Concordo anche ioOriginariamente inviata da Il lupo
è importante di sicuro, ma non è l'unica cosa che rende una persona migliore, ci sono anche altre cose
Comunque quello che mi interessava di più chiedere è se una persona acculturata è migliore a livello che ne so fisico,caratteriale,sociale ecc rispetto ad una ignorante diciamo così.E' proprio sul paragone tra una persona colta e una ignorante che volevo sapere opinioni
non è la cultura che rende prepotenti e peggiori, ma lo strumentalizzarla per quello scopo.Originariamente inviata da Il lupo
No, in questo senso non credo. Dipende proprio dall'uso che fa di questa culturaOriginariamente inviata da RANGER
essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
Originariamente inviata da Il lupo
Oh, fidati ne conosco molti.Originariamente inviata da illusione
Purtroppo in quei casi entra in gioco, come hai detto, il "cattivo uso". Ma arrivare a pensare di poter usare una cosa in modo malvagio è sinonimo di una certa cultura di base. Altrimenti saresti genuino e quasi istintuale.
La cultura serve, ma attenzione all'uso che se fa...
Originariamente inviata da obo
ci sono tante cose che rendono una persona migliore, essere acculturati è una di quelle !