"proprio non ci riesco"....
tutte le volte che devo dirlo il "proprio" mi viene tipo "popio"
enuco
emule (imiul o èmule?)
e il nome del cantante dei system of a down
desktop...
ah, poi anke le parole cn -gli-. mi hanno sempre preso in giro x qst, ma nn so esattamente cosa sbaglio. poi ci sn anke quelle tipo psicologo, psicologia. se nn sto attenta dico sempre spicologo e spicologia (e il bello è ke vorrei fare proprio la psicologa!). poi dipende. se sn particolarmente di fretta o sotto pressione ho difficolta cn quasi tt le parole...
Quando studiavo biologia a scuola non riuscivo a dire parole come peptidi, parapeptidi e robe di questo tipo..
Vero xD
Me ne esco tipo con "umaninità / umanimità" e robe simili xD
Poi continuo a sbagliare a dire "Marco Porcio Catone" e mi esce sempre "Marcio Porco Catone"... a latino era ogni volta una storia xD
Per non parlare di alcune parole/verbi greci impronunciabili.
Ma a parte questo, essendo io una fessa che parla molto veloce (tant'è che molto spesso non mi capisco neanch'io.. ma dico sul serio -_-) capita che io sbagli a pronunciare alcune (okok, molte -_-) parole.
Poi va beh, ci sono quelle che neanche parlando con la calma di un bradipo ubriaco riuscirei a pronunciare, tipo alcuni nomi di gruppi musicali, o parole lunghe e intorcinate, o parole in inglese o altro ancora.