Visualizzazione stampabile
-
Finchè non si supereranno tutti questi pregiudiz e si capirà ke non bisogna ragionare '' lui è del sud=mafioso'' ''lui è del nord=figlio di papà/fancazzista'' ,,,sud e nord non dovrebbero esistere(idealmente) ma dovrebbe esistere un Italia unita nel comattere i vari problemi ke affliggono questo paese di merda...
e sopratutto non si dovrebbe fare di tutta l' erba un fascio
-
Quote:
Originariamente inviata da
margot
io ho genitori meridionali..quindi son di Milano ma mi sento molto terrona dentro :D
TI posso dire che delle differenze le ho notate..più che altro si parte dallo stile di vita e dalla mentalità che son diverse.
Le mie cugine giu nn lavorano a 26 anni e hanno già figli..mentre i mariti si occupano del lato economico..da qui forse il fatto che l'uomo sente il dovere di farcela a mantenere la famiglia..e se non ce la fa passa a cose illegali.
Anche qui a nord ce n'è per tutti però penso che la differenza di tutto nasca principalmente da questo!
-
qui a Cagliari i fondi sono già diminuiti lo scorso anno e ci hanno aumentato le tasse..
Col nuovo governo, nel giro dei prox 5 anni ci daranno un terzo dei fondi in meno rispetto agli scorsi anni..
faccio tanti complimenti al governo, davvero tanti..
ps. ....a malincuore, andrò via da qui un giorno..
-
Mi viene tanta rabbia quando sento la gente che giudica una persona in base a dove abita....Io abito a Napoli, in un quartiere che è famoso, purtroppo, per la sua delinquenza, la Sanità......Sono dell'opinione che la Camorra, la 'Ndrangheta, la Mafia, ci siano dovunque, per tutta l'Italia...e noi neanche ce ne accorgiamo, perchè si diffondono in modi estremamente diversi tra loro e quasi completamente impercettibili..........La Campania, La Calabria e la Sicilia sono tre regioni in cui sono presenti le città che sono praticamente le sedi principali della malavita...e purtroppo oggi c'è ancora qualcuno dalla mentalità così chiusa (e a mio parere anche stupida, anche se così dicendo sembrerei di parte) che pensa che chiunque abiti in quelle regioni appartenga alla malavita o sia comunque una persona "inferiore"...:
Una volta quando ero più piccola (avrò avuto circa 9-10 anni) ero per un week-end a casa di un' amica di famiglia, nell'isola di Ischia (Na), e ricordo che c'erano due gemelline, nostre compagne di giochi, che erano in vacanza lì ed abitavano a Verona. Un giorno io e la mia amica sentimmo che la madre le rimproverava, dicendo loro : "Non dovete più giocare con quelle due ragazzine napoletane, sono dei brutti elementi! Noi non frequentiamo certa gentaccia del sud!". Rimanemmo davvero malissimo......
-
Quote:
*Kyra Abbey*
Una volta quando ero più piccola (avrò avuto circa 9-10 anni) ero per un week-end a casa di un' amica di famiglia, nell'isola di Ischia (Na), e ricordo che c'erano due gemelline, nostre compagne di giochi, che erano in vacanza lì ed abitavano a Verona. Un giorno io e la mia amica sentimmo che la madre le rimproverava, dicendo loro : "Non dovete più giocare con quelle due ragazzine napoletane, sono dei brutti elementi! Noi non frequentiamo certa gentaccia del sud!". Rimanemmo davvero malissimo......
già :shock:. pure a me è capitato, da parte di calabresi perchè ho origine napoletana, solo per quello. ed è assurdo che ci si discrimini da sud a sud....
-
A me fanno paura le città del Sud.... forse xkè anke alla TV è più facile ke si parli di disgrazie successe a Napoli, a Roma, in Sicilia ecc... poke volte nel TG della sera si sente "omicidio a Trento"... ma se è x questo a me fa paura anke Milano. oppure nei film... i film di malavita sono solitamente ambientati in città del Sud.
Io mi fido più facilmente di un settentrionale pittosto ke ad esempio di un napoletano (senza offesa x i napoletani)...
Ma credo ke sia nell'essere trentina diffidare dei merdionali forse xkè siamo cresciuti, o almeno io sono cresciuta tra i vekki zii ke danno del "terrone" ad un veneto...
Ma x me... ad esempio dietro il monitor del computer tutti sono uguali poi se sento parlare con l'accento meridionale mi sento a disagio con dette xsone....
(vi ho fatto un gran casio in testa vero?!)
-
Quote:
* 3ntina_4ever *
Nono, direi che i tuoi pregiudizi sono abbastanza chiari:045:
-
pregiudizi a manetta noto :roll: :|
-
Purtroppo l'immagine del Sud è oscurata dai telefilm, dalla tv cmq in generale..e dai pregiudizi della gente.
:( ....spiace perchè anke qui al Sud ci sono molte persone per bene.
-
Quote:
* 3ntina_4ever *
Cioè non capisco a te fanno paura le città del sud?? ahaha bella questa.....
Tu non ti fidi dei NAPOLETANI...e hai pure il "coraggio" di scrivere "senza offesa per i napoletani"... come fa un napoletano a non rimanere amareggiato e SCHIFATO, leggendo una cosa così idiota e insensata??(e perdonami la franchezza ma ci vuole...) O__O Io sono Napoletana (fierissima) e non mi pare di incutere tanta paura...........:|:|buuu lei è di napoli...che paura buuu!!!:|:|
Non ho parole per questa società di m***a in cui sono costretta a vivere.........
Brava, 3ntina_ever, devo dire che mi hai veramente impressionata....:x
-
Quote:
*Kyra Abbey*
Cioè non capisco a te fanno paura le città del sud?? ahaha bella questa.....
Tu non ti fidi dei NAPOLETANI...e hai pure il "coraggio" di scrivere "senza offesa per i napoletani"... come fa un napoletano a non rimanere amareggiato e SCHIFATO, leggendo una cosa così idiota e insensata??(e perdonami la franchezza ma ci vuole...) O__O Io sono Napoletana (fierissima) e non mi pare di incutere tanta paura...........:|:|buuu lei è di napoli...che paura buuu!!!:|:|
Non ho parole per questa società di m***a in cui sono costretta a vivere.........
Brava, 3ntina_ever, devo dire che mi hai veramente impressionata....:x
Io nn ho detto ke nn mi fido dei napoletani, era un esempio ho solo detto ke mi fido di più degli abitanti del nor. infatti ho detto "senza offesa x i napoletani" appunto xkè era solo un esempio.
Io ho solo detto ke mi sento a disagio con xsone del Sud x le cose ke (purtroppo) si viene a sapere dalla TV....e come ho già detto, io sn cresciuta con parenti un po'... poko razzisti. Purtroppo quando i parenti (o cmq gli amici più stretti) fin da quando sei pikkola ti mettono in testa idea (seppur sbagliate) quelle idee ti restano. Io nn voglio essere così ma purtroppo... lo sono.
A me fanno paura LE CITTA' del sud, nn le xsone. le città putroppo come ho già detto mi fanno paura x le cose ke si vedono alla TV ma come anke ho già detto mi fa paura anke Milano, solo ke delle città del Sud ce ne sono di più mentre al nord mi fa paura solo Milano
-
Quote:
* 3ntina_4ever *
Io nn ho detto ke nn mi fido dei napoletani, era un esempio ho solo detto ke mi fido di più degli abitanti del nor. infatti ho detto "senza offesa x i napoletani" appunto xkè era solo un esempio.
Io ho solo detto ke mi sento a disagio con xsone del Sud x le cose ke (purtroppo) si viene a sapere dalla TV....e come ho già detto, io sn cresciuta con parenti un po'... poko razzisti. Purtroppo quando i parenti (o cmq gli amici più stretti) fin da quando sei pikkola ti mettono in testa idea (seppur sbagliate) quelle idee ti restano. Io nn voglio essere così ma purtroppo... lo sono.
A me fanno paura LE CITTA' del sud, nn le xsone. le città putroppo come ho già detto mi fanno paura x le cose ke si vedono alla TV ma come anke ho già detto mi fa paura anke Milano, solo ke delle città del Sud ce ne sono di più mentre al nord mi fa paura solo Milano
kome cerkare d pararsi il ku** e nn riuscirci..
cioè kome fai ad avere paura d una città?tu hai paura delle persone ke ci vivono..nn è la città k ammazza o ruba,ma sono le persone..ti rendi konto d questo?!:lol::lol:però m hai fatto ridere kn sta kosa..!:lol::lol::lol:
kmq x tornare seria..dici ke nn vorresti essere kosì?!ke sei kresciuta kon parenti razzisti [e nn è kolpa tua] ma tu nn vorresti essere kosì..
io sono kresciuta kn gente k nn ama i napoletani,eppure io li amo..potessi andrei a vivere a Napoli..nn m fanno paura,amo il loro dialetto e la loro parlata..il loro modo d fare eppure mio padre m ha smp detto "portami un napoletano a kasa e x me nn sei + mia figlia"..certo me lo dice skerzando,ma nn ha simpatia nei loro konfronti..
la kosa sarà un po' diversa ma se vuoi puoi kambiare..
poi dici anke.."al nord m fa paura solo Milano"...fatti un giro a Genova poi vediamo se nn hai paura..
io ho più paura a girare x genova a sanpierdarena e nei vikoli [x ki konosce genova sa di kosa parlo] ke girare a lecce e dintorni..!
forse perkè genova è piena d immigrati ke nn fanno altro k rubare e uccidersi tra d loro?!ma qst è altro..
e kmq x ki dice k al nord nn c'è la mafia..errore..!
vivo in un paesino in kui c sn figli di ex mafiosi,tra i più grossi..ke sn dovuti venire al nord per naskondersi..konosko certe persone k hanno dei rigiri ke nn vi immaginate..e grazie a dio nn konosko tt i loro rigiri se no nn sarei nemmeno qui a parlarne..!
-
arrampicarsi sugli specchi è un nuovo sport olimpico?
-
i genitori e chi ti sta vicino la pensa così, ma non è detto che te per forza devi pensare così, poi anche se ti hanno ficcato in testa queste idee, crescendo e maturando, te ne puoi fare di tue diverse.
-
Quote:
PiKKoLa*FoLLeTTa
kome cerkare d pararsi il ku** e nn riuscirci..
cioè kome fai ad avere paura d una città?tu hai paura delle persone ke ci vivono..nn è la città k ammazza o ruba,ma sono le persone..ti rendi konto d questo?!:lol::lol:però m hai fatto ridere kn sta kosa..!:lol::lol::lol:
kmq x tornare seria..dici ke nn vorresti essere kosì?!ke sei kresciuta kon parenti razzisti [e nn è kolpa tua] ma tu nn vorresti essere kosì..
io sono kresciuta kn gente k nn ama i napoletani,eppure io li amo..potessi andrei a vivere a Napoli..nn m fanno paura,amo il loro dialetto e la loro parlata..il loro modo d fare eppure mio padre m ha smp detto "portami un napoletano a kasa e x me nn sei + mia figlia"..certo me lo dice skerzando,ma nn ha simpatia nei loro konfronti..
la kosa sarà un po' diversa ma se vuoi puoi kambiare..
poi dici anke.."al nord m fa paura solo Milano"...fatti un giro a Genova poi vediamo se nn hai paura..
io ho più paura a girare x genova a sanpierdarena e nei vikoli [x ki konosce genova sa di kosa parlo] ke girare a lecce e dintorni..!
forse perkè genova è piena d immigrati ke nn fanno altro k rubare e uccidersi tra d loro?!ma qst è altro..
e kmq x ki dice k al nord nn c'è la mafia..errore..!
vivo in un paesino in kui c sn figli di ex mafiosi,tra i più grossi..ke sn dovuti venire al nord per naskondersi..konosko certe persone k hanno dei rigiri ke nn vi immaginate..e grazie a dio nn konosko tt i loro rigiri se no nn sarei nemmeno qui a parlarne..!
*__________* TI ADORO PICCOLA FOLLETTA!! SEI LA PRIMA PERSONA DEL NORD CHE SENTO DIRE CHE LE PIACCIONO I NAPOLETANI!!! DIVENTEREMO AMICHE! :lol: (spero)
-
Quote:
mr stagger lee
Nono, direi che i tuoi pregiudizi sono abbastanza chiari:045:
Giusto per curiosità, non mi rispondi per un motivo preciso o tanto per starmi ancora di più sulle palle?
-
Fortunatamente qualcuno col cervello c'è.
Gente di m**da c'è ovunque,è più evidente a Napoli o in altre zone,ma vi assicuro che c'è ovunque.
Io sono Napoletano.. e come dice il famoso detto : Mamma m'ha fatto bello,sano e Napoletano!
Qui come c'è brutta gente,ce n'è altrettanta ottima e,del resto,ovunque è così.
I pregiudizi non li sopporto.. è vero,magari un bel pò di gente qui a Napoli non è il meglio,ma non è giusto che per un paio di persone noi altri Napoletani,per bene,veniamo classificati anche noi nel gruppo ''gente da non frequentare''.
Fortunatamente ho avuto a che fare raramente con gente che fa tutte queste differenze e tutte queste volte si son beccati delle belle ''ramanzine'' e delle lavate di cervello.. ammesso che lo abbiano,chi parla così per me non ne è munito.
Detto questo,sentiamo qualche altra sporcizia che esce dalla bocca(mani?) di altre persone che non capiscono un tubo di Napoli.
-
Quote:
Cimis
Giusto per curiosità, non mi rispondi per un motivo preciso o tanto per starmi ancora di più sulle palle?
Perché ero intento a scippare Rolex ai turisti
-
Quote:
mr stagger lee
Perché ero intento a scippare Rolex ai turisti
Si vabbè sei simpatico e lo sappiamo tutti...:b11:
Mi dici o no perchè non mi rispondi seriamente?
-
Quote:
Cimis
Si vabbè sei simpatico e lo sappiamo tutti...:b11:
Mi dici o no perchè non mi rispondi seriamente?
Ma ti importa tanto del pensiero di un napoletano? Mi sorprende la cosa:o.
Il fatto che tu ritenga che siate in tanti, non significa che abbiate ragione voi, ti va bene come risposta? Ti farà abbandonare i celebri stereotipi alla Vanzina? Siccome mi sono già fatto un'idea di te, semplicemente non ho interesse a intrattenere un dialogo e preferisco intrattenermi con persone più stimolanti.
Con questo addio. Ah, ricordati che se mai dovessi trovarti a passare per Napoli ti conviene indossare un giubbotto anti-proiettili. Ultimamente c'è Pulcinella che spara sulla folla perché gli hanno rubato l'auto che aveva rubato ad un marocchino.
-
Quote:
* 3ntina_4ever *
poi se sento parlare con l'accento meridionale mi sento a disagio con dette xsone....
Che amarezza.
-
Quote:
mr stagger lee
Ma ti importa tanto del pensiero di un napoletano? Mi sorprende la cosa:o.
Il fatto che tu ritenga che siate in tanti, non significa che abbiate ragione voi, ti va bene come risposta? Ti farà abbandonare i celebri stereotipi alla Vanzina? Siccome mi sono già fatto un'idea di te, semplicemente non ho interesse a intrattenere un dialogo e preferisco intrattenermi con persone più stimolanti.
Con questo addio. Ah, ricordati che se mai dovessi trovarti a passare per Napoli ti conviene indossare un giubbotto anti-proiettili. Ultimamente c'è Pulcinella che spara sulla folla perché gli hanno rubato l'auto che aveva rubato ad un marocchino.
Ma se sei stato tu e altri a dire che a secondo voi è pieno di gente che odia la gente del sud (indovia un'pò:112: napoli è compresa!).
Davvero?:DAllora perchè un 60%/70% dei tuoi messaggi sono prese in giro a ragazzini che hanno 12/14 anni in meno di te? Ti "intrattieni" piu facilmente con loro che con gente della tua età?:roll:
No ma davvero, fai un battita la prima volta e vabbè...ne fai un'altra la seconda...dopo un'pò, visto che ti parlo abbastanza seriamente, non ti sembra il caso di smetterla?
-
Quote:
Cimis
Davvero?:DAllora perchè un 60%/70% dei tuoi messaggi sono prese in giro a ragazzini che hanno 12/14 anni in meno di te? Ti "intrattieni" piu facilmente con loro che con gente della tua età?:roll:
Davvero ti sei preso la briga di un'accurata indagine statistica sui miei post? Prego, dati alla mano o sono solo calunnie:lol:
Ma poi non ho capito dove vuoi arrivare. Nel mio post mi sono detto amareggiato della divisione della nazione sulla base del pregiudizio. E' ovvio che ritengo che tutti quelli che nutrano sentimenti ostili rispetto agli altri italiani a partire dalla loro provenienza sono brutte persone per me. Adesso, che le brutte persone siano poche o tante, sempre brutte persone restano. Ti è chiaro o serve un disegnino?
P.s. ti irrita il mio sarcasmo? Pazienza, la mia creatività verrà apprezzata da altri.
-
Quote:
mr stagger lee
Davvero ti sei preso la briga di un'accurata indagine statistica sui miei post? Prego, dati alla mano o sono solo calunnie:lol:
Ma poi non ho capito dove vuoi arrivare. Nel mio post mi sono detto amareggiato della divisione della nazione sulla base del pregiudizio. E' ovvio che ritengo che tutti quelli che nutrano sentimenti ostili rispetto agli altri italiani a partire dalla loro provenienza è una brutta persona per me. Adesso, che le brutte persone siano poche o tante, sempre brutte persone restano. Ti è chiaro o serve un disegnino?
P.s. ti irrita il mio sarcasmo? Pazienza, la mia creatività verrà apprezzata da altri.
Accurata no, ma avendo 20 minuti liberi un'occhiata l'ho data...
Voglio arrivare a dimostrarti che non sono solo io a schifare gran parte dei napoletani, ma siamo in tanti. E alla fine, se siamo cosi tanti, un motivo ci sarà non credi?
Veramente non me ne frega un c???o del tuo "sarcasmo"....Però trovo interessante che lo usi solo con persone mooolto piu giovani di te...Lo vedo come un atto di bullismo e mi da al c??o la cosa...
-
Quote:
Cimis
Accurata no, ma avendo 20 minuti liberi un'occhiata l'ho data...
Voglio arrivare a dimostrarti che non sono solo io a schifare gran parte dei napoletani, ma siamo in tanti. E alla fine, se siamo cosi tanti, un motivo ci sarà non credi?
Veramente non me ne frega un c???o del tuo "sarcasmo"....Però trovo interessante che lo usi solo con persone mooolto piu giovani di te...Lo vedo come un atto di bullismo e mi da al c??o la cosa...
Il motivo potrebbe essere che tu e quei tanti siete persone orribili?:o Un milione di stolti non fa della stoltezza la verità, non credi?
Il sarcasmo lo utilizzo ogni qual volta un'affermazione si presti ad essere manipolata linguisticamente in maniera "divertente" (relativamente). Le tue accuse sono talmente ridicole da essere ridicole.
-
concordo pienamente (come solito) cn Mr Stagger ;)
-
Quote:
mr stagger lee
Il motivo potrebbe essere che tu e quei tanti siete persone orribili?:o Un milione di stolti non fa della stoltezza la verità, non credi?
Il sarcasmo lo utilizzo ogni qual volta un'affermazione si presti ad essere manipolata linguisticamente in maniera "divertente" (relativamente). Le tue accuse sono talmente ridicole da essere ridicole.
1 milione? Siamo ottimisti sta sera eh?:roll:
Più che pensare che milioni di persone siano persone orribili, non è più facile pensare che siete solo voi a essere ...................(aggettivi razzisti e offensivi)?
Usalo quando ti pare il tuo bellissimo sarcasmo, ma non credi che sia troppo facile per uno di 26 anni prendere per il culo uno di 14 o 15?
-
Quote:
Cimis
1 milione? Siamo ottimisti sta sera eh?:roll:
Più che pensare che milioni di persone siano persone orribili, non è più facile pensare che siete solo voi a essere ...................(aggettivi razzisti e offensivi)?
Sì, è più facile... non ti fa riflettere?
-
Quote:
mr stagger lee
Sì, è più facile... non ti fa riflettere?
Perchè, la via più facile dev'essere per forza sbagliata?
-
Quote:
Cimis
Perchè, la via più facile dev'essere per forza sbagliata?
No, ma è senza dubbio la più pigra, cognitivamente parlando