ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 30

Chi è che mi da una mano?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Se non ha un conto corrente, non gli puoi fare il bonifico.
    Ma credo che i suoi genitori ce l'abbiano sicuramente, no?

    La soluzione migliore, secondo me è questa.



    Ti spiego perchè:
    Lui ti spedisce la roba tramite posta o corriere (in 1 o 2 giorni ti arriva)...
    Il giorno stesso o quello dopo, vai nella tua banca e compili il modulo per il bonifico (se fai l'addebito in conto, paghi meno. Se paghi in contanti, ti costa un pò di più) ... ma non te lo fai eseguire subito!!! O magari digli di tenerlo in sospeso fino al giorno successivo.
    Ti fai dare solo una copia per ricevuta. (così se il tipo ti chiede una ricevuta via fax, gli invii quella).
    Alla peggio, se t'ha inviato le banane al posto dei pezzi della moto... chiami in banca e ti fai annullare il bonifico.
    Così la prende nel culo anche lui
    Furba la Rum! Si mi sembra perfetta come idea!
    Ma anullando il bonifico i soldi me li ridanno? :smt108

  2. # ADS
     

  3. #22
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Se non ha un conto corrente, non gli puoi fare il bonifico.
    Ma credo che i suoi genitori ce l'abbiano sicuramente, no?

    La soluzione migliore, secondo me è questa.

    Ti spiego perchè:
    Lui ti spedisce la roba tramite posta o corriere (in 1 o 2 giorni ti arriva)...
    Il giorno stesso o quello dopo, vai nella tua banca e compili il modulo per il bonifico (se fai l'addebito in conto, paghi meno. Se paghi in contanti, ti costa un pò di più) ... ma non te lo fai eseguire subito!!! O magari digli di tenerlo in sospeso fino al giorno successivo.
    Ti fai dare solo una copia per ricevuta. (così se il tipo ti chiede una ricevuta via fax, gli invii quella).
    Alla peggio, se t'ha inviato le banane al posto dei pezzi della moto... chiami in banca e ti fai annullare il bonifico.
    Così la prende nel culo anche lui
    il venditore non accetta mai queste condizioni..di solito aspetta prima il pagamento avvenuto e poi spedisce.. ci vorrebbe un piccolo contratto per non rischiare...

  4. #23
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb

    il venditore non accetta mai queste condizioni..di solito aspetta prima il pagamento avvenuto e poi spedisce.. ci vorrebbe un piccolo contratto per non rischiare...
    In effetti...

  5. #24
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    1 - colui che vende l'articolo dovrà fare un'AUTOCERTIFICAZIONE nella quale dichiara il prezzo,lo stato e la quantità di oggetti che vende,precisandone anche la tipologia,come "vendo carburatore/marmitta ecc ecc..", e a chi sta per vendere tale merce;

    2 - alla certificazione dovrà allegare una fotocopia di un suo documento valido,preferibilmente la carta d'identità;

    3 - Spedire il tutto con un fax all acquirente.

    A fax ricevuto avrai un vero e proprio documento di vendita impugnabile presso carabinieri,polizia ordinaria e polizia postale in caso di frode dall'accordo siglato.

    Lo stesso procedimento è applicabile anche allegando la scansione di un documento in una e-mail indirizzata, da parte del venditore, verso il compratore.

    Tale procedimento è consigliabile in caso di accordi su prezzi medio alti, ma non è escluso che si possa attuare anche per transazioni da importi bassi.
    ricordo inoltre che esso NON E' obbligatorio, e che comunque se il venditore non ha nulla da nascondere,fare il tutto "alla luce del sole" non dovrebbe essere un problema.





    EDIT: ti dico,io ho comprato tantissime cose su internet (forse anche tu,e potrai confermare ciò che dico)e ho visto che di stronzi ce ne sono a bizzeffe..

  6. #25
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    1 - colui che vende l'articolo dovrà fare un'AUTOCERTIFICAZIONE nella quale dichiara il prezzo,lo stato e la quantità di oggetti che vende,precisandone anche la tipologia,come "vendo carburatore/marmitta ecc ecc..", e a chi sta per vendere tale merce;

    2 - alla certificazione dovrà allegare una fotocopia di un suo documento valido,preferibilmente la carta d'identità;

    3 - Spedire il tutto con un fax all acquirente.

    A fax ricevuto avrai un vero e proprio documento di vendita impugnabile presso carabinieri,polizia ordinaria e polizia postale in caso di frode dall'accordo siglato.

    Lo stesso procedimento è applicabile anche allegando la scansione di un documento in una e-mail indirizzata, da parte del venditore, verso il compratore.

    Tale procedimento è consigliabile in caso di accordi su prezzi medio alti, ma non è escluso che si possa attuare anche per transazioni da importi bassi.
    ricordo inoltre che esso NON E' obbligatorio, e che comunque se il venditore non ha nulla da nascondere,fare il tutto "alla luce del sole" non dovrebbe essere un problema.





    EDIT: ti dico,io ho comprato tantissime cose su internet (forse anche tu,e potrai confermare ciò che dico)e ho visto che di stronzi ce ne sono a bizzeffe..
    Beh certo... se lui ha la coscienza apposto, ti manda tutta la documentazione.
    Poi tu non dovresti più avere problemi col pagamento.

    Anche se io resto dell'idea che: fidarsi è bene, non fidarsi è meglio.

  7. #26
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 41 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Re: Chi è che mi da una mano?

    Quote Originariamente inviata da DKNY

    digli che lo paghi in contrassegno... in pratica lui manda un corriere a casa tua con i pezzi della moto e quando li ricevi, tu paghi il corriere che provvede a fare avere i soldi al tipo.
    esatto fa così.

    Ps: quando si paga in contrassegno è tuo diritto aprire prima la merce per controllare che sia ciò che hai pagato.Fidati, vendo on line da da 8 anni

    Anche l'idea del bonifico comunque è valida

  8. #27
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bonifico

  9. #28
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    1 - colui che vende l'articolo dovrà fare un'AUTOCERTIFICAZIONE nella quale dichiara il prezzo,lo stato e la quantità di oggetti che vende,precisandone anche la tipologia,come "vendo carburatore/marmitta ecc ecc..", e a chi sta per vendere tale merce;

    2 - alla certificazione dovrà allegare una fotocopia di un suo documento valido,preferibilmente la carta d'identità;

    3 - Spedire il tutto con un fax all acquirente.

    A fax ricevuto avrai un vero e proprio documento di vendita impugnabile presso carabinieri,polizia ordinaria e polizia postale in caso di frode dall'accordo siglato.

    Lo stesso procedimento è applicabile anche allegando la scansione di un documento in una e-mail indirizzata, da parte del venditore, verso il compratore.

    Tale procedimento è consigliabile in caso di accordi su prezzi medio alti, ma non è escluso che si possa attuare anche per transazioni da importi bassi.
    ricordo inoltre che esso NON E' obbligatorio, e che comunque se il venditore non ha nulla da nascondere,fare il tutto "alla luce del sole" non dovrebbe essere un problema.





    EDIT: ti dico,io ho comprato tantissime cose su internet (forse anche tu,e potrai confermare ciò che dico)e ho visto che di stronzi ce ne sono a bizzeffe..
    Mi sei stato utilissimo! Grazie! Comunque più o meno sono quasi 500€ di pezzi che credo sia un prezzo medio/alto, anzi per me è proprio alto/alto!

  10. #29
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Re: Chi è che mi da una mano?

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    esatto fa così.

    Ps: quando si paga in contrassegno è tuo diritto aprire prima la merce per controllare che sia ciò che hai pagato.Fidati, vendo on line da da 8 anni

    Anche l'idea del bonifico comunque è valida
    Eh ci ho pensato ma da quello che ho visto quasi tutti (in quel sito almeno) pagano prima che il venditore mandi il pacco...

  11. #30
    Pippo Baudo Crew jejecb
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 22/6/2007
    Messaggi: 6,764
    Piaciuto: 68 volte

    Predefinito

    500 € son tanti! tutelati!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. datemi 'na mano
    Da stralunata nel forum Internet e computer
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 6/4/2007, 14:15
  2. Mano fredda
    Da Morgan89 nel forum Off Topic
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 29/3/2007, 15:08
  3. Alza la mano
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 10/3/2007, 14:28
  4. Mi date una mano???
    Da Pol.. nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 23/6/2006, 23:13
  5. Mi serve una mano
    Da Snikkit_the_evil_j nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/2/2006, 12:16