tutta le leggende antiche sono stupende!! qnd avrò un figlio gliele leggerò tutte!!
tutta le leggende antiche sono stupende!! qnd avrò un figlio gliele leggerò tutte!!
c'hai raggio'!Originariamente inviata da devilsANDdust
a me piace molto anche se non sono una grade esperta
Sì mi piacciono e un tempo mi documentavo di più... ho sfiorato la mania in due momenti: uno quando avevo 19 anni e stavo rileggendo i fumetti di "Saint Seya" ovvero i "Cavalieri dello Zodiaco" e uno quando stavo leggendo un libro sulla leggenda di Atlantide, e lì spiegavano la nascita degli dei greci partendo addirittura da Caos... poi la Terra genera Urano il cielio stellato, che non fa altro che metterla in cinta... ecc. ecc. ecc. era davvero ocmplicato com'era spiegato là!
Ora purtroppo molti nomi li ho dimenticati, ma le leggende principali le ho ancora in testa... spero! Qualcuno me la sto dimenticando!
Io adoro la mitologia greca, è fantastica.
Mi piace l'antico popolo ellenico, ha avuto il più straordinario complesso di pensatori che mai nessuna nazione al mondo ha posseduto.Il popolo ellenico ha avuto, tra l’altro, l’indiscusso primato di rendere le proprie convinzioni attraverso delle "favole" tanto romantiche, potenti ed eroiche, da affascinare generazioni e generazioni di lettori.
A me è piaciuto il mito di Dafne. La delicata e triste storia di questa fanciulla vi racconterà come è nata la pianta dell'alloro e perchè, il capo di personaggi eroici, si cingeva con una corona d'alloro.
Dedalo e Icaro