ma c'è la finisci di rompere le palle anke qui.....Originariamente inviata da *Sniper*
![]()
![]()
![]()
![]()
ma c'è la finisci di rompere le palle anke qui.....Originariamente inviata da *Sniper*
![]()
![]()
![]()
![]()
visto ke io nn riesco a spiegare qllo ke ci domanda la nostra creatrice di qsto topic stupidissimo...spiegami tu,tu che hai un intelletto piu sppiccato!!!!!!Originariamente inviata da *Sniper*
tu hai detto si ipotizza,ma ki ipotizza tuo nonna,i tuoi coglioni....i tuoi due neuroni...che qndo si incontrano si vomitano appena si guardano!!!!!
poi parli dell'anima...mah!!!!!![]()
ragazzi calmiamoci![]()
Come dice puff ricordo di stare calmi.
Ora vercheró di fare chiarezza a questo topic che a mio avviso non é per nulla stupido ma molto intelligente.
Prima cosa: Il trapianto di cervello non é ancora stato fatto. anche se lo si sta studiando(U.S.A, Cina, Giappone su tutti), perché si pensa che ci siano tecniche migliori per curarlo; una su tutte l'utilizzo di cellule staminali giá utilizzate in modo sperimentale su bambini e altre persone affette da gravi malattie come la malattia di Batten.
Secondo punto: Jan Lerut, presidente della Societá europea dei trapianti d'organi, Afferma che entro questo secolo assisteremo ad un trapianto di cervello e afferma che probabilmente la personalitá della persona cambierá.
questo é un link interessante, é il punto di vista di un esperto (io non lo sono naturalmente)
ottimo l'articolo del sissa... i loro esperti in merito di scienze ne sanno molto...
comunque anche io trovo interessante il topic... e non è stupido... mitica la Grace ihih
avevo sentito anche io che c stavano pensando... c sn rimasto un po' lì alla notizia ma... ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche... ochéi che il cuore non è la stessa cs d cervello ma sapete qnt è stato deriso quell'ometto che ha fatto il 1° trapianto di cuore?!
ma c pensate a qnt malattie legate al cervello si potrebbe far fronte (forse)?!
certo se una persona ricevesse un cervello da un'altra... beh... credo fermamente anche io che il 1° ne risulterebbe cambiato radicalmente... xò ora cm ora non saprei esattamente...
e poi m chiedo: s avvererà quello scritto da Mary Shelley in Frankestein?!
Buongiorno...
caspita ieri sera sono uscita e non ho potuto intervenire nel discorso, comunque dico che tutti quelli che la pensano così
Originariamente inviata da andre4ever88
Sono solo delle persone superficiali.
Nella vita bisogna guardare avanti, oltre a quello che vediamo ogni giorno.
Dunque, io chiedevo delle ipotesi non delle certezze anche perchè come dice insubriaco "avevo sentito anche io che c stavano pensando..." "ormai si sono lanciati in imprese sempre più ardue le equipe chirurgiche..."
Sicuramente ci stanno lavorando, e ieri il mio pensiero portava a questo argomento giusto perchè siamo nel 2008 (quasi).
Chi ve lo dice a voi che questo esperimento non sia gia stato fatto?
Tanto a noi non ci fanno sapere nulla di quello che accade di quello che la verità, crediamo si sapere tutto, ma in realtà siamo a conoscenza SOLO di quello che LORO vogliono dirci.
Ecco adesso voglio dire a tutti quanti che non era il mio scopo creare dei litigi inutili. Quando si parla e si discute ogniuno ha le sue idee e nessuno può far pensare qualcuno alla sua maniera.
Va bene non essere d'accordo però arrivare a litigare è cosa da stupidi, scusate.
ps: grazie insubriaco![]()
![]()
![]()
Originariamente inviata da =Bossy=
In poche parole... quello che ha donato il cervello, "continuerà a vivere"... e quello che l'ha ricevuto, "non sarà più la stessa persona"?Originariamente inviata da killuminato
Originariamente inviata da Rum e Cocaina
mmh... penso voglia dire che trasferendo il cervello di una persona morta, questa vivrà nel corpo della persona che subisce il trapianto..
E quindi sarebbe quasi come riportare alla vita una persona morta, quella che sta per morire non ne trae beneficio alcuno secondo me, crudelta' della scienza..