:o come mai nessuno mi è andato contro? :roll:
una bella motivazione c'è l'ho ma non è il caso di dirla ^^
Visualizzazione stampabile
favorevole alla legalizzazione per le ragioni già esposte, per l'impatto favorevole sul discorso degli utilizzi terapeutici e per un generale abbassamento dei toni :)
Francesco :)
neanche io mi faccio le canne, e non fumo sigarette
e non ti sto accusando di farne uso
ho solo detto che un post come questo
mi fa pensare che tu creda che ogni persona favorevole alla legalizzazione lo faccia perché così è libero di ammazzarsi di canne
e ti ho solo fatto notare che questo a mio parere non è necessariamente vero
Mah...diciamo che mi è indifferente..ora come ora fumo erbetta buona senza problemi..poi di solito il sabato sera trovo un casino di gente che mi chiede se ho Erba da vendere e se ne ho la vendo allungata con origano..raccimolo sui 100€ a sabato sera di solito...
Se fosse legalizzata mi adatterei di conseguenza.
Non ho letto le varie pagine quindi risponderò solo alla domanda del topic: penso che facciano ugualmente male e sarebbe ora di denominarle tutte allo stesso modo ossia DROGHE.
L Erba da vendere..così sembra di più...tanto non se ne accorge nessuno..guarda secondo me l 80% di chi fuma erbetta lo fa solo per fare il Figo o avere una scusa per fare il coglione..Svariate volte con un mio amico abbaiamo girato robi con origano e tabacco(quindi niente di stupefacente) e offerti generosamente alle feste...tutti che facevano finta di essere rosti, lodavano la qualità ecc...solo una persona si è accorta della differenza.
le definizioni sono al tempo stesso arbitrarie e pericolose: Etimologia : droga;
Si ma perchè devi rovinare l'erba alla gente per svoltarci 2 euro in più a decino?
E non per buttarti giù, ma 100 euro di sabato sera li facevano i miei amici a 13 anni in piazzetta! :D Se devi rischiare la galera rischiala per qualcosa di serio. (anche se ovviamente non voglio incoraggiarti a infrangere la legge! )
anche se ammetto di conoscerle poco e di voler conoscerle poco, sono contrario. punto.
guarda che si chiamavano anche prima DROGHE leggere, prima non è che si chiamavano salumi o tagliatelle, si chiamavano droghe, semplicemente accanto alla parola DROGA c'era l'attributo leggera, che la contraddistingueva da quella pesante; distinzione motivata dalla totale diversità tra le due fasce di droghe, soprattutto in termini di pericolosità per l'organismo.
proprio come le armi, una pistola è un'arma LEGGERA, un lanciamissili è un'arma PESANTE; erano tutte armi, ma si distingueva tra leggera e pesante.
questa distinzione c'era anche nella droga (e c'è ancora, anche se non legalmente, c'è in tutti gli altri campi), e c'è anche in tante altre cose.
è un po' come l'ignoranza, c'è l'ignorante "leggero" che dice "non ne so molto in questo campo, ma mi pare che le cose stiano così, correggetemi se sbaglio" e c'è l'ignorante "pesante" che dice cazzate a vanvera senza sapere minimamente di ciò di cui parla.
Ecco perchè le altre si chiamano droghe leggere e pesanti.
Perchè alterano PIU' o MENO le funzioni dell'organismo :D
E perchè sono PIU' o MENO dannose per l'organismo.
In questi termini anche il caffè è definito droga, perchè abusandone ALTERA
le funzioni dell'organismo :D
E cmq ci sono droghe non stupefacenti che sono cmq dannose per l'organismo:
il prezzemolo potrebbe diventare pericoloso per le donne incinte !! E' abortivo !!!
già, il caffè è paragonabile alle canne, sisisi.
ufficialmente allora sn drogata.
ma lo sai che il paragone nn c'entra niente, lo sai meglio di me
dimostrami che il caffè è cm la droga leggera su
dai rude, allora mi spieghi perchè il caffè è legale??
gli effetti nocivi del caffè li puoi notare se ti fai 10 moke tutte insieme eh! è logico, è così x tutte le cose a qst punto!
Col caffè ci si fa solo il caffè.
Con la canapa è possibile produrci millemila cose.
Non è illegale solo la canapa indiana, quella stupefacente. Ma anche quella italiana, che di THC non ne ha !!! COME ME LO SPIEGHI??:roll:
La differenza tra droghe leggere e pesanti è definita dalla pericolosità in base all'utilizzo:
l'eroina è PERICOLOSA anche se te la fai una volta nella vita.
L' LSD pure.
Se ti fai una canna non è pericoloso.
Diventa pericoloso e dannoso se ne ABUSI, proprio come il caffè.
E cmq leggi qua :
con il caffè si diventa dipendenti,con le droghe leggere no.
il caffè provoca problemi a livello cardiaco e arterioso,le droghe leggere no.
Ovviamente fa male preso in dosi massicce...ma il concetto di base è questo,ogni cosa presa in dosi massicce fa male,quindi perchè non posso fumare,nei limiti,una canna,se non fa più male di altre cose legalissime?
Quindi adesso me la spieghi tu la differenza che porta la cannabis ad essere peggio della caffeina?:)
non sei drogata ufficialmente perchè il caffè ufficialmente non risulta essere una droga,ma diciamo che se ne fai largo uso sei drogata ufficiosamente,nel senso che nei sei dipendente.
Parlare di legalità poi,sai benissimo che non ha nessun senso...
le sigarette e l'alcool sono 10 volte più dannose della cannabis,quindi questo esempio che porti è veramente inutile.
io sapevo che dalle droghe leggere si passa con estrema facilità a quelle pesanti, io nn so dv l'ho sentita qst cosa, ma so che è stata detta da esperti, da chi ne sa più di me e te... quindi ripeto il mio concetto espresso in partenza: legalizzare le droghe leggere x nn dare soldi alla mafia, ma rimango dell'idea che tutte le droghe siano spazzatura x il nostro corpo. poi... ognuno la pensa a suo modo