ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 29 su 29

La cultura rende migliori?

  1. #21
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo
    Rende persone migliori, altre prepotenti, altre peggiori. In linea di massima è un nostro diritto innegabile, è ciò che non dovrebbero mai toglierci.



    Naturalmente, ci sono casi e casi. Quindi n on direi che rende migliori, io direi che dà qualcosa di cui parlare.
    Quote Originariamente inviata da obo
    essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
    Concordo.

  2. # ADS
     

  3. #22
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Diciamo che l'ignoranza ci rende peggiori

  4. #23
    FdT svezzato
    Uomo
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 186
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    migliore no... bo non so ci sto pensando poi edito

  5. #24
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Io credo che la cultura renbda le persone più flessibili mentalmente, aperti a nuove conoscenze e capaci di confrontarsi meglio con gli altri nei vari contesti in cui si trova giornalmente immerso. La cultura secondo me rende più sicuri di sè, delle proprie qualità e dei propri limiti e questa consapevolezza permette di destreggiarsi in una serie di situzioni, anche scomode, ma che vede nel linguaggio giusto e nel saper fare la chiave giusta.
    Credo che la cultura di una persona può influenzare il suo aspetto fisico,ma non sempre. Se una persona è ignorante resta tale e appena comincia a parlare te ne accorgi.

  6. #25
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
    quoto!..ovvio che con una persona ignorante non puoi sostenere alcun dialogo..mentre con una acculturata è ben differente

  7. #26
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    sì.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #27
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il lupo

    Oh, fidati ne conosco molti.
    Purtroppo in quei casi entra in gioco, come hai detto, il "cattivo uso". Ma arrivare a pensare di poter usare una cosa in modo malvagio è sinonimo di una certa cultura di base. Altrimenti saresti genuino e quasi istintuale.

    La cultura serve, ma attenzione all'uso che se fa...
    ma non è la cultura in sè che può portare alla prepotenza, per citare un tuo esempio. semmai una persona può utilizzare la cultura per attuare la prepotenza nel 'miglior' modo possibile.

    comunque ci siamo capiti.

  9. #28
    steffy
    Ospite

    Predefinito

    un uomo con un certo livello culturale a mio parere è super affascinante!!!!!!!!

  10. #29
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Savona
    Iscrizione: 10/2/2006
    Messaggi: 1,379
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da EuRaSiA
    Io credo che la cultura renbda le persone più flessibili mentalmente, aperti a nuove conoscenze e capaci di confrontarsi meglio con gli altri nei vari contesti in cui si trova giornalmente immerso. La cultura secondo me rende più sicuri di sè, delle proprie qualità e dei propri limiti e questa consapevolezza permette di destreggiarsi in una serie di situzioni, anche scomode, ma che vede nel linguaggio giusto e nel saper fare la chiave giusta.
    Credo che la cultura di una persona può influenzare il suo aspetto fisico,ma non sempre. Se una persona è ignorante resta tale e appena comincia a parlare te ne accorgi.
    una persona se é ignorante può sempre acculturarsi...dipende dalle sue scelte.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni simili

  1. Cultura
    Da Tallulah nel forum Argomento libero
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 14/10/2007, 23:35
  2. La divisa rende veramente affascinanti?
    Da sasi25 nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 20/4/2007, 18:02
  3. Il lavoro rende liberi
    Da TXUS nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 1/9/2006, 18:07
  4. cultura
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 3:37