....beh, l'oggetto dice tutto....
Credete in lui?
Io personalmente no.....
Vorrei sapere cosa ne pensate, della religione in generale
Visualizzazione stampabile
....beh, l'oggetto dice tutto....
Credete in lui?
Io personalmente no.....
Vorrei sapere cosa ne pensate, della religione in generale
Personalmente non ci credo.
Sono stato molto deluso da lui.
Fin troppo da pensare che forse si cerca un dio per avere una guida.
E' come cercare un capo espiatorio, no?
Volere un dio per dare la colpa a lui della nostra vita.
Però spero che esista per quelle persone che ne hanno veramente bisogno.
Potevi scrivere tutto in un messaggio solo :)
Comunque no, non credo. A volte mi piace pensare che sia perchè mi sono successe troppe cose per cui mi ha "deluso", come dici tu. Ma poi non posso non pensare che non credo anche perchè trovo troppo difficile non farmi domande su quelli che sono i dogmi della religione cristiana, insomma non ho abbastanza fede per dare per assodate cose che per definizione non si possono spiegare, ergo non credo nell'esistenza di Dio, per questi e tanti altri motivi.
A modo mio, si. Però mi da fastidio tutto quel perbenismo estremo che cercano di appiopparci. Quando alla fine chi lo rivendica tanto, è peggio degli altri.
In passato non ci credevo, per la morte di una persona a me cara. Mi chiedevo perchè dovessero morire persone che meriterebbero di vivere in eterno, mentre chi fa del male campa fino a 100 anni.
E se ci penso ancora su quel punto la mia non credenza si fa viva.
Poi vabbè ci sono molti pro e contro per quanto mi riguarda, ma sarebbe troppo lungo da speigare.
assolutamente NO
sono ateo (tradotto letteralmente dal greco:"senza dio") non sono cristiano, rispetto chi crede ma che nessuno mi venga a fare la predica o cercare di convertirmi.
sì.
a mio modo.
ma sì, non riesco a non crederci.
Della religione penso solo male. Della fede penso bene invece, tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.. Dio non esiste, ma noi abbiamo bisogno di credere in lui.
Personalmente sono ateo, molto vicino alla filosofia orientale del taoismo originale.
a volte SI, a volte No :roll:
quando ne ho bisogno ci credo.
Un pó come la maggior parte dei cristiani..Quote:
Originariamente inviata da Ale_90
Cmq no, non ci credo..
no assolutamente, e la chiesa è una politica sporca che aborro...forse è colpa loro se mlti si allontanano dalla religione(cosa che x me è una bella barzelletta)
:) :) :) :ok:Quote:
Originariamente inviata da okno
ma perchè persone così non ci sono dalle mie parti???????
beate illusioni quelle di chi crede in Dio...dovute a secoli, anzi millenni di indottrinamento, la religione è sempre stata un utile strumento per controllare totalmente le masse... e lo è tutt'ora... come rinunciare ad un potere simile??? ma non me la sentirei mai di privare un credente della sua fede...
non sono d'accorod k debba x forza essere un capro espiatorio. Io sinceramente ci credo e la fede e il crederci mi ha spesso iaiutato nella vita e come me anke moltissimi altri sono stati aiutati dalla fede. Quindi io ci credo :)
la maggior parte delle persone crede in Dio solo quando ne ha bisogno .
comunque adesso penso di non crederci molto .
ovviamente che ci credo
anke io :ok:Quote:
Originariamente inviata da °holly°
quando mi ritrovo in situazioni difficili una piccola preghierina onestamente mi scappa! è più forte di me!Quote:
Originariamente inviata da Ale_90
e l'italiano??? :lol:Quote:
Originariamente inviata da Huite
no, non ci credo come non credo al paradiso o all'inferno...per me sono stati inventati per far rispettare agli esseri umani precise regole(per es:se ti comporterai bene sarai premiato andando in paradiso e all'incontrario l'inferno).non mi pare neanche giusto dare merito a Dio se noi facciamo qualcosa di buono o si succede una bella cosa come se si da colpa a sua se succede qualcosa di brutto...e poi tante cose mi sembrano impossibili...troppo "magiche"...credo più nella scienza
si, sono molto cristiana.
e mi sono accadute molte cose ke mi hanno fatto soffrire...
e nonostante tutto sono più cristiana di prima...
penso ke senza la fede non sarei riuscita a superare situazioni difficili...
:-)
si :smt045 ci credo.
volevo precisare che nn sn cristiana... il dio in cui credo quando ho bisogno è solo qualcuno o qualcosa di superiore...stop... non è legato ai cristiani.Quote:
Originariamente inviata da Zood
Quote:
Originariamente inviata da °holly°
sì. trovo che l'esistenza non abbia senso senza un punto di riferimnto, senza un "colui" che ci ha creati e che ci guida giorno per giorno... e penso, come dice la bibbia, che "nemmeno un capello si potrebbe muovere senza la Sua volontà". Sono cristiana, credente e praticante.
Promemoria:Quote:
Originariamente inviata da Cutty Sark
Questo è un avviso che vale per tutti, ricordiamoci dell'esistenza di questa regola, per favore.Quote:
10 Non essere intolleranti con chi commette errori sintattici o grammaticali. Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.
no, non ci credo.
se intendi che tutti dobbiamo credere in un entità superiore ti sbagli, ma posso affermare che in situazioni difficili ho creduto in me stesso, in chi mi stava accanto (famiglia, amici) e nella scienza....Quote:
Della religione penso solo male. Della fede penso bene invece, tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.. Dio non esiste, ma noi abbiamo bisogno di credere in lui.
comunque è facile dire di non credere e quando se ne ha bisogno guardare in alto dicendo "AIUTAMI", per fortuna sono abbastanza forte da non degnarlo del mio pensiero....
fino ad una anno fa non credevo.. non mi ero mai posta il problema..
il cattolicesimo non ha mai soddisfatto le miei aspettative..
poi una persona mi ha parlato di Lui.. e ho capito tante cose..
ora credo in Dio..
Io invece è proprio grazie ad una totale visione razionale che sono riuscito a superare brutti momenti. Se l'uomo fosse umile di ammettere che non è un essere poi così importante come la religione lo dipinge, si passerebbero molti meno brutti momenti.Quote:
Originariamente inviata da theris