Concordo anche io :)Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Visualizzazione stampabile
Concordo anche io :)Quote:
è importante di sicuro, ma non è l'unica cosa che rende una persona migliore, ci sono anche altre cose
Comunque quello che mi interessava di più chiedere è se una persona acculturata è migliore a livello che ne so fisico,caratteriale,sociale ecc rispetto ad una ignorante diciamo così.E' proprio sul paragone tra una persona colta e una ignorante che volevo sapere opinioni ;)
non è la cultura che rende prepotenti e peggiori, ma lo strumentalizzarla per quello scopo.Quote:
No, in questo senso non credo. Dipende proprio dall'uso che fa di questa cultura :roll:Quote:
Originariamente inviata da RANGER
essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
Quote:
Oh, fidati ne conosco molti.Quote:
Originariamente inviata da illusione
Purtroppo in quei casi entra in gioco, come hai detto, il "cattivo uso". Ma arrivare a pensare di poter usare una cosa in modo malvagio è sinonimo di una certa cultura di base. Altrimenti saresti genuino e quasi istintuale.
La cultura serve, ma attenzione all'uso che se fa...
Quote:
Originariamente inviata da obo
ci sono tante cose che rendono una persona migliore, essere acculturati è una di quelle !