Originariamente inviata da
efa
Originariamente inviata da
anDr1
e cmq
il tabacco crea dipendenza
l'eroina crea dipendenza
la cocaina crea dipendeza
le paste NON creano dipendeza fisica..
qua mi sorge un dubbio.. ma sapete cos'è la dipendenza fisica??
vuol dire che se tu non continui ad usare una determinate sostanze PIU volte al giorno STAI MALE.
se ti prendi una pasta il sabato sera nn sei un tossico..
Ma sai perché è difficile smettere?
Non certo per la dipendenza "fisica" (basterebbe mettere quei cerottini alla nicotina) quanto per quella "psicologica", per l'abitubine, per il piacere e la soddisfazione che ti da farlo....
E' questo il vero problema, quindi se le "paste" danno o non danno dipendenza fisica non credo sia l'argomento da discutere.
Quello che sicuramente danno, insieme alle situazione connesse, è certamente una dipendenza psicologica, come esposto chiaramente nel messaggio iniziale del topic.
Qui il problema esposto non è "mi drogo o non mi drogo il sabato sera con le pasticche?", qui ci rendono partecipi dei problemi che scaturiscono entrando nel turbine di uno stile di vita "allo sbando", fatto di musica, alcool, droghe, pasticche e quant'altro!
Quindi smettila di fare "il piccolo chimico" e lascia che a tutti (specie ai più giovani) arrivi il vero messaggio di questo topic!
L'abuso di droghe, di alcool, possono darti l'impressione di aiutarti a stare meglio, a divertirti, ma a furia di stare "fuori" alla fine ti sbattono veramente fuori dalla vita, dagli amici, dal mondo reale...
e tornare indietro sappiamo che è dura!
toxic_apple e PaStAbOy avete ragione, non ha senso farvi la morale, però il fatto che avete preso coscienza del problema è già un buon passo,
è difficile, alla fine nessuno vi può aiutare più di tanto, ma con la volontà potete venirne fuori, ne ho visto tanti che ci sono riusciti.
In bocca al lupo!