no per niente.
più vado avanti, cresco e capisco e più non mi piace.
mi dispiace ma è così
culturalmente fierierissima.
istituzionalmente... che vergogna!
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
In Europa tutti sono fierissimi delle loro origini, anche quando hanno meno di noi di cui essere fieri.
Non vedo perché dovremmo essere gli unici a sputare sulla propria bandiera...
io sono fiero di essere italiano anche se alcune cose che leggo che succedono non mi piacciono per niente
casini politici a parte sono fiera di essere italiana.
amo la nostra arte, la nostra cucina, i nostri paesaggi, il nostro mare, la nostra gente.
mi stanno scoglionando quelli che gestiscono male il paese, ma sono fiero di esser italiano
Per niente.
Forse solo per la Musica Classica e l'Arte.
ammiro l'itala delle arti e delle tecnologie. per il cibo e le gnocche.
ma per il resto...
Nonostante la mafia, nonostante i litigi Nord - Sud, nonostante BERLUSCONI, nonostante la nostra "schifosa" politica, nonostante la Lega, nonostante lo smog delle grandi città, nonostante la malasanità, nonostante la "fuga di cervelli", nonostante la pubblica istruzione che fa sempre più schifo, insomma, NONOSTANTE TUTTO, rimango sempre fiera di essere Italiana!
Perchè oltre a tutte queste negatività abbiamo cose da far invidia a tutto il mondo: Raffaello, Michelangelo, Dante, ROMA, la lirica, la pizza, bellezze naturali, bellezze storiche, inventori etc... che tante altre nazioni possono solo sognarsi!
E poi amo anche la nostra lingua, il che non è poco! E per di più, i ragazzi mediterranei sono sicuramente più belli dei nordeuropei