Io ho avuto il tuo problema al contrario. Per quanto mi sono sbattuta io alle superiori ho avuto un voto fin troppo alto, nessuno se lo aspettava, tantomeno io. A quel punto xò le aspettative di chi mi stava intorno (miei genitori in particolare) si sono triplicate. Io ho passato un intera estate nel terrore di non riuscire a fare ciò che si aspettavano i miei. Ho fatto la scelta + difficile, son partita, ho trovato casa a Milano, ho dato un test di ammissione in cui c'erano 200 posti e 1600 iscritti e dove il voto di maturità neanche te lo chiedevano. Vuoi sapere com'è andata? sono arrivata 69esima sono entrata e ho finito il primo anno con la media del 27. Poi, una volta che ho dimostrato quanto valevo a me stessa e agli altri, ho capito che non era quello che volevo fare. Son tornata indietro. Tutto questo x dirti cosa? Non badare a ciò che si aspettano gli altri da te, cerca, x quanto + possibile, di seguire ciò che realmente vuoi tu. Xchè solo in questo modo potrai sentirti bene con te stessa e dare a chi ti sta intorno motivo d'orgoglio.