ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Religione Cattolica...ma?!

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 55 anni da Firenze
    Iscrizione: 20/6/2008
    Messaggi: 2,500
    Piaciuto: 5 volte

    Predefinito

    non è che esiste dio e tutti gli altri credi siano sbagliati; il fatto è che semplicemente tutti i popoli in tutte le epoche si sono posti delle domande sulla creazione, sul nostro destino, ecc. e si sono dati delle risposte. per quanto riguarda però le guerre di religione, li c'è stato un uso distorto della stessa; dal momento che un imperatore non poteva dire ai suoi sudditi "andiamo in guerra per espandere i miei territori" preferiva dire "andiamo a combattere contro gli infedeli" giovanni paolo secondo fece bene a chiedere perdono per le crociate, ma quel sistema è stato usato da tutti i popoli; d'oriente, d'occidente, del nord, del sud


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il discorso è lunghissimo
    La religione cattolica è l'unica che dà liberta totale agli uomini.
    Essi sono in grado di scegliere se stare dalla parte del bene o del male
    . Se credere o non credere. Dio non obbliga e non impone niente a nessuno.
    L'uomo poi, essendoci il peccato, può confessarsi quando si rende conto di non essersi comportato come si deve.

    Una persona può credere come non credere. In questa libertà è facile capire che non bisogna dare colpa a Dio se viviamo in un pianeta così schifoso. Dipende tutto da noi.

    Gesù cmq quando è venuto sulla terra non è stato semplicemente un profeta uomo, come possono essere stati tanti altri. Lui è anche Dio e non per niente ci sono tutti i miracoli a testimoniare questo.
    Anche al giorno d'oggi accadono dei miracoli. O cmq accadono diverse cose che la scienza non riesce a spiegare.
    O tante altre coincidenze, sta a te decidere come vederle.

    Gli altri credi non è detto che siano sbagliati ma la religione cattolica è l'unica veramente libera. "senza obblighi".

    E' un discorso veramente troppo lungo e articolato. Mi rendo conto anche di aver scritto delle cose vaghe ma veramente non saprei come fare.
    Cristo è un elemento fondamentale per la storia. Ormai penso che anche i muri abbiano capito che è esistito.
    ne sei così sicuro? e i gay possono scegliere? perchè se scelgo di non credere sono un peccatore e mi aspetta l'inferno?

  4. #13
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Arci14 Visualizza il messaggio
    ne sei così sicuro? e i gay possono scegliere? perchè se scelgo di non credere sono un peccatore e mi aspetta l'inferno?
    Il mio era riferito al fatto che puoi credere e poi smettere. Sei libero di andare contro la "volontà" della religione. E poi pentirti e ritornanrci.
    Es. se sei islamico devi sottostare a delle regole, non puoi non farlo perchè non sei d'accordo. (es. stupido ma concreto).

    Poi ripeto che l'argomento è veramente vasto. Se hai dubbi a tal proposito ci sono tanti libri che discutono sull'argomento

  5. #14
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb Visualizza il messaggio
    io penso semplicemente che se Gesù di Nazareth nasceva nel 1980,ora si trovava in un bell'ospedale psichiatrico..
    oppure avrebbe capito che nessuno se lo inculava,e si sarebbe messo a lavorare come tutti

  6. #15
    Overdose da FdT Majiko
    Uomo 35 anni da Torino
    Iscrizione: 25/8/2006
    Messaggi: 7,749
    Piaciuto: 18 volte

    Predefinito

    io penso che Dio è uno dei migliori cantanti.

  7. #16
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    eccelsio il Dio

  8. #17
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Idea

    Quote Originariamente inviata da MetalDuck Visualizza il messaggio
    Preannuncio che non so se esiste gà un post del genere e se così fosse me ne scuso...

    Allora, è da un po' di tempo che mi permane in testa una domanda: possibile che esista Dio e che tutti gli altri credi siano sbagliati? Preannunciando che sono cattolico, mi viene comunque il dubbio se davvero sia mai esistito un qualche dio o se l'uomo non ha solo avuto bisogno di sentirsi protetto o di dare una spiegazione alle cose. Quando l'uomo primitivo vedeva il fulmine era Zeus, per esempio. E se questo Dio fosse veramente così buono xk viviamo in un mondo imperfetto? E xk ci ha creati e ci dice di adorarlo altrimenti finiremo all'Inferno? Considerando tutto ciò mi verrebbe spontaneo dire che sia tuta una "balla". Però boh, non so. Che ne pensate?
    si ma lo 6 per modo di dire cattolico.. queste domande andrebbero fatte appena ti viene il dubbio e alle persone di cui + ti fidi se non loro.. consiglio di fare la fila per confessarsi e magari poi tiri fuori il discorso lì se vuoi tacere i tuoi peccati perchè non sai se credere o meno il sacerdote non te lo può certo rinfacciare ma a tutto questo ti saprà rispondere sicuro.

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 31 anni da Lucca
    Iscrizione: 28/8/2007
    Messaggi: 8,109
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il mio era riferito al fatto che puoi credere e poi smettere. Sei libero di andare contro la "volontà" della religione. E poi pentirti e ritornanrci.
    Es. se sei islamico devi sottostare a delle regole, non puoi non farlo perchè non sei d'accordo. (es. stupido ma concreto).

    Poi ripeto che l'argomento è veramente vasto. Se hai dubbi a tal proposito ci sono tanti libri che discutono sull'argomento
    si hai ragione , è troppo vasto come argomento.. comunque si, sicuramente non come nell'islam dove ti ammazzano se cambi relgione tra un po', ma c'è molto rancore verso gli atei che aappunto sono destinati all'inferno secondo la religione cristiana

  10. #19
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Il mio era riferito al fatto che puoi credere e poi smettere. Sei libero di andare contro la "volontà" della religione. E poi pentirti e ritornanrci.
    Aahah easy allora.

  11. #20
    Vivo su FdT [MariuS]
    Uomo 34 anni da Livorno
    Iscrizione: 12/10/2007
    Messaggi: 3,762
    Piaciuto: 83 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da -Squall- Visualizza il messaggio
    io penso che Dio è uno dei migliori cantanti.
    come non quotare

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La tua religione
    Da Silent Enigma nel forum Sondaggi
    Risposte: 77
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 13:38
  2. Decidere di non avvalersi alla religione cattolica
    Da Euphoria nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 7/2/2008, 16:27
  3. Insegnamento Religione Cattolica
    Da twix ™ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 45
    Ultimo messaggio: 15/10/2007, 23:28
  4. cattolica milano
    Da brizio88 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 16:02
  5. Religione cattolica
    Da Impersonatore nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 9/3/2006, 6:24