guarda, la fragilità è una conseguenza del non avere abbastanza fede. te lo dico per esperienza, di una persona molto vicina a me che aveva uno stato emotivo molto instabile, era una persona estremamente fragile e le sono capitati determinati fatti dolorosi e li è caduta e ha perso la fede.
No, non ci confondiamo, non ho detto che io lo vedo in tutto, anche se ovviamente il Signore essendo onnipotente c'è in tutto.
Ovvio io in un pedofilo neanche se mi ci impegno lo riesco a vedere.
Ma in certe persone, in certi fatti si manifesta.
poi non ho capito quello in neretto
Io avevo fede... Ma dopo averla presa nel cu.. dalla vita l'ho persa... e non so se mai la ritroverò...
Io vado contro corrente...vedo che qui ci sono molti atei, agnostici, critici di ogni genere, o semplicemente gente che ha perso la fede.
Io di fede ne ho tanta, ma speroo di poterne trovare ancora molta.
Chi pensa che "uno di chiesa" sia uno fuori dal comune sbaglia di grosso.
Anzi, è nelle difficoltà che cresce la fede e l'abbandono totale in qualcosa di più grande.
Noi non siamo San Tommaso...per noi Cristo lo si può vedere anche nel prossimo, in chi cammina con noi, in ci condivide la vita con noi, senza per questo passare per "estremisti della religione" o cazzate del genere.
La Chiesa compie errori perchè fatta da uomini, non da entità superiori, ma non per questo non va riconosciuta come insieme di fratelli, e insieme figli di un Padre che per noi esiste.
La Chiesa non è solo Vaticano, preti e (come ha detto qualcuno) "compagnia bella"...
E, anche se contro corrente, quando il prete veste i paramenti liturgici per noi rappresenta un punto di riferimento.