ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 44

Stiamo tutti male

  1. #21
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot Visualizza il messaggio
    io invece' odio i colleghi che nn conosco e al tel per aprire la chiamata " ciao - allora come va?...come stai?" tanto se nn ti conosco ti dirò sempre e cmq bene

    a parte questo sono una che difficilmente dice che va male..perchè nn ho voglia di spiegare realmente come sto.

    al massimo dico "va" e bòò



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ° Aredhella ° Visualizza il messaggio
    beh ma perchè devi pensare a questo cosi subito..
    magari quella persona vuole sfogarsi solo un pò...
    non tutte le persone che si lamentano lo fannoo per impietosire.

    Magari lo fanno perchè non hanno nessuno con cui parlare

    Io tendoa rispondere - le rare volte che me lo chiedono per il motivo che ho detto sopra - sempre che sto bene e che si tira avanti.
    Poi magari si finisce per parlare di lavoro, di univeristà , dei problemi che comporta essere un pendolare e via dicendo...
    Io di solito mi sfogo dal ppunto di vista lavorativo..
    Ma non è un " farsi compatire" TU DEVI partira dal presupposto che TUTTI hanno i loro problemi e non sai mai di quelli che affliggono la persona che ti sta davanti.
    Quindi non lo vedo a mio parere come un farsi compatire
    anche perchè se la persona che mi sta davanti non al conosco nemmeno bene..
    di cosa dovrei compatirla? magari sono piu "impestata" io di problemi di lei o viceversa
    lo penso perchè la maggior parte dalle volte è così...
    se uno vuole parlare dei suoi problemi solo per parlarne non lo fa con un conoscente...e se lo fa lo fa per esaltare tutte le cose che gli sono successe in positivo o in negativo, e farsi sentire dire " oh cavolo mi dispiace davvero" altrimenti che senso avrebbe raccontare i cazzi propri ad un conoscente che tanto il problema non te lo può cmq risolvere e cmq + di tanta soddisfazione non ti dà?..cioè io se ne voglio parlare lo faccio con le persone più strette che so che possono consigliarmi e aiutarmi dopo

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    per me chiedere come va ai conoscenti, è semplicemente per attaccare bottone, comunque si conosco persone del genere che battono i coglioni
    Pure troppe. In genere il "come stai" è sostitutivo del "ciao", un modo come un altro per introdurre una conversazione. Ovvio che il discorso cambia se la persona con cui parlo è un amico/a a cui tengo e che non sento da un po': in quel caso chiedo per sincero interesse, e in genere se mi si rilancia la domanda è per lo stesso motivo.

  5. #24
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Pure troppe. In genere il "come stai" è sostitutivo del "ciao", un modo come un altro per introdurre una conversazione. Ovvio che il discorso cambia se la persona con cui parlo è un amico/a a cui tengo e che non sento da un po': in quel caso chiedo per sincero interesse, e in genere se mi si rilancia la domanda è per lo stesso motivo.
    Infatti

  6. #25
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Apparte che ormai è usata come domanda per fare conversazione.
    Io rispondo raramente 'benissimo'.
    Di solito dico 'bene, benino o così così' Poi dipende.


  7. #26
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Secondo me dipende dalle situazioni e dal tono con cui lo si dice: se si sta attenti ci si accorge se il tono è di interesse oppure no

  8. #27
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DummyV Visualizza il messaggio
    Pure troppe. In genere il "come stai" è sostitutivo del "ciao", un modo come un altro per introdurre una conversazione. Ovvio che il discorso cambia se la persona con cui parlo è un amico/a a cui tengo e che non sento da un po': in quel caso chiedo per sincero interesse, e in genere se mi si rilancia la domanda è per lo stesso motivo.

    esatto era sotto inteso che ad un amico se chiedo come va è perchè mi interessa... e se sono preoccupata non chiedo come va... ma come stai...

  9. #28
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    io personalmente non sopporto quando mi chiedono "come stai", intendo persone con cui non ho + di tanta confidenza,perchè come dici tu ho notato che non me lo chiedono per sapere relamente come sto ma solo per poi dire come stanno loro, quando poi puntualmente io non glielo chiedo...cmq quando me lo chiedono rispondo " tutto bene" e cerco di troncare lì la discussione, perchè quando iniza così di solito l'altra persona vuole solo lamentarsi
    Quotone.

  10. #29
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da twixina Visualizza il messaggio
    E' una cosa che ho notato da un po'.

    Stiamo tutti male. Ormai non esistono quasi più quelle persone che chiedono come stai solo per saperlo, o perché sono preoccupati. Lo chiedono perché così possono dire che loro stanno peggio.

    Se uno risponde 'sto benissimo', l'altro rimano senza parole , o al massimo dice 'ah' oppure 'beato te'.

    C'è anche un film che tratta questo argomento, solo che non mi ricordo più il nome .

    Voi cosa ne pensate?
    Ecco perchè mi guardano strano!!! io sono una ragazza molto solare e ottimista e dico spesso di stare bene quando me lo chiedono ^^
    Però hai ragione, molti lo chiedono per compiangersi.... quanto egocentrismo che c'è in giro!!!

  11. #30
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Penso che c'è gente che si piange troppo addosso e che esagera pure

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ti stiamo guardando...............................
    Da MetalDuck nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 12/9/2007, 22:45
  2. Mia Martini -Stiamo come stiamo(ft Loredana Bertè)
    Da anemy nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/6/2007, 15:44
  3. ci stiamo quasi x lasciare!!! :(
    Da giggio nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 23/4/2006, 12:22
  4. stiamo invecchiando!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:|
    Da Patu nel forum Off Topic
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 13:08