scusa l ignoranza agnostico che vuol dire ??
Visualizzazione stampabile
scusa l ignoranza agnostico che vuol dire ??
Quote:
E poi, anche se fosse, non passerei mai la mia vita ad adorare un Dio che non muove un dito per aiutare la persone che ne hanno bisogno.
Quanto mi fanno incazzare queste affermazioni! Dio ha creato l'uomo libero. Dio, già dai tempi della creazione, ha permesso che l'uomo facesse quello che voleva. E non venirmi a dire che fin adesso Dio, a parte i tuoi genitori (almeno credo), non ti abbia permesso di fare quello che volevi. I 10 comandamenti sono come da considerare proposte. Alla fine bisognerà scontare le proprie colpe. Ma lassù. Non qui.
Quote:
Senza contare tutti gli errori e le persecuzioni che la chiesa ha commesso nel corso degli anni.
Parlare della Chiesa e parlare di Dio è molto differente. Ricordatelo. Nemmeno io credo molto nella Chiesa.
La scienza dice che, tramite un processo naturale sofisticato, è stato creato l'uomo. Ma allora perchè non ho ancora visto qualche persona creata tramite questo processo?Quote:
Per non parlare di quante volte la scienza ha smentito ciò che affermava la chiesa.
assolutamente no xD
va bè,sono agnostica!
Non credo nella chiesa, in Dio si
idem
se la chiesa dicesse "ama e fai ciò ke vuoi" diventerei cattolico...
personalmente non mi ritenevo nè credente nè ateo, ero una via di mezzo, ma da quando durante il funerale della nonna di una mia amica il prete durante la predica insinua (inserisco solo il concetto finale) "non credete alla scienza!" :|
La domanda del thread e' una di quelle domande che in realta' non sono domande, si' insomma una di quelle di cui si sa gia' la risposta, vero?
Mi sfugge il nome...
...
... a si', domanda retorica.
E' cosi', vero?
non credo in Dio. in nessun Dio, che sia cristiano, musulmano o ebreo.
le batoste che ho preso dalla vita mi hanno sempre portata a credere in me stessa prima di tutto. la religione in particolare la vedo come un organismo che mira solo a legare la gente a regole inutili o ipocrite. credo che si riesca ad essere una persona anche senza credere in una religione. i valori della solidarietà verso gli altri, della bontà, i valori etici più importanti sono conquista individuale.
no non credo in dio.....la religione blocca il progresso....la religione e ancora oggi usata come scusa per andare in guerra....troppi interessi si nascondono dietro essa....per non parlare della nostra fede cattolica che e in assoluto la peggior fede che sia mai esistita....per non parlare della chiesa che è LA PRIMA FORMA DI MAFIA IN ITALIA
Non credo in Dio....non mi va:roll:
basta guardare le boiate che ha fatto in passato
Lasciate stare la chiesa, la chiesa è un organizzazione e come ogni organizzazione al suo interno ha delle gerarchie e di conseguenza "mafia" e quant'altro.. sfido a trovare un ambiente che non ne abbia. Io personalmente credo in Dio. Non sono un praticante estremo, ma ci credo e non perchè mi fa comodo. A volte si perde la fede quando si hanno le "batoste" come ho letto in alcuni messaggi. E cmq credere in Dio non è qualcosa che oggi c'è, domani no ma dopodomani ancora si.. E soprattutto odio chi bestemmia.. Ultimamente va di moda particolarmente, è diventata una cosa.. come dire.. cool:roll:
Il fatto che il Dio che conosci tu sia quello derivante da un libro scritto da quelle stesse persone che tu indichi come... mafiose, non conta proprio nulla nulla per te? Non ti fa suonare un campanello d'allarme?
Dio non lo conosci, non personalmente.
Te ne hanno parlato. E tu hai creduto alle loro parole.
io non credo in dio.
qsta è l'essenza del credo satanista, sapete? xD (sul serio)
cmq... io non so se credo o meno... se mai diventerò credente di sicuro non sarò cattolico... mi piacciono molto i principi cristiani ma non mi piace tutto quello che c'ha costruito sopra l'uomo...
Allora... credo in Dio....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Ma per piacere va`.....
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
:096:
lasciamo perdere...
nn sempre!
Personalmente non sono tanto presuntuoso da dire che non esista un'entità superiore,magari una forma di energia,qualcosa di non conoscibile e probabilmente nemmeno immaginabile da quell'animale sopravvalutato (da se stesso) che è l'uomo...
Ma reputo ancora più presuntuosi quelli che ci hanno inventato sopra la loro novella e l'hanno tramandata di gemerazione in generazione sfruttando il facile potere di persuasione che hanno la storia ed il passato su quell'animale credulone che è l'uomo!
E mi riferisco sia agli inventori del cristianesimo,che dell'islam e dell'ebraismo;le altre le lascerei a parte perché non hanno una vera e propria entità unica divina se non sbaglio...
Il problema è che molte persone credono senza riflettere a fondo su cosa significhi :roll:
assoluamente no
nn dico di nn credere proprio...ma dopo certe delusioni nn credo a parecchie cose...la cosa che più mi fa stare male e mi fa salire i nervi è quando sento storie di persine guarite all'improvviso...devo dire la verità?nn ci credo che siano miracoli...io ho pregato notte e giorno per poter far guarire mio padre...ma niente...non c'e stato niente da fare...è da quel giorno ho perso la fede..quella poca fede che avevo prima...e ora nn credo più a niente..
false speranze per persone deboli ed influenzabili
Se Dio esistesse...non permetterebbe mai certe cose..
http://forum.fuoriditesta.it/problem...no-sicuro.html