ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 83

Per i cattolici

  1. #51
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    nella vita ho altri punti di riferimento e sicuramente la fede o la chiesa o il cristianesimo non ci entrano.
    se bisogna credere in qualcosa credo in me stessa e nelle persone che mi sono + vicine,un punto di riferimento saldo è sicuramente la mia famiglia,e pochi amici fidati, le uniche vere persone che mi stanno accanto nei momenti peggiori...più di qualsiasi dio o entità
    se Dio fosse solo in cielo e mai accanto ti assicuro che sarei ateo.


  2. #52
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Vero, ed è proprio questo il mio problema.. io se faccio domande, devo ricevere risposte.
    Beh, è chiaro che se tu fai una domanda e ti aspetti di ricevere una risposta tipo tuono dal cielo e voce profonda che viene dalle nuvole, difficilmente la avrai...ma le risposte ci sono.
    Ma forse qui si rientra in quella parte poco tangibile che non ti piace.

  3. #53
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Non è questione che la gente non ce la fa, semplicemente non pensa di riuscire a credere a qualcosa che non trova Abbastanza reale, o perde la fede non perchè è fragile, semplicemente perchè non ci crede abbastanza.
    Nonostante io non creda, io mi sento tutto meno che fragile da questo punto di vista. Io i supporti me li creo in altra maniera, c'è chi se li crea essendo convinto che qualcuno da lassù lo guardi e lo protegga, e c'è chi se li crea con le cose che può vedere, che può toccare.
    Non penso come dicevo prima che ci siano davvero persone che credono a tutto quello che ci può essere scritto o a tutto quello che si dice. Perchè personalmente non ci vedo quasi nulla di tangibile,anzi a dir la verità proprio niente. La BiBbia, beh tanto tangibile non mi sembra, ma questa non è la sede per parlarne.
    Poi vedi, perchè dire che si crede a qualcosa di tangibile, quando poi dici che il signore nella tua ottica lo vedi tutti i giorni? Vedi questa già non è più una cosa tangibile. E' quello che mi da fastidio nella gente;si dice di credere perchè si è sicuri, quando poi dopo si viene a dire che si vede il Signore in ogni cosa che si fa. Questo è tutto fuorchè una cosa sicura.
    Poi vabbè, sono io che mi faccio troppe para
    guarda, la fragilità è una conseguenza del non avere abbastanza fede. te lo dico per esperienza, di una persona molto vicina a me che aveva uno stato emotivo molto instabile, era una persona estremamente fragile e le sono capitati determinati fatti dolorosi e li è caduta e ha perso la fede.

    No, non ci confondiamo, non ho detto che io lo vedo in tutto, anche se ovviamente il Signore essendo onnipotente c'è in tutto.
    Ovvio io in un pedofilo neanche se mi ci impegno lo riesco a vedere.
    Ma in certe persone, in certi fatti si manifesta.

    poi non ho capito quello in neretto

  4. #54
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio


    Non è questione che la gente non ce la fa, semplicemente non pensa di riuscire a credere a qualcosa che non trova Abbastanza reale
    questo a me sembra = a "non ce la fa"
    è identico

  5. #55
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    se Dio fosse solo in cielo e mai accanto ti assicuro che sarei ateo.
    beato te che te lo senti accanto

  6. #56
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    beato te che te lo senti accanto
    ci si sente accanto solo se ci si crede...

  7. #57
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    ci si sente accanto solo se ci si crede...
    ecco va be cmq preferisco sentire accanto qualcun'altro

  8. #58
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da keira Visualizza il messaggio
    ecco va be cmq preferisco sentire accanto qualcun'altro

    e beh se la metti su questo piano pure io... sai com'è!!!

  9. #59
    FdT-dipendente
    Donna 36 anni da Sondrio
    Iscrizione: 27/3/2008
    Messaggi: 1,590
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io avevo fede... Ma dopo averla presa nel cu.. dalla vita l'ho persa... e non so se mai la ritroverò...

  10. #60
    Matricola FdT
    Uomo 43 anni da Roma
    Iscrizione: 30/4/2008
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io vado contro corrente...vedo che qui ci sono molti atei, agnostici, critici di ogni genere, o semplicemente gente che ha perso la fede.
    Io di fede ne ho tanta, ma speroo di poterne trovare ancora molta.
    Chi pensa che "uno di chiesa" sia uno fuori dal comune sbaglia di grosso.
    Anzi, è nelle difficoltà che cresce la fede e l'abbandono totale in qualcosa di più grande.
    Noi non siamo San Tommaso...per noi Cristo lo si può vedere anche nel prossimo, in chi cammina con noi, in ci condivide la vita con noi, senza per questo passare per "estremisti della religione" o cazzate del genere.
    La Chiesa compie errori perchè fatta da uomini, non da entità superiori, ma non per questo non va riconosciuta come insieme di fratelli, e insieme figli di un Padre che per noi esiste.
    La Chiesa non è solo Vaticano, preti e (come ha detto qualcuno) "compagnia bella"...
    E, anche se contro corrente, quando il prete veste i paramenti liturgici per noi rappresenta un punto di riferimento.

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Cattolici o leghisti??
    Da twix ™ nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 31/5/2006, 9:35