ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Stiamo tutti male

twix ™
    Ospite

Predefinito Stiamo tutti male

E' una cosa che ho notato da un po'.

Stiamo tutti male. Ormai non esistono quasi più quelle persone che chiedono come stai solo per saperlo, o perché sono preoccupati. Lo chiedono perché così possono dire che loro stanno peggio.

Se uno risponde 'sto benissimo', l'altro rimano senza parole , o al massimo dice 'ah' oppure 'beato te'.

C'è anche un film che tratta questo argomento, solo che non mi ricordo più il nome .

Voi cosa ne pensate?

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

il problema è che si invidiano davvero le persone che sono capaci di stare bene nonostante magari scopri che hanno più problemi di te.
    per quello gli si dice AH BEATO TE...

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

io personalmente non sopporto quando mi chiedono "come stai", intendo persone con cui non ho + di tanta confidenza,perchè come dici tu ho notato che non me lo chiedono per sapere relamente come sto ma solo per poi dire come stanno loro, quando poi puntualmente io non glielo chiedo...cmq quando me lo chiedono rispondo " tutto bene" e cerco di troncare lì la discussione, perchè quando iniza così di solito l'altra persona vuole solo lamentarsi

twix ™
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ° Aredhella ° Visualizza il messaggio
    il problema è che si invidiano davvero le persone che sono capaci di stare bene nonostante magari scopri che hanno più problemi di te.
    per quello gli si dice AH BEATO TE...
    Secondo me invece non è invidia, ma dimostrare che si sta più male degli altri.

Overdose da FdT
    Donna 41 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    Secondo me invece non è invidia, ma dimostrare che si sta più male degli altri.
    esatto è solo per lamentarsi e farsi compatire...nulla di +

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    io personalmente non sopporto quando mi chiedono "come stai", intendo persone con cui non ho + di tanta confidenza,perchè come dici tu ho notato che non me lo chiedono per sapere relamente ocme sto ma osolo per poi dire come stanno loro, quando poi puntualmente io non glielo chiedo...cmq quando me lo chiedono rispondo " tutto bene" e cerco di troncare lì la discussione, perchè quando iniza così di solito l'altra persona vuole solo lamentarsi
    io per non ottenere risposte o evitare che mi chiedano E TU COME STAI??
    dico EHI CIAOOO TUTTO BENE VERO?? intanto annuisco nevroticamente con la testa.. sperando in un si

in piscologia si diebbe che la mia è una domanda da intervista tendenziosa ( cioè che tende a suggerire la risposta già nella domanda XD )

Eurasia
    Ospite

Predefinito

Non mi sento di confermare questa cosa, perchè oggigiorno secondo me tendiamo a essere più diffidenti e rendere gli altri meno partecipi dei nostri dolori. In proposito lessi una frase da qualche parte che diceva " il vero amico è colui che ti chiede se stai bene e ascolta pure la risposta".
    Io non chiedo mai a una persona come sta, parto sempre dal presupposto che spero stia bene, semmai comincio la conversazione con un "che fai di bello?". In ogni caso se qualcuno me lo chiede dico che sto bene o al massimo che sono un po stanca (a seconda delle persone con cui parlo)e l'altro non mi ha mai risposto "beata te"

Fugge. Luna Rossa
    Donna 34 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Piaciuto: 40 volte

Predefinito

alla domanda come stai rispondo sempre bene...o benissimo anche se sto malissimo...non mi piace affliggere la gente con i miei problemi...tutti hanno problemi...
    penso....

Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    esatto è solo per lamentarsi e farsi compatire...nulla di +
    beh ma perchè devi pensare a questo cosi subito..
    magari quella persona vuole sfogarsi solo un pò...
    non tutte le persone che si lamentano lo fannoo per impietosire.

Magari lo fanno perchè non hanno nessuno con cui parlare

Io tendoa rispondere - le rare volte che me lo chiedono per il motivo che ho detto sopra - sempre che sto bene e che si tira avanti.
    Poi magari si finisce per parlare di lavoro, di univeristà , dei problemi che comporta essere un pendolare e via dicendo...
    Io di solito mi sfogo dal ppunto di vista lavorativo..
    Ma non è un " farsi compatire" TU DEVI partira dal presupposto che TUTTI hanno i loro problemi e non sai mai di quelli che affliggono la persona che ti sta davanti.
    Quindi non lo vedo a mio parere come un farsi compatire
    anche perchè se la persona che mi sta davanti non al conosco nemmeno bene..
    di cosa dovrei compatirla? magari sono piu "impestata" io di problemi di lei o viceversa

Fugge. Luna Rossa
    Donna 34 anni da Bari
    Iscrizione: 19/4/2008
    Piaciuto: 40 volte

Predefinito

evvero anche io non sono daccordo...xkè farsi compatire poi....un "mi dispiace" non risolve i problemi e io non mi sento affatto meglio...

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima