ma c'è la finisci di rompere le palle anke qui.....Originariamente inviata da *Sniper*
ma c'è la finisci di rompere le palle anke qui.....Originariamente inviata da *Sniper*
visto ke io nn riesco a spiegare qllo ke ci domanda la nostra creatrice di qsto topic stupidissimo...spiegami tu,tu che hai un intelletto piu sppiccato!!!!!!Originariamente inviata da *Sniper*
tu hai detto si ipotizza,ma ki ipotizza tuo nonna,i tuoi coglioni....i tuoi due neuroni...che qndo si incontrano si vomitano appena si guardano!!!!!
poi parli dell'anima...mah!!!!!
ragazzi calmiamoci
Come dice puff ricordo di stare calmi.
Ora vercheró di fare chiarezza a questo topic che a mio avviso non é per nulla stupido ma molto intelligente.
Prima cosa: Il trapianto di cervello non é ancora stato fatto. anche se lo si sta studiando(U.S.A, Cina, Giappone su tutti), perché si pensa che ci siano tecniche migliori per curarlo; una su tutte l'utilizzo di cellule staminali giá utilizzate in modo sperimentale su bambini e altre persone affette da gravi malattie come la malattia di Batten.
Secondo punto: Jan Lerut, presidente della Societá europea dei trapianti d'organi, Afferma che entro questo secolo assisteremo ad un trapianto di cervello e afferma che probabilmente la personalitá della persona cambierá.
questo é un link interessante, é il punto di vista di un esperto (io non lo sono naturalmente )
ottimo l'articolo del sissa... i loro esperti in merito di scienze ne sanno molto...
comunque anche io trovo interessante il topic... e non è stupido... mitica la Grace ihih
avevo sentito anche io che c stavano pensando... c sn rimasto un po' lì alla notizia ma... ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche... ochéi che il cuore non è la stessa cs d cervello ma sapete qnt è stato deriso quell'ometto che ha fatto il 1° trapianto di cuore?!
ma c pensate a qnt malattie legate al cervello si potrebbe far fronte (forse)?!
certo se una persona ricevesse un cervello da un'altra... beh... credo fermamente anche io che il 1° ne risulterebbe cambiato radicalmente... xò ora cm ora non saprei esattamente...
e poi m chiedo: s avvererà quello scritto da Mary Shelley in Frankestein?!
Buongiorno...
caspita ieri sera sono uscita e non ho potuto intervenire nel discorso, comunque dico che tutti quelli che la pensano così
Originariamente inviata da andre4ever88
Sono solo delle persone superficiali.
Nella vita bisogna guardare avanti, oltre a quello che vediamo ogni giorno.
Dunque, io chiedevo delle ipotesi non delle certezze anche perchè come dice insubriaco "avevo sentito anche io che c stavano pensando..." "ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche..."
Sicuramente ci stanno lavorando, e ieri il mio pensiero portava a questo argomento giusto perchè siamo nel 2008 (quasi).
Chi ve lo dice a voi che questo esperimento non sia gia stato fatto?
Tanto a noi non ci fanno sapere nulla di quello che accade di quello che la verità, crediamo si sapere tutto, ma in realtà siamo a conoscenza SOLO di quello che LORO vogliono dirci.
Ecco adesso voglio dire a tutti quanti che non era il mio scopo creare dei litigi inutili. Quando si parla e si discute ogniuno ha le sue idee e nessuno può far pensare qualcuno alla sua maniera.
Va bene non essere d'accordo però arrivare a litigare è cosa da stupidi, scusate.
ps: grazie insubriaco
Originariamente inviata da =Bossy=
In poche parole... quello che ha donato il cervello, "continuerà a vivere"... e quello che l'ha ricevuto, "non sarà più la stessa persona"?Originariamente inviata da killuminato
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
mmh... penso voglia dire che trasferendo il cervello di una persona morta, questa vivrà nel corpo della persona che subisce il trapianto..
E quindi sarebbe quasi come riportare alla vita una persona morta, quella che sta per morire non ne trae beneficio alcuno secondo me, crudelta' della scienza..