ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 71

Trapianto di cervello

  1. #21
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper*

    a essere più grandi di te basta poco...



    COMUNQUE in un ipotetico trapianto di cervello si ipotizza che il ricevente del trapianto avrebbe ricordi, modo di pensare e carattere del donatore... a meno che non si creda in un ipotetica anima di ognuno, ma sono tuutte cazzate cattoliche
    ma c'è la finisci di rompere le palle anke qui.....


  2. # ADS
     

  3. #22
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Sniper*

    a essere più grandi di te basta poco...



    COMUNQUE in un ipotetico trapianto di cervello si ipotizza che il ricevente del trapianto avrebbe ricordi, modo di pensare e carattere del donatore... a meno che non si creda in un ipotetica anima di ognuno, ma sono tuutte cazzate cattoliche
    visto ke io nn riesco a spiegare qllo ke ci domanda la nostra creatrice di qsto topic stupidissimo...spiegami tu,tu che hai un intelletto piu sppiccato!!!!!!

    tu hai detto si ipotizza,ma ki ipotizza tuo nonna,i tuoi coglioni....i tuoi due neuroni...che qndo si incontrano si vomitano appena si guardano!!!!!

    poi parli dell'anima...mah!!!!!

  4. #23
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    ragazzi calmiamoci

  5. #24
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    Come dice puff ricordo di stare calmi.
    Ora vercheró di fare chiarezza a questo topic che a mio avviso non é per nulla stupido ma molto intelligente.

    Prima cosa: Il trapianto di cervello non é ancora stato fatto. anche se lo si sta studiando(U.S.A, Cina, Giappone su tutti), perché si pensa che ci siano tecniche migliori per curarlo; una su tutte l'utilizzo di cellule staminali giá utilizzate in modo sperimentale su bambini e altre persone affette da gravi malattie come la malattia di Batten.

    Secondo punto: Jan Lerut, presidente della Societá europea dei trapianti d'organi, Afferma che entro questo secolo assisteremo ad un trapianto di cervello e afferma che probabilmente la personalitá della persona cambierá.


    questo é un link interessante, é il punto di vista di un esperto (io non lo sono naturalmente )

  6. #25
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ottimo l'articolo del sissa... i loro esperti in merito di scienze ne sanno molto...

    comunque anche io trovo interessante il topic... e non è stupido... mitica la Grace ihih

    avevo sentito anche io che c stavano pensando... c sn rimasto un po' lì alla notizia ma... ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche... ochéi che il cuore non è la stessa cs d cervello ma sapete qnt è stato deriso quell'ometto che ha fatto il 1° trapianto di cuore?!

    ma c pensate a qnt malattie legate al cervello si potrebbe far fronte (forse)?!

    certo se una persona ricevesse un cervello da un'altra... beh... credo fermamente anche io che il 1° ne risulterebbe cambiato radicalmente... xò ora cm ora non saprei esattamente...

    e poi m chiedo: s avvererà quello scritto da Mary Shelley in Frankestein?!

  7. #26
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Buongiorno...
    caspita ieri sera sono uscita e non ho potuto intervenire nel discorso, comunque dico che tutti quelli che la pensano così

    Quote Originariamente inviata da andre4ever88
    secondo me hai visto un po' troppi film xD

    Sono solo delle persone superficiali.
    Nella vita bisogna guardare avanti, oltre a quello che vediamo ogni giorno.

    Dunque, io chiedevo delle ipotesi non delle certezze anche perchè come dice insubriaco "avevo sentito anche io che c stavano pensando..." "ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche..."

    Sicuramente ci stanno lavorando, e ieri il mio pensiero portava a questo argomento giusto perchè siamo nel 2008 (quasi).

    Chi ve lo dice a voi che questo esperimento non sia gia stato fatto?
    Tanto a noi non ci fanno sapere nulla di quello che accade di quello che la verità, crediamo si sapere tutto, ma in realtà siamo a conoscenza SOLO di quello che LORO vogliono dirci.

    Ecco adesso voglio dire a tutti quanti che non era il mio scopo creare dei litigi inutili. Quando si parla e si discute ogniuno ha le sue idee e nessuno può far pensare qualcuno alla sua maniera.
    Va bene non essere d'accordo però arrivare a litigare è cosa da stupidi, scusate.


    ps: grazie insubriaco


  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da =Bossy=
    Il trapianto del cervello è una cosa ancora fantascientifica, ergo la tua domanda è stupida, per quanto riguarda il trapianto degli occhi non capisco il nesso con quello che volevi dire..

  9. #28
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da killuminato

    Secondo punto: Jan Lerut, presidente della Societá europea dei trapianti d'organi, Afferma che entro questo secolo assisteremo ad un trapianto di cervello e afferma che probabilmente la personalitá della persona cambierá.
    In poche parole... quello che ha donato il cervello, "continuerà a vivere"... e quello che l'ha ricevuto, "non sarà più la stessa persona"?

  10. #29
    FdT-dipendente GraceMoj
    Donna 36 anni da Milano
    Iscrizione: 7/9/2007
    Messaggi: 1,229
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    In poche parole... quello che ha donato il cervello, "continuerà a vivere"... e quello che l'ha ricevuto, "non sarà più la stessa persona"?

    mmh... penso voglia dire che trasferendo il cervello di una persona morta, questa vivrà nel corpo della persona che subisce il trapianto..

  11. #30
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    E quindi sarebbe quasi come riportare alla vita una persona morta, quella che sta per morire non ne trae beneficio alcuno secondo me, crudelta' della scienza..

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Muscoloso o con il cervello?
    Da BudTerence nel forum Sondaggi
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 9/9/2011, 14:13
  2. cervello
    Da cla91 nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/10/2007, 11:50
  3. cervello
    Da stralunata nel forum Off Topic
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 2/4/2007, 20:12
  4. cervello intelligente
    Da twix ™ nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 20:18
  5. Trapianto organi
    Da RANGER nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/4/2005, 9:37