dai eh.. è questo che mi da fastidio. Se io non credo non per forza devo essere fragile.
Ti assicuro che di fragilità ce n'è ovunque che tu sia fedele o non lo sia.
Personalmente sono fragile ma so essere anche molto poco fragile.
Se non sono fedele non è perchè ho perso le fede, ma perchè non l'ho mai avuta. E non sto dicendo che voglio risposte per forza come la pioggia acida che cade dal cielo come segno divino o come il fuoco che si accende sul tetto -.-
Io il sigNore non lo vedo da nessuna parte, se tu lo vedi bene, buon per te.
Sono una persona concreta, e le cose astratte difficilmente mi piacciono.
Non farcela è diverso da non credere a qualcosa che non vedi!
Sono diffidente per natura io, stessa cosa per chiesa, santi e compagnia.
ormai nn credo molto più a niente... ed è per la chiesa.. credo k molte cose le abbia detto x attirare fedeli e per nascondere il vero volto di gesù... i vangeli credo siano stati modificati a piace della chiesa, e le parti meno..... istruttive censurate. dopo quello k ha fatto la chiesa in passato, come si fa a crederle ancora?
Suvvia mi pare abbastanza logico che dal momento in cui dico "certa gente che ha perso la fede è fragile..." escludo una grande fetta.
Era un esempio. -_-"
Dico, certa gente, che anche conosco, essendo fragile ha perso tutto.
Attenzione, non ho affatto detto che chiunque essere umano che non abbia fede è una persona fragile.
Anzi, ammiro molto la gente che non crede ma che vive la vita con semplicità e purezza.
E' ben diverso.
Poi i cristiani hanno altri valori, altre abitudini se vogliamo.
Ma ciò non cambia i fatti.
Infatti ho sbagliato.. sono entità superiori e basta (per chi crede).. secondo te Cristo non sapeva di essere superiore? che non se ne vantava è un altro conto, ma quando rimetteva i peccati quando rispondeva con autorità ai suoi genitori non era perchè è superiore e ne è consapevole?
Gli apostoli sapevano di essere stati i prescelti di una ristretta cerchia ... la povertà( di beni materiali che poi non so se tutti fossero poveri) è sempre stata in secondo piano