ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 26 su 26

fare i genitori ai propri genitori

  1. #21
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hellion
    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina
    Fortunatamente mi sono capitati due bravi genitori...
    non penso che sia una questione di bravi genitori



    mi è capitato ma penso che ad un certo punto non sia fare i genitori ma sostenere delle persone care che hanno bisogno del tuo aiuto! quando ho avuto dei problemi e mia madre era in depressione io la sostenevo le davo una mano ma non l'ho fatto con fatica, l'ho visto piu come un ripagarla di tutti i sacrifici che aveva fatto per me... non ci ho pensato due volte, lei stava male, io ero li e le davo una mano... tutto qua!
    Idem.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Rum e Cocaina Sally
    Donna 39 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 21,047
    Piaciuto: 91 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Fortunatamente i miei genitori hanno seguito due strade che non hanno implicato un mio diretto interessamento alla loro vita privata.Anzi li ringrazio,perchè questo mi ha permesso di costruire un rapporto meraviglioso con mia sorella,me ne ha regalata un'altra fantastica,e gestire la mia vita come piace a me(senza costrizioni o condizionamenti forti da una parte e dall'altra).Coloro che si trovano a fare dei genitori ai propri genitori sono coloro che si sentono in debito o comunque in dovere di occuparsi di loro.Personalmente non sacrificherei mai i miei sogni/passioni per fare da balia a loro,che comunque non hanno mai voluto lo facessi.Anche questo vuol dire amare un figlio.
    Devi tenere conto della presenza di fratelli/sorelle più piccoli/e.. se i tuoi facessero cazzate dalla mattina alla sera penso che lo faresti anche tu per tua sorella senza preoccuparti dei tuoi sogni/passioni, per quelli c'è sempre tempo, per l'infanzia/gioventù, no.

  4. #23
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Fortunatamente i miei genitori hanno seguito due strade che non hanno implicato un mio diretto interessamento alla loro vita privata.Anzi li ringrazio,perchè questo mi ha permesso di costruire un rapporto meraviglioso con mia sorella,me ne ha regalata un'altra fantastica,e gestire la mia vita come piace a me(senza costrizioni o condizionamenti forti da una parte e dall'altra).Coloro che si trovano a fare dei genitori ai propri genitori sono coloro che si sentono in debito o comunque in dovere di occuparsi di loro.Personalmente non sacrificherei mai i miei sogni/passioni per fare da balia a loro,che comunque non hanno mai voluto lo facessi.Anche questo vuol dire amare un figlio.
    sinceramente nn capisco molto il significato di queste parole.
    Non penso si tratti di sentirsi in debito ..più che altro si sente dentro di se il bisogno di "cercare di sistemare quanto si può" per far andare tutto meglio...ma anche egoisticamente parlando..perchè alla fine vedendo che in famiglia non ci son problemi sto meglio anch'io e posso finalmente darmi ai miei sogni. Anche se qui sarebbe un altro punto su cui discutere..
    penso che si tratti di visioni della famiglia...
    tra i miei sogni c'è anche quello di veder star bene le persone che amo.

  5. #24
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot
    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Fortunatamente i miei genitori hanno seguito due strade che non hanno implicato un mio diretto interessamento alla loro vita privata.Anzi li ringrazio,perchè questo mi ha permesso di costruire un rapporto meraviglioso con mia sorella,me ne ha regalata un'altra fantastica,e gestire la mia vita come piace a me(senza costrizioni o condizionamenti forti da una parte e dall'altra).Coloro che si trovano a fare dei genitori ai propri genitori sono coloro che si sentono in debito o comunque in dovere di occuparsi di loro.Personalmente non sacrificherei mai i miei sogni/passioni per fare da balia a loro,che comunque non hanno mai voluto lo facessi.Anche questo vuol dire amare un figlio.
    sinceramente nn capisco molto il significato di queste parole.
    Non penso si tratti di sentirsi in debito ..più che altro si sente dentro di se il bisogno di "cercare di sistemare quanto si può" per far andare tutto meglio...ma anche egoisticamente parlando..perchè alla fine vedendo che in famiglia non ci son problemi sto meglio anch'io e posso finalmente darmi ai miei sogni. Anche se qui sarebbe un altro punto su cui discutere..
    penso che si tratti di visioni della famiglia...
    tra i miei sogni c'è anche quello di veder star bene le persone che amo.
    Brava!

  6. #25
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 7/10/2007
    Messaggi: 32
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ah così sarei la mamma di mia mamma...si, non mi ero mai giudicata così.
    Le ho sempre aperto gli okki sul fatto ke il suo compagno/nostro convivente nei confronti della nostra famiglia ha sempre avuto (e continua ad avere) dei comportamenti del cazzo,....
    sn sempre stata ore ad ascoltare i suoi scleri contro mio padre perke non le dava subito i soldi e la faceva aspettare mesi....
    Sn dovuta sparire 2 mesi a lavorare x prendere una piccola pausa da fare la mamma di mia mamma....

  7. #26
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da margot

    sinceramente nn capisco molto il significato di queste parole.
    Non penso si tratti di sentirsi in debito ..più che altro si sente dentro di se il bisogno di "cercare di sistemare quanto si può" per far andare tutto meglio...ma anche egoisticamente parlando..perchè alla fine vedendo che in famiglia non ci son problemi sto meglio anch'io e posso finalmente darmi ai miei sogni. Anche se qui sarebbe un altro punto su cui discutere..
    penso che si tratti di visioni della famiglia...
    tra i miei sogni c'è anche quello di veder star bene le persone che amo.

    Ho risposto prendendo in considerazione le mie esperienze personali e il contesto in cui ho vissuto per molto tempo.Ciò che dici tu è ugualmente vero,non pretendo che tu capisca il senso delle mie parole.

    Sally ho una sorella più piccola,mi sono presa cura di lei non perchè i miei genitori non potevano,ma perchè prima di tutto sono stata io a volerlo fare e non ho messo ugualmente da parte niente.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Genitori....
    Da F@bolous nel forum Topics senza fine
    Risposte: 185
    Ultimo messaggio: 27/2/2012, 17:48
  2. Genitori
    Da winnie nel forum Sondaggi
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 10/11/2010, 23:40
  3. i genitori
    Da learch nel forum Il confessionale
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 12/3/2008, 18:28
  4. Genitori
    Da Margherita nel forum Argomento libero
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 11/7/2007, 21:07