Visualizzazione stampabile
-
Fumare..ma perchè?
Mi rivolgo ai fumatori e a coloro che vogliono dire la loro...
Iniziare a fumare perchè?Per provare?E si continua con che motivazione?
IO ho iniziato da circa 1 anno per una grossa incazzatura,così grande da odiarmi ed iniziare..fumavo tantissimo perchè lo vivevo come un sfogo su me stesso...ora ho rallentato i ritmi. 1 pacchetto a settimana contro i 4 di qualche mese fa,ma nn voglio smettere.
Ditemi che ne pensate voi e,se fumate,raccontate i vostri esordi.
Se avete smesso postate pure e dite come! :lol:
-
Io (purtroppo) fumo da circa 5 anni. Ho iniziato x un motivo stupidissimo... mi piace un sacco l'odore che lasciano le sigarette tra le dita... nemmeno io voglio smettere di fumare, ma voglio arrivare al punto da poter considerare la sigaretta come un bicchiere di buon vino... piacevole se lo si beve ogni tanto. Infatti, da un annetto ad oggi compro 1 pacchetto di sigarette il lunedì ed uno il venerdì...e quando son finite...non si fuma +! Prima invece, sono arrivata a fumare un pacchetto al giorno, complice anche il fatto che, sia mia madre che mio padre, mi lasciano fumare in casa e ...mi scroccano le sigarette!!!
-
nn fumo
ma bevo un pochino :P
-
Io ho cominciato a 14/15 fumavo abbastanza, 2 anni e mezzo fa ho incontrato un ragazzo che mi ha portato a smettere :)
ora fumo solo se sono tesa o c'è qualcosa che mi opprime.
-
ho iniziato a 11 anni...per un motivo classico. il provare a trasgredire. ossia..fumavano tutti..perche io no?
pero ho smesso subito.e ringrazio di questo.
-
-
Fumo da 18 anni... cominciai così, per sfizio, xké era un periodo in cui fumavano tutti e non vedevo motivo per cui non dovevo fumare anch'io....
fortunatamente, sono riuscito a restare nell'ambito delle sole sigarette, ho provato anche altro, ma ho fatto subito "dietro-front".
Non credo riuscirò a smettere anel breve periodo, io "amo" fumare, e quindi credo che finché il medico a cui mi rivolgo annualmente per fare la spirometria non mi vieterà categoricamente di farlo, continuerò a fumare pur essendo cosciente che mi fa male :(
-
io fumavo regolarmente (per gli scazzi k avevo sempre addosso) fino ad un mese fa...poi, ho scoperto k il tabacco in confronto a cosa si può fumare del resto fa proprio skifo... :lol:
-
Re: Fumare..ma perchè?
Quote:
Originariamente inviata da redhack88
Mi rivolgo ai fumatori e a coloro che vogliono dire la loro...
Iniziare a fumare perchè?Per provare?E si continua con che motivazione?
IO ho iniziato da circa 1 anno per una grossa incazzatura,così grande da odiarmi ed iniziare..fumavo tantissimo perchè lo vivevo come un sfogo su me stesso...ora ho rallentato i ritmi. 1 pacchetto a settimana contro i 4 di qualche mese fa,ma nn voglio smettere.
Ditemi che ne pensate voi e,se fumate,raccontate i vostri esordi.
Se avete smesso postate pure e dite come! :lol:
scusa eh, ma sei un po' contraddittorio.. :shock:
-
Fumo solo quando sono nervosa.
Oppure quando mi rilasso ma solo quando esco.
-
ho iniziato x piacere a uno. quando ho visto ke nn mi avrebbe cagata cmq, il danno era fatto...
-
ho fumato quest'anno x la prima volta kon 2 mie migliori amike.nn me sn mai comprata un pakketto,al massimo sgraffignavo agli altri,anke xkè non avevo l'intenzione d continuare x molto tempo.poi un giorno mio fratello mi disse d aver visto delle mie amike fumando,inoltre mia madre mi sentiva costantemente odore di fumo sulle magliette,e alla fine,stancandomi di inventare nuove skuse,finii definitivamente
-
Quote:
Originariamente inviata da Verdy
ho iniziato x piacere a uno. quando ho visto ke nn mi avrebbe cagata cmq, il danno era fatto...
la solito rovinata, della serie ogni scusa è buona :lol: :lol: :lol:
-
Sapete cos'è strano...nonostante so che faccia male,questo non mi ferma da continuare a fumare...
-
io una volta fumavo... avevo iniziato x il solito motivo... lo fanno tutti xke nn posso farlo anke io?!
poi ho conosciuto il mio attuale ragazzo ke l'ha praticamente proinito quindi ho smesso...
nn nego xò ke ogni tanto mi va di fare qualke tiro... ma sl xke mi sento un po tesa e vorrei rilassarmi nulla di piu....
-
Quote:
Originariamente inviata da Usher
la solito rovinata, della serie ogni scusa è buona :lol: :lol: :lol:
ma che vuoi? :roll:
-
non esiste un motivo che possa giustificare il fumo x me.
no,non fumo e nn fumerò mai x principio
-
Quote:
Originariamente inviata da martina
non esiste un motivo che possa giustificare il fumo x me.
no,non fumo e nn fumerò mai x principio
lo dicevo pure io :D
-
io ho iniziato un paio di anni fa... ma non ne fumo molte al giorno...
e per fortuna che i miei nn mi lasciano fumare i casa,altrimente credo che peggiorerebbbe la situazione.... mi sa proprio di si.. :D
-
Quote:
Originariamente inviata da redhack88
Sapete cos'è strano...nonostante so che faccia male,questo non mi ferma da continuare a fumare...
si chiama dipendenza :D
per quanto riguarda me, no non fumo e non ci tengo
-
Io nn ho mai fumato e nn ho mai provato una sigaretta nè altro...(dove vivi direte XD)...nn lo so perchè ma in casa mia fin da piccolo mi hanno fissato con la storia del quanto sia sbagliato fumare e fare uso di qualsiasi droga e roba varia a tal punto che crescendo nn mi è mai venuta la tentazione e manco la curiosità...insomma so stati due rompi incredibili i miei su sta storia...ogni volta che ne avevano l'occasione tiravano fuori la storia sul quanto fosse pericoloso e io ce so cresciuto convintissimo :lol:
E poi mi dicevano che mio nonno è morto perchè fumava troppo...dai 4 anni me lo dicevano °_° lo ricordo ancora...insomma m'è venuto il terrore fin da bambino... :|
-
IO mai fumato e mai fumerò.PEr me è solo un vizio costoso che danneggia
-
Quote:
Originariamente inviata da Pippo88
IO mai fumato e mai fumerò.PEr me è solo un vizio costoso che danneggia
e paga la villa a Berlusconi... :roll:
-
Quote:
Originariamente inviata da Lilith
e paga la villa a Berlusconi... :roll:
e non solo a lui
-
Quote:
Originariamente inviata da DKNY
Io (purtroppo) fumo da circa 5 anni. Ho iniziato x un motivo stupidissimo... mi piace un sacco l'odore che lasciano le sigarette tra le dita... nemmeno io voglio smettere di fumare, ma voglio arrivare al punto da poter considerare la sigaretta come un bicchiere di buon vino... piacevole se lo si beve ogni tanto. Infatti, da un annetto ad oggi compro 1 pacchetto di sigarette il lunedì ed uno il venerdì...e quando son finite...non si fuma +! Prima invece, sono arrivata a fumare un pacchetto al giorno, complice anche il fatto che, sia mia madre che mio padre, mi lasciano fumare in casa e ...mi scroccano le sigarette!!!
anche a me piace tantissimo... però ora ho smesso :)
-
fumare è bello. fuma sano.. xò..
-
Io assolutamente no, 2 zii sn morti per cancro ai polmoni, e poi xkè fa venire i denti gialli e mia madre è una dentista( :lol: )
-
Ho iniziato a fumare 2 anni fa...con la mia migliore amica...mi ha prposto di provare e ho accettato....non sono dipendente....passo giorni e giorni senza fumare e non ne faccio un dramma...ma cosiderando che ora abito con mia madre che mi lascia fumare...perchè dovrei smettere...e poi mi piace il sapore della sigaretta...
-
-
Ho provato per la classica ragione:tutti lo facevano e io no?Così ho provato però ho provato e basta e non sono andata avanti.