ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 81 a 90 su 172

Se non bestemmio... guarda

  1. #81
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jejecb
    no XD



    co****ne vuol dire testicolo
    stupido è uno non intelligente [img][http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif]http://www.vocinelweb.it/faccine/biggrin/11.gif[/img]
    lol ..va beh ci siamo capiti

  2. # ADS
     

  3. #82
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij
    bah..dipende..ci sono certi "corsi di bestemmie" da morire dalle risate..

    e trovo che sia stupido dire che sono stupidi coloro che bestemmiano -.-

    la bestemmia ha diversi valori..e dipende da chi le dice e ascolta..per me che non credo in dio..non mi fa nè caldo nè freddo e le dico anke..è come dire porca miseria..poco cambia..

    poco cambia PER TE..
    perchè se ti trovi vicino a qualcun altro cambia tantissimo

  4. #83
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Godel
    Ma bigotti un corno, neanche un ragazzino di 5 anni può dire che chi chiede rispetto è bigotto.
    Domani se offendono la tua famiglia e tu li denunci passi per un 'bigotto familiare'? Ma come cavolo ragioni.
    Dovrebbe farti pena chi offende, perchè così esprime la propria demenza. Sei il solito partigiano S@ve.

    La bestemmia fa ridere perchè va incontro alle capacità mentali di chi ci ride; infatti le battute intelligenti e sottili nonfanno più ridere nessuno.
    Il rispetto è ben altra cosa Godel.
    Scusa se ritorno sempre sulle stesse cose, ma è mio carattere non riuscire a dimenticare le cattive azioni e le ingiustizie sociali.
    Il rispetto è tenere in considerazione il pensiero altrui anche quando questo è contrario al tuo, anziché decidere di eliminare il prossimo.
    Una bestemmia non è niente Godel, soprattutto quando è detta senza alcuna cattiveria verso il prossimo. Se vogliamo, a essere cattolici fino in fondo, è molto più blasfemo un segno di croce fatto dal tale calciatore per richiamare l'attenzione del dio in cui crede per rendere migliore la sua prestazione durante la partita, in nome di quel non nominare il nome di dio invano, che una colorita bestemia toscana, che invano non è, perchè una sua utilità ce l'ha, serve a socializzare con colui che l'ascolta o a intercalare un discorso altrimenti troppo complicato.

  5. #84
    Ovij
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sym

    poco cambia PER TE..
    perchè se ti trovi vicino a qualcun altro cambia tantissimo
    Sym se non tagli la mia risposta ti renderesti conto che l'ho fatto presente che sono delle brutte parole da dire in presenza di chi crede nella religione

  6. #85
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    qui in toscana i ragazzi bestemmiano come per mettere un punto a fine frase

    "oggi sono andato ai mare *io maiale, e ho fatto i' bagno, *orca m*don*a l'acqua era ghiacciaha, porco di un *io, mi son congelaho! "

    non so se avete capito come funziona... io lo trovo squallido, mi da noia sentire bestemmiare, ma qui i pischelli da playstation credono sia fiho, e ovunque vai ti senti smadonnare in faccia!

  7. #86
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ovij

    Sym se non tagli la mia risposta ti renderesti conto che l'ho fatto presente che sono delle brutte parole da dire in presenza di chi crede nella religione
    scusami avevo maleinterpretato

  8. #87
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Il rispetto è ben altra cosa Godel.
    Scusa se ritorno sempre sulle stesse cose, ma è mio carattere non riuscire a dimenticare le cattive azioni e le ingiustizie sociali.
    Il rispetto è tenere in considerazione il pensiero altrui anche quando questo è contrario al tuo, anziché decidere di eliminare il prossimo.
    Una bestemmia non è niente Godel, soprattutto quando è detta senza alcuna cattiveria verso il prossimo. Se vogliamo, a essere cattolici fino in fondo, è molto più blasfemo un segno di croce fatto dal tale calciatore per richiamare l'attenzione del dio in cui crede per rendere migliore la sua prestazione durante la partita, in nome di quel non nominare il nome di dio invano, che una colorita bestemia toscana, che invano non è, perchè una sua utilità ce l'ha, serve a socializzare con colui che l'ascolta o a intercalare un discorso altrimenti troppo complicato.
    l'esempio del calciatore ok il + delle volte il segno di croce viene usato per fare figura
    ma sai se sbagli un calcio di rigore non ne va della tua partitA e basta
    c'è di mezzo la pelle non sai cosa si fa al giorno d'oggi per un rigore sbagliato? è vero che comunque appellarsi a Dio per uno sport è ingiusto..
    ma non c'è assolutamente nulla di blasfemo proprio nulla.
    vorresti oltre il fatto che il segno di croce non offende Dio ma citi non nominare il nome di Dio invano non centra perchè non viene nominato affatto è un modo di dire :" Guardami sto per fare questo e vorrei che tu mi assistessi perchè per me è importante"
    per quanto riguarda la cattiveria nel dire una bestemmia..
    allora.. cosa intendi?
    perchè se ti dico "per favore non bestemmiare se non per rispetto di Dio fallo per me perchè mi offendi"
    e tu non pensi mai a quello che dici e lo fai "sbadatamente" la cattiveria c'è
    è impossibile non metterla

  9. #88
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 36 anni da Treviso
    Iscrizione: 14/10/2006
    Messaggi: 427
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci sono alcuni luoghi dove la bestemmia è cosa comune, ma non viene detta di certo per offendere....esempio:


    Ciò Bepi, passame quel PD là che sèro el DC quà che el sgiosa......

    tipico dialogo tra 2 veneti che si può tradurre in:

    Giuseppe, saresti così cortese di passarmi quell'arnese che è là sopra che chiudo il rubinetto quà che stà gocciolando?

  10. #89
    Overdose da FdT
    Donna 31 anni da Perugia
    Iscrizione: 14/6/2007
    Messaggi: 9,423
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    ma io non capisco come fate a dire ke alcune bestemmie fanno ridere. ma vi rendete conto ke mancate di rispetto?

  11. #90
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 8/7/2006
    Messaggi: 3,418
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da frankie7
    ci sono alcuni luoghi dove la bestemmia è cosa comune, ma non viene detta di certo per offendere....esempio:


    Ciò Bepi, passame quel PD là che sèro el DC quà che el sgiosa......

    tipico dialogo tra 2 veneti che si può tradurre in:

    Giuseppe, saresti così cortese di passarmi quell'arnese che è là sopra che chiudo il rubinetto quà che stà gocciolando?


    per cui capite bene che la bestemmia varia da zona a zona......o da persona a persona
    boiate..
    che è? i veneti non possono offendere perchè è nel loro gergo comune?
    anche se sono abituati così tanto il significato è un offesa come cazzo si fa a dire che non può essere detto per offendere? o non sanno che significa dare del porco a qualcuno o sono semplicemente dei porci loro stessi.
    allora porto la cinepresa li filmo e li mando a qualche documentario


    io non ci credo che in veneto si parla così non ha senso!

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 5678910111213 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. :P Fla guarda!!
    Da mimì_ nel forum Off Topic
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 10/11/2006, 18:39
  2. Ma guarda che ti Fo:
    Da AldoVincent nel forum Off Topic
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 17:46
  3. Cosa guarda Gian??
    Da Yvette nel forum Off Topic
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 17/7/2006, 9:32
  4. Ma guarda che ti Fo:
    Da AldoVincent nel forum Improvvisazione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 8/1/2005, 9:38