ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 61 a 70 su 83

Per i cattolici

  1. #61
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stadisRM Visualizza il messaggio
    Io vado contro corrente...vedo che qui ci sono molti atei, agnostici, critici di ogni genere, o semplicemente gente che ha perso la fede.
    Io di fede ne ho tanta, ma speroo di poterne trovare ancora molta.
    Chi pensa che "uno di chiesa" sia uno fuori dal comune sbaglia di grosso.
    Anzi, è nelle difficoltà che cresce la fede e l'abbandono totale in qualcosa di più grande.
    Noi non siamo San Tommaso...per noi Cristo lo si può vedere anche nel prossimo, in chi cammina con noi, in ci condivide la vita con noi, senza per questo passare per "estremisti della religione" o cazzate del genere.
    La Chiesa compie errori perchè fatta da uomini, non da entità superiori, ma non per questo non va riconosciuta come insieme di fratelli, e insieme figli di un Padre che per noi esiste.
    La Chiesa non è solo Vaticano, preti e (come ha detto qualcuno) "compagnia bella"...
    E, anche se contro corrente, quando il prete veste i paramenti liturgici per noi rappresenta un punto di riferimento.
    dipende da quale tipo di difficoltà... Quando capitano certe cose non puoi che pensare che se su là c'è qualcuno è tutto meno che buono come dicono... Perchè se no non permetterebbe certe cose e non ci sarebbe così tanta sofferenza...


  2. # ADS
     

  3. #62
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 30/4/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il discorso è molto più ampio....e lungo.

  4. #63
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stadisRM Visualizza il messaggio
    Il discorso è molto più ampio....e lungo.
    Purtroppo il discorso lo so già... L'ho sentito miliardi di volte... Ma questo non mi fa cambiare idea su quello che ho scritto...

  5. #64
    Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    san tommaso? se non vedo non credo?

    se è questa la domanda si, ogni tanto mi capita, specialmente nei momenti difficili

  6. #65
    Vivo su FdT
    Donna 34 anni da Trento
    Iscrizione: 29/8/2005
    Messaggi: 4,955
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ho un rapporto molto strano con la religione: non riesco a capire se credo o non credo.
    Da una parte non vedo chi possa aver creato un ecosistema così perfetto, con tutto che funziona, da cosa si sia generato.
    Dall'altra non vedo da cosa può essere generato Dio.
    Inoltre non condivido molti dei precetti cristiani...la mia fede è più spirituale che pratica.
    Di una cosa però son certissima...vorrei credere davvero.

  7. #66
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da stadisRM Visualizza il messaggio
    Io vado contro corrente...vedo che qui ci sono molti atei, agnostici, critici di ogni genere, o semplicemente gente che ha perso la fede.
    Io di fede ne ho tanta, ma speroo di poterne trovare ancora molta.
    Chi pensa che "uno di chiesa" sia uno fuori dal comune sbaglia di grosso.
    Anzi, è nelle difficoltà che cresce la fede e l'abbandono totale in qualcosa di più grande.
    Noi non siamo San Tommaso...per noi Cristo lo si può vedere anche nel prossimo, in chi cammina con noi, in ci condivide la vita con noi, senza per questo passare per "estremisti della religione" o cazzate del genere.
    La Chiesa compie errori perchè fatta da uomini, non da entità superiori, ma non per questo non va riconosciuta come insieme di fratelli, e insieme figli di un Padre che per noi esiste.
    La Chiesa non è solo Vaticano, preti e (come ha detto qualcuno) "compagnia bella"...
    E, anche se contro corrente, quando il prete veste i paramenti liturgici per noi rappresenta un punto di riferimento.
    esatto lo dico sempre

  8. #67
    FdT svezzato
    Donna 37 anni da Roma
    Iscrizione: 15/3/2008
    Messaggi: 280
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    io non credo. Punto.
    per non aggiungere che intere generazioni di persone si sono rovinate per l'avvenire di un uomo che portava una croce per Gerusalemme. non mi spingo oltre, non voglio essere troppo avventata nel giudicare, ma Dio io non lo vedo in nulla.
    Ultima modifica di lady_in_black; 8/5/2008 alle 16:51

  9. #68
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lady_in_black Visualizza il messaggio
    per non aggiungere che intere generazioni di persone si sono rovinate per l'avvenire di un uomo che portava una croce per Gerusalemme. non mi spingo oltre, non voglio essere troppo avventata nel giudicare, ma Dio io non lo vedo in nulla.
    Spiega, invece.

  10. #69
    Litha
    Donna 35 anni da Roma
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 15,232
    Piaciuto: 75 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Io sono come S.tommaso. xD


    No comunque io non credo. Punto.

  11. #70
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Patu Visualizza il messaggio
    Ho un rapporto molto strano con la religione: non riesco a capire se credo o non credo.
    Da una parte non vedo chi possa aver creato un ecosistema così perfetto, con tutto che funziona, da cosa si sia generato.
    Dall'altra non vedo da cosa può essere generato Dio.
    Inoltre non condivido molti dei precetti cristiani...la mia fede è più spirituale che pratica.
    Di una cosa però son certissima...vorrei credere davvero.
    bella l'ultima frase

    Sì, direi che è molto complicata la tua situazione
    Cmq se ha la fede spirituale probabilmente ti manca un po di "pratica" per sentirti veramente credente

Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 3456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cattolici o leghisti??
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 8:35