ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 83

Matrimonio o convivenza?

*Giu*
    Utente cancellato

Predefinito

secondo me non ha senso che si scelga di convivere prima di sposarsi per vedere se si va d'accordo con quella persona...anche perchè non è detto che poi non ci si lasci più...come non è detto che chi si sposa dopo poco si debba lasciare subito..l'importante è essere convinti delle proprie scelte...i miei si sono sposati dopo nemmeno un anno di fidanzamento e sono sposati felicemente da quasi 30 anni...

Pif
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Estero
    Iscrizione: 20/9/2005
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

quando ero più piccolina credevo nella convivenza, ora punto direttamente al matrimonio.
    non sono più d'accordo nella cosa di provare.

hellion
    Ospite

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pif Visualizza il messaggio
    quando ero più piccolina credevo nella convivenza, ora punto direttamente al matrimonio.
    non sono più d'accordo nella cosa di provare.

come mai?
    te lo chiedo proprio perchè da una parte penso che provare sia più importante, ma dall'altra, se vai a convivere comprando e arredando un appartamento, penso che a questo punto uno faccia prima a sposarsi...

Matricola FdT
    Uomo 62 anni da Cagliari
    Iscrizione: 7/3/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito matrimonio o convivenza

La convivenza sicuramente, dato che la società in cui viviamo, gestisce indiretamnete ma con forme imposte, dal sistema. La vita di copia ha un solo scopo nlla vita, amarsi sopportarsi,dare spazio alla fantasia, non essere banali e perchè no un po estroversi...accettare il prossimo senza compromessi ed esternare le verità ver, del proprio pensiero...aggiungo. la convivenza non è un reato contro la chiesa e se non abituale ancora meglio...del resto non occorre stare appiccicati per amarsi appassionatamente e condurre il camino dell'amore, basta essere consapevoli che la propria essenza prevale sul conformismo imposto...

Sempre più FdT
    Donna 35 anni da Firenze
    Iscrizione: 24/12/2005

Predefinito

sarò contro corrente ma io sono per il matrimonio.

Sempre più FdT
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 3/6/2007

Predefinito

Convivenza. Poi mai dire mai nella vita.

Matricola FdT
    Donna 32 anni da Taranto
    Iscrizione: 8/5/2007

Predefinito

io preferirei subito il matrimonio forse xkè io il matrimonio lo vedo come una cosa magica e quindi secondo me nn sarebbe una magia compiere questo importante passo dopo una convivenza xke sarebbero state saltate gia varie tappe...

Pif
    FdT-dipendente
    Donna 38 anni da Estero
    Iscrizione: 20/9/2005

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hellion Visualizza il messaggio
    come mai?
    te lo chiedo proprio perchè da una parte penso che provare sia più importante, ma dall'altra, se vai a convivere comprando e arredando un appartamento, penso che a questo punto uno faccia prima a sposarsi...

ora sono fidanzata da parecchi anni e vedo il matrimonio come una cosa più bella, più importante, magica come ho letto sopra, non te lo so spiegare bene è una percezione.
    è vero che nella vaita di tutti i giorni convivenza o matrimonio sono uguali però la partenza la vedo diversa con un pizzico di emozione in più e io questa emozione non voglio perederla con la convivenza.

Rosemary
    Ospite

Predefinito

ora sono fidanzata da parecchi anni e vedo il matrimonio come una cosa più bella, più importante, magica come ho letto sopra, non te lo so spiegare bene è una percezione.
    è vero che nella vaita di tutti i giorni convivenza o matrimonio sono uguali però la partenza la vedo diversa con un pizzico di emozione in più e io questa emozione non voglio perederla con la convivenza.
    Quoto..

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

non sono daccordo su questo; sul resto lo sono di più :-)

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima