quindi per ipotesi se io vedo in giro Platinette e lo derido perchè è un mostro in realtà vorrei avere rapporti sessuali con lui?Originariamente inviata da Abel Balbo
quindi per ipotesi se io vedo in giro Platinette e lo derido perchè è un mostro in realtà vorrei avere rapporti sessuali con lui?Originariamente inviata da Abel Balbo
Originariamente inviata da °Luna°
Originariamente inviata da DueDiPicche
Le equazioni talvolta non sono così semplici e lineari.
Di sicuro un perché c'è per qualsiasi nostro comportamento.
Quanto meno un po' di paura del diverso...
la stessa che ti porta a deridere un etero strano...
Solo che il diverso in tal caso è omosessualità...
Giudica tu...
Io credo che la teoria del "chi disprezza compra" sia psicologia ignorante,poi oh ognuno si convince di ciò che vuole ma lungi da me applicare queste strane presunte massime psico-difensive.Originariamente inviata da Abel Balbo
In linea di massima, sono d'accordo con te. Ma nel caso specifico, entra in gioco una specie di rifiuto, anche inconscio, di provare una pur minima curiosità per il "diverso", perchè a quanto ne so io per gli uomini rudi (ovviamente sono ironica, eh) è assolutamente deleterio anche solo accettare l'omosessualità, da qui deriva la derisione, a volte per schermirsi e come reazione di rifiuto per chissà che stupida convinzione che sia sbagliato anche solo accettare il "diverso".Originariamente inviata da DueDiPicche
Si,ma sarà una percentuale minima che usa la derisione come tecnica di difesa,se no ci sarebbero in giro più omosessuali che etero.Originariamente inviata da HaunterOfTheDark
A mio parere non si tratta di un "chi disprezza compra", quanto di un "chi denigra si difende".Originariamente inviata da DueDiPicche
Chi deride un gay non ha nessuna intenzione di "comprare", tutt'altro: sta ergendo un muro tra sé e quella realtà; vuole disconoscere quella categoria, far che non esista. Il motivo è che non vuole correre il seppur minimo pericolo che ciò accada. Quindi non è desiderio, ma paura... la differenza fra queste due cose diventerebbe sottile il giorno in cui, per un motivo qualsiasi, il muro dovesse cedere...
Un individuo eterosessuale in equilibrio con se stesso e con la società che lo circonda, l'esistenza degli omosessuali la vivrebbe con indifferenza: Che cosa gliene importa a lui di una cosa che non può tangerlo minimamente?
Sono d'accordo, io vivo serenamente la mia eterossesualita', il che è paradossale visto gli individui che ci circondano che vivono con il terrore che il gay possa metterlo in discussione, mah..Originariamente inviata da Abel Balbo
Originariamente inviata da andre4ever88
Originariamente inviata da Il Sovrano