ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 83

Per i cattolici

FdT-dipendente
    Donna 31 anni da Torino
    Iscrizione: 7/8/2007
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da stadisRM Visualizza il messaggio
    La Chiesa compie errori perchè fatta da uomini, non da entità superiori, .

io come ho già detto sono cristiana, ma il problema è spesso questo: molti predicatori sono uomini, ma si credono entità superiori...

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da °vency° Visualizza il messaggio
    guarda, la fragilità è una conseguenza del non avere abbastanza fede. te lo dico per esperienza, di una persona molto vicina a me che aveva uno stato emotivo molto instabile, era una persona estremamente fragile e le sono capitati determinati fatti dolorosi e li è caduta e ha perso la fede.

No, non ci confondiamo, non ho detto che io lo vedo in tutto, anche se ovviamente il Signore essendo onnipotente c'è in tutto.
    Ovvio io in un pedofilo neanche se mi ci impegno lo riesco a vedere.
    Ma in certe persone, in certi fatti si manifesta.

poi non ho capito quello in neretto
    dai eh.. è questo che mi da fastidio. Se io non credo non per forza devo essere fragile.
    Ti assicuro che di fragilità ce n'è ovunque che tu sia fedele o non lo sia.
    Personalmente sono fragile ma so essere anche molto poco fragile.
    Se non sono fedele non è perchè ho perso le fede, ma perchè non l'ho mai avuta. E non sto dicendo che voglio risposte per forza come la pioggia acida che cade dal cielo come segno divino o come il fuoco che si accende sul tetto -.-
    Io il sigNore non lo vedo da nessuna parte, se tu lo vedi bene, buon per te.
    Sono una persona concreta, e le cose astratte difficilmente mi piacciono.
    Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    questo a me sembra = a "non ce la fa"
    è identico
    Non farcela è diverso da non credere a qualcosa che non vedi!

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    dai eh.. è questo che mi da fastidio. Se io non credo non per forza devo essere fragile.
    Se non sono fedele non è perchè ho perso le fede, ma perchè non l'ho mai avuta. E non sto dicendo che voglio risposte per forza come la pioggia acida che cade dal cielo come segno divino o come il fuoco che si accende sul tetto -.-

non pensare d riuscire a credere hai scritto... il che è uguale a non farcela

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da addey Visualizza il messaggio
    io come ho già detto sono cristiana, ma il problema è spesso questo: molti predicatori sono uomini, ma si credono entità superiori...
    devono "credersi entità superiori"
    perchè devono essere x te cristiana l'immagine vivente di Cristo.. poi non tutti sono veramente portati ma il concetto è questo.. e cmq non m sembra vadano in giro gasandosi del potere conferitogli dalla chiesa

anemy
    Utente cancellato

Predefinito

Sono diffidente per natura io, stessa cosa per chiesa, santi e compagnia.

Tallulah
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da o0Sym0o Visualizza il messaggio
    devono "credersi entità superiori"
    perchè devono essere x te cristiana l'immagine vivente di Cristo.. poi non tutti sono veramente portati ma il concetto è questo.. e cmq non m sembra vadano in giro gasandosi del potere conferitogli dalla chiesa
    Ma chi deve credersi entià superiore? Un prete?
    Ma per favore.
    Cristo era semplice, i suoi discepoli erano poveri.. e Cristo era il primo che non si sentiva superiore a nessuno..
    E i preti che sono umani, dovrebbero sentirsi superiori?

FdT-dipendente
    Donna 30 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007

Predefinito

ormai nn credo molto più a niente... ed è per la chiesa.. credo k molte cose le abbia detto x attirare fedeli e per nascondere il vero volto di gesù... i vangeli credo siano stati modificati a piace della chiesa, e le parti meno..... istruttive censurate. dopo quello k ha fatto la chiesa in passato, come si fa a crederle ancora?

Overdose da FdT
    Donna 32 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Piaciuto: 2 volte

Predefinito

Suvvia mi pare abbastanza logico che dal momento in cui dico "certa gente che ha perso la fede è fragile..." escludo una grande fetta.
    Era un esempio. -_-"
    Dico, certa gente, che anche conosco, essendo fragile ha perso tutto.
    Attenzione, non ho affatto detto che chiunque essere umano che non abbia fede è una persona fragile.
    Anzi, ammiro molto la gente che non crede ma che vive la vita con semplicità e purezza.
    E' ben diverso.
    Poi i cristiani hanno altri valori, altre abitudini se vogliamo.
    Ma ciò non cambia i fatti.

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Ma chi deve credersi entià superiore? Un prete?
    Ma per favore.
    Cristo era semplice, i suoi discepoli erano poveri.. e Cristo era il primo che non si sentiva superiore a nessuno..
    E i preti che sono umani, dovrebbero sentirsi superiori?
    Infatti ho sbagliato.. sono entità superiori e basta (per chi crede).. secondo te Cristo non sapeva di essere superiore? che non se ne vantava è un altro conto, ma quando rimetteva i peccati quando rispondeva con autorità ai suoi genitori non era perchè è superiore e ne è consapevole?
    Gli apostoli sapevano di essere stati i prescelti di una ristretta cerchia ... la povertà( di beni materiali che poi non so se tutti fossero poveri) è sempre stata in secondo piano

Sempre più FdT
    Uomo 33 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Nexx94 Visualizza il messaggio
    ormai nn credo molto più a niente... ed è per la chiesa.. credo k molte cose le abbia detto x attirare fedeli e per nascondere il vero volto di gesù... i vangeli credo siano stati modificati a piace della chiesa, e le parti meno..... istruttive censurate. dopo quello k ha fatto la chiesa in passato, come si fa a crederle ancora?
    Carlo magno? secoli fa? allora ammazziamo tutti i tedeschi per sicurezza così non nascerà un nuovo hitler ne vale la pena

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima