Originariamente inviata da Il lupoConcordo.Originariamente inviata da obo
migliore no... bo non so ci sto pensando poi edito
Io credo che la cultura renbda le persone più flessibili mentalmente, aperti a nuove conoscenze e capaci di confrontarsi meglio con gli altri nei vari contesti in cui si trova giornalmente immerso. La cultura secondo me rende più sicuri di sè, delle proprie qualità e dei propri limiti e questa consapevolezza permette di destreggiarsi in una serie di situzioni, anche scomode, ma che vede nel linguaggio giusto e nel saper fare la chiave giusta.
Credo che la cultura di una persona può influenzare il suo aspetto fisico,ma non sempre. Se una persona è ignorante resta tale e appena comincia a parlare te ne accorgi.
quoto!..ovvio che con una persona ignorante non puoi sostenere alcun dialogo..mentre con una acculturata è ben differenteOriginariamente inviata da obo
ma non è la cultura in sè che può portare alla prepotenza, per citare un tuo esempio. semmai una persona può utilizzare la cultura per attuare la prepotenza nel 'miglior' modo possibile.Originariamente inviata da Il lupo
comunque ci siamo capiti.
un uomo con un certo livello culturale a mio parere è super affascinante!!!!!!!!
una persona se é ignorante può sempre acculturarsi...dipende dalle sue scelte.Originariamente inviata da EuRaSiA