Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Rende persone migliori, altre prepotenti, altre peggiori. In linea di massima è un nostro diritto innegabile, è ciò che non dovrebbero mai toglierci.
Naturalmente, ci sono casi e casi. Quindi n on direi che rende migliori, io direi che dà qualcosa di cui parlare.
Quote:
Originariamente inviata da obo
essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
Concordo.
-
Diciamo che l'ignoranza ci rende peggiori
-
migliore no... bo non so ci sto pensando poi edito :lol:
-
Io credo che la cultura renbda le persone più flessibili mentalmente, aperti a nuove conoscenze e capaci di confrontarsi meglio con gli altri nei vari contesti in cui si trova giornalmente immerso. La cultura secondo me rende più sicuri di sè, delle proprie qualità e dei propri limiti e questa consapevolezza permette di destreggiarsi in una serie di situzioni, anche scomode, ma che vede nel linguaggio giusto e nel saper fare la chiave giusta.
Credo che la cultura di una persona può influenzare il suo aspetto fisico,ma non sempre. Se una persona è ignorante resta tale e appena comincia a parlare te ne accorgi.
-
Quote:
Originariamente inviata da obo
essere maggiormente acculturati ti rende capace di imbastire vari discorsi e non fare la figura del babbione. ti permette di pensare con la tua testa e di conseguenza decidere da sè. perciò rende migliori. (solo su questi punti di vista) a livello di "persona", atteggiamenti, comportamenti, la cultura non penso faccia molta differenza...
quoto!..ovvio che con una persona ignorante non puoi sostenere alcun dialogo..mentre con una acculturata è ben differente
-
-
Quote:
Originariamente inviata da Il lupo
Oh, fidati ne conosco molti.
Purtroppo in quei casi entra in gioco, come hai detto, il "cattivo uso". Ma arrivare a pensare di poter usare una cosa in modo malvagio è sinonimo di una certa cultura di base. Altrimenti saresti genuino e quasi istintuale.
La cultura serve, ma attenzione all'uso che se fa...
ma non è la cultura in sè che può portare alla prepotenza, per citare un tuo esempio. semmai una persona può utilizzare la cultura per attuare la prepotenza nel 'miglior' modo possibile.
comunque ci siamo capiti.
-
un uomo con un certo livello culturale a mio parere è super affascinante!!!!!!!! :matrix:
-
Quote:
Originariamente inviata da EuRaSiA
Io credo che la cultura renbda le persone più flessibili mentalmente, aperti a nuove conoscenze e capaci di confrontarsi meglio con gli altri nei vari contesti in cui si trova giornalmente immerso. La cultura secondo me rende più sicuri di sè, delle proprie qualità e dei propri limiti e questa consapevolezza permette di destreggiarsi in una serie di situzioni, anche scomode, ma che vede nel linguaggio giusto e nel saper fare la chiave giusta.
Credo che la cultura di una persona può influenzare il suo aspetto fisico,ma non sempre. Se una persona è ignorante resta tale e appena comincia a parlare te ne accorgi.
una persona se é ignorante può sempre acculturarsi...dipende dalle sue scelte. :)