo me, ciò in cui sbagliano molte persone è che quando vanno a prenderla si fanno la scorta per una settimana o piu, e quell'acqua li, dopo 2-3 giorni al massimo va a male, o per lo meno cambia il sapore secondo me è questo il problema; non siete daccordo voi?
-
Quote:
Originariamente inviata da
toscanissimo
salve a tutti; io vivo in un piccolo paesino della toscana, e nella campagna intorno ci sono alcune piccole sorgenti dove io(insieme a tanti altri) vado a prendere l'acqua. quelle vicino alle case ogni tanto vengono controllate dalla asl, quelle nel bosco no, o almeno vengono controllate piu raramente. tempo fà, parlando con un amico, mi diceva che questa acqua con il tempo può far male, perchè no c'è il cloro o altri disinfettanti. non so quell'acqua è buonissima secondo me, ciò in cui sbagliano molte persone è che quando vanno a prenderla si fanno la scorta per una settimana o piu, e quell'acqua li, dopo 2-3 giorni al massimo va a male, o per lo meno cambia il sapore secondo me è questo il problema; non siete daccordo voi?
Penso che se i contadini li vicino usano diserbanti l'acqua che bevi non è il massimo.
-
-
-
non sono vicino ai campi, anche perchè quelle vengono usate dai contadini, sono proprio nei boschi. alcune sono situate in luoghi d'incanto, una dove vado spesso c'è un torrente, con una piccola cascata, e di lato, tra le rocce, sgorga questa sorgente, l'acqua "minerale", per eccellenza
-
ma prenderla dalle fontane del paese no?
comunque non dovrebbe avere grossi problemi, oppure la porti tu all'asl a farla analizzare ogni tanto... (ma non so quanto costa)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Io non mi fiderei:?
-
pure mio padre tempo fa andava a prendere l'acqua a una fonte in mezzo al boschetto,poi ha cominciato a comprarla perchè altrimenti ci rimetteva di benzina..fattostà che era acqua buonissima e la pelle verde non ci è mai venuta :D
-
-
ma le ASL rendono pubbliche le loro analisi? tanto per sapere 1po' che contengono :roll: così potrei capirci meglio... se possibile...
concordo con Lo_Zio... un composto organico non ha molti problemi a viaggiare in una falda acquifera o simili... quindi starei attento :roll: :|