si ci kredo, ma kredo anke al suo opposto
Visualizzazione stampabile
si ci kredo, ma kredo anke al suo opposto
Beh ogni cristiano crede nell'esistenza del demonio.. ma attento che dicendo "credo nel suo opposto" indichi che appoggi il demonio (che potrebbe anche darsi, ma mi pare poco probabile... chiariscimi questo dubbio)Quote:
Originariamente inviata da learch
Beh ogni cristiano crede nell'esistenza del demonio.. ma attento che dicendo "credo nel suo opposto" indichi che appoggi il demonio
no nn appoggio il demonio, ma kredo nll sua esistenza.
e poi nn ne sn kosi tnt sikuro ke ogni kristiano crede nell'esistenza del demonio
Infatti, non tutti i cristiani credono nell'esistenza del demonio. In realta' quello di Satana e' un discorso molto lungo, come quello su Lucifero.
Ci credo sempre e in qualsiasi momento.
anche io come te.Quote:
Io invece è proprio grazie ad una totale visione razionale che sono riuscito a superare brutti momenti.
io ci credo a Dio!!!!! :gatto:
Infatti non ho detto che tutti dobbiamo credere in un'entita' superiore.Quote:
Originariamente inviata da spartan117
La vita non e' una strada da seguire per forza di cose nel modo in cui l'abbiamo intrapresa. E' un discorso difficile da spiegare, ma la cosa piu' semplice che posso dirti e' che non c'e' nessuno che giudica la nostra vita. Nessuno, se non noi stessi. E chiedere aiuto a Dio, per qualcuno che si rifugia in lui sono nei momenti di difficolta', non e' sintomo di debolezza. E' sintomo anzi di un buon controllo della propria psiche.Quote:
Originariamente inviata da spartan117
No, non credo in nessuna religione. credo solo nelle persone e in ciò che possono fare
secondo me Dio esiste... è solo che magari alcuni di noi sono troppo materiali per riuscire ad accorgersene...
Sì, io ci credo. Sono credente e praticante.
Ognuno ha le sue idee cmq un giorno la verità sarà una sola... :)
Riguardo alle vs risposte non è vero ke molti ci credono solo quando gli fa comodo, cioè puòà essere così ma quelli non li considero "cristiani" ma opportunisti ;)
Guarda che la caratteristica principale dei cristiani non e' credere in Dio, ocio!
se non credi in Dio non sei cristiano! :shock:Quote:
Originariamente inviata da okno
è un fattore molto rilevante
Si, ma non e' vero il contrario.
(che se credi in Dio sei cristiano)
ci credo profondamente!!...e sono cristiana ma non sono cattolica
scusa nn lo fo piu' :)Quote:
Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
Dio non è così buono quanto sembra, ma non sono io a giudicare.
si.
Nella Bibbia è scritto che il demonio c'è. Ergo, uno dovrebbe crederci.Quote:
Originariamente inviata da okno
Per essere cristiani come dice okno nn basta credere in Dio. Bisogna anche metterlo in pratica. E sono molto pochi i cristiani che mettono in pratica il loro credo.
no.
non mi illudo, non ci credo, ci ho provato... ora credo nel mio vuoto, il nulla.
io penso di crederci ma non ne sono sicura.. non so se la mia è solo un'autoconvinzione di crederci o ci credo realmente... riguardo alla chiesa invece penso che debba stare al suo posto e farsi i fatti suoi su alcune questioni che non sono di sua competenza..
non so se ho già risposto, ma non ci credo ASSOLUTAMENTE e nessuno mi convincerà mai del contrario
non avevo mai pensato alla religione fino a poco tempo fa, adesso vorrei provare ad avvicinarmici,bisogna avere una guidache ci aiuti nei momenti di sconforto.
Sì ma non il cattolicesimo
Bhè... si ci credo, ma in modo completamente diverso da quello che la religione ci impone. Non sono cattolica. Penso che ognuno di noi abbia un modo diverso di vivere la spiritualità, semplicemente perchè non siamo tutti uguali. Quando andavo in chiesa con i miei, mi sono sempre chiesta se c'era qualcuno lì che pregasse davvero sul serio. Secondo me, credere in Dio non significa andare in una chiesa e dire quattro parole di cui non conosci nemmeno il significato e che soprattutto ti senti costretto a dire. Il mio modo di credere in Dio è quello di trovarlo dappertutto. In ogni minima cosa... in ogni albero, in ogni animale, in ogni persona, in me stessa. In ogni cosa che vive c'è Dio. Quindi tutto ciò che è natura, per me è divino. Se rispetto, se amo queste cose... non ho bisogno di andare in una chiesa... Non c'è nemmeno bisogno di criticare chi ha una religione diversa dalla nostra e odio il fatto di dire che il cattolicesimo o qualsiasi altra religione sia "l'unica giusta via". E' una cosa che non ho mai sopportato. La spiritualità è una cosa personale, molto personale. Ognuno può seguire la religione che meglio si avvicina alla sua filosofia di vita e che vive con più serenità. Questo è il mio pensiero. Bacioni a tutti!:kiss:
E' scritto che c'e' un qualcosa che ci tenta, ma non e' descritto cosa sia. Quindi c'e' una libera interpretazione del credo, in questo senso.
Mi riferivo al fatto che per essere Cristiani bisogna credere nel dogma della Trinita'.
Deus est Pater, est Filius, est Spiritus Sanctus. Dio e' uno e trino, ed un Cristiano accetta il dogma della Trinita' basando la sua fede su questo concetto.
Poi ovviamente ci sono altri dogmi che caratterizzano un Cristiano.
Ognuno è libero di credere in ciò che vuole,alcuni usano Dio anche come un sostegno morale io ci credo in un certo senso,mi da una certa sicurezza. bubu
Io ci credo...in lui e nello spirito santo....:)