Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Nuvolablu
Un bicchiere di vino dopo i pasti si sa che fa bene, a livello di circolazione sanguigna e rafforza il muscolo cardiaco.
Mi spieghi invece gli effetti benefici a livello fisiologico di spinelli e di ecstasy ?
ovviamente a parte il sentirsi sballati ed euforici:roll:
io nn ho mai detto che facciano bene sei tu che hai detto che TUTTE le droghe fanno male e io ho riportato un es di come una sostanza come l alcool a giuste dosi possa avere effetti benefici....è risaputo anche che la marijuana sia in grado di attenuare i dolori nei pz con tumori (x fare un es)
-
Basta informarsi su qualcosa che non sia il tg4 per vedere che la cannabis,anche a livello medico,ha delle applicazioni molto utili,come ad esempio per allievare il dolore dei malati cronici o per il Glaucoma....
Io non capisco perchè certa gente,solo per partito preso,debba scrivere tante castronerie,rigettando e rifiutando un confronto maturo basato su fatti concreti....
Ammiro cmq chi ha la forza di provare ad avere ancora un confronto costruttivo,e non si lascia scoraggiare da topic fatti di frasi fatte,non pertinenti o svianti!
Mi ricorda una pubblicità progresso di qualche anno fa,dove c'erano persone che tentavano di parlare e discutere con maturità,ed altre,che per non sentire,si tappano le orecchie e cantavano infantilmente....
Io cmq ormai ho perso la speranza e la voglia di provarci,che si divertano altri a giocare con chi ha i paraocchi e i paraorecchie!!!
-
Quote:
ziomirto
io nn ho mai detto che facciano bene sei tu che hai detto che TUTTE le droghe fanno male e io ho riportato un es di come una sostanza come l alcool a giuste dosi possa avere effetti benefici....è risaputo anche che la marijuana sia in grado di attenuare i dolori nei pz con tumori (x fare un es)
Quindi oltre alle cure palliative di povera gente terminale non mi trovi altri benefici esatto?
quindi un ragazzo in buona salute perchè dovrebbe assumere ste sostanze?
un valido motivo saresti in grado di darmelo?
Quote:
yasha
Basta informarsi su qualcosa che non sia il tg4 per vedere che la cannabis,anche a livello medico,ha delle applicazioni molto utili,come ad esempio per allievare il dolore dei malati cronici o per il Glaucoma....
Io non capisco perchè certa gente,solo per partito preso,debba scrivere tante castronerie,rigettando e rifiutando un confronto maturo basato su fatti concreti....
Ammiro cmq chi ha la forza di provare ad avere ancora un confronto costruttivo,e non si lascia scoraggiare da topic fatti di frasi fatte,non pertinenti o svianti!
Mi ricorda una pubblicità progresso di qualche anno fa,dove c'erano persone che tentavano di parlare e discutere con maturità,ed altre,che per non sentire,si tappano le orecchie e cantavano infantilmente....
Ma perchè non hai gli attributi per menzionarmi invece di fare sempre frecciatine inutili usando come premessa il tg 4?:|
Cosa vuoi che ti dica?
altre volte ho riportato la mia esperienza professionale e poi mi sono dovuta sorbire battutine del tipo "psicologa maestrina" etc etc....quindi il confronto costruttivo siete voi a NON VOLERLO.
-
onestamente l'idea di fumare maria non mi ispira per niente...
ma mangiare brownies o infusioni...si
è l'idea del fumo che mi pare dannosa
-
Quote:
Nuvolablu
Quindi oltre alle cure palliative di povera gente terminale non mi trovi altri benefici esatto?
quindi un ragazzo in buona salute perchè dovrebbe assumere ste sostanze?
un valido motivo saresti in grado di darmelo?
be quello intanto è uno....poi io nn ho mai detto che facciano bene o male attenzione xò noto un accanimento nonchè una generalizzazione verso queste sostanze....personalmente ritengo che modeste quantità di erba (nello specifico) nn siano più nocive rispetto ad un paio di bicchieri di vino o a 3 o 4 caffè al giorno quindi più che dirti xchè uno dovrebbe assumerle ti chiedo xchè no?
se poi ci sono studi che dimostrino il contrario vabbè
-
La canapa ha numerose proprietà mediche, tant'è che in Olanda la varietà "big bang" la trovi solo in farmacia.
Ma ovviamente chissenefrega...
Con la canapa puoi creare etanolo di canapa, ottimo sostituto della benzina.
Anche qui chissenefrega...
Enry Ford costruì un auto fatta interamente di canapa che andava ad etanolo di canapa.
Naturalemte chissenefrega...
E' incredibile come sia facile pensare che una pianta dalla modestissima capacità offensiva, al contrario di Aulin o altre merde che vengono liberamente vendute e asunte con fierezza, sia demonizzata a ta lpunto da poterla paragonare all'extasy o all'eroina.
Basterebbe fumare qualche tiro per caprie che in realtà non è tutta questa superdroga, anzi...
-
Quote:
ziomirto
[/B][/COLOR]be quello intanto è uno....poi io nn ho mai detto che facciano bene o male attenzione xò noto un accanimento nonchè una generalizzazione verso queste sostanze....personalmente ritengo che modeste quantità di erba (nello specifico) nn siano più nocive rispetto ad un paio di bicchieri di vino o a 3 o 4 caffè al giorno quindi più che dirti xchè uno dovrebbe assumerle ti chiedo xchè no?
se poi ci sono studi che dimostrino il contrario vabbè
Ok almeno stai avendo l'umiltà di dire che è un tuo parere.
Chissà quanti altri saranno in grado di darmi un VALIDO motivo per cui un giovane in buona salute dovrebbe assumere droghe leggere:roll:
-
Quote:
Nuvolablu
il confronto costruttivo siete voi a NON VOLERLO.
io te l'ho chiesto e rinnovo la mia disponibilità. sono serio.
-
Quote:
imok
La canapa ha numerose proprietà mediche, tant'è che in Olanda la varietà "big bang" la trovi solo in farmacia.
Enry Ford costruì un auto fatta interamente di canapa che andava ad etanolo di canapa.
E' incredibile come sia facile pensare che una pianta dalla modestissima capacità offensiva, al contrario di Aulin o altre merde che vengono liberamente vendute e asunte con fierezza, sia demonizzata a ta lpunto da poterla paragonare all'extasy o all'eroina.
Basterebbe fumare qualche tiro per caprie che in realtà non è tutta questa superdroga, anzi...
OLTRE le proprietà mediche ( che poi anche lì si dovrebbe spaziare...), grazie.
-
Quote:
Nuvolablu
Ok almeno stai avendo l'umiltà di dire che è un tuo parere.
Chissà quanti altri saranno in grado di darmi un VALIDO motivo per cui un giovane in buona salute dovrebbe assumere droghe leggere:roll:
xò tu nn hai risposto alla mia domanda:)
Quote:
imok
penso che quell auto sia andata presto in fumo:lol::lol::lol::lol:..............
ok la smetto
-
Quote:
Nuvolablu
OLTRE le proprietà mediche ( che poi anche lì si dovrebbe spaziare...), grazie.
Perchè un giovane dovrebbe assumere canapa oltre lo scopo medico?
E tu perchè ti bevi i cocktails quando esci con gli amici?
Quelli sono droga e uccidono, al contrario la pianta più antica conosciuta dall'uomo non ha mai riscontrato casi di morte dovuti proprio alla canapa.
Ah per fare un esempio, la disintossicazione da alcool è molto più pesante di quella da eroina, (studi medici).
In parole povere, una cannetta non ti fa male, 40 si.
Un paio di bicchieri di vino nn fanno male, 40 si.
Quindi mi spieghi perchè vedi la canapa come morte pura, dato che ti ho gia dimostrato che assumi sostanze peggiori?
-
Quote:
ziomirto
xò tu nn hai risposto alla mia domanda:)
penso che quell auto sia andata presto in fumo:lol::lol::lol::lol:..............
ok la smetto
Semplicemente perchè è stato dimostrato che, anche a distanza di tempo, l'uso di droghe leggere comporta danni a livello neuronale, e non mi sembra affatto cosa da sottovalutare.
questa non è male:lol:
-
-
Quote:
imok
Perchè un giovane dovrebbe assumere canapa oltre lo scopo medico?
E tu perchè ti bevi i cocktails quando esci con gli amici?
Quelli sono droga e uccidono, al contrario la pianta più antica conosciuta dall'uomo non ha mai riscontrato casi di morte dovuti proprio alla canapa.
Ah per fare un esempio, la disintossicazione da alcool è molto più pesante di quella da eroina, (studi medici).
In parole povere, una cannetta non ti fa male, 40 si.
Un paio di bicchieri di vino nn fanno male, 40 si.
Quindi mi spieghi perchè vedi la canapa come morte pura, dato che ti ho gia dimostrato che assumi sostanze peggiori?
Ho scritto da qualche parte che vedo la canapa come morte pura?:|
Per il resto stai LEGGERMENTE facendo un discorso diverso e mi stai dando ragione dato che non hai trovato un valido motivo per cui un giovane IN BUONA SALUTE dovrebbe farsi canne e pasticchiette varie il sabato sera.
Sul fatto che una cannetta non faccia male e 40 sì non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non è cmq esattamente come inalare Acqua di Colonia eh.
-
Io non ho detto che DEVI fumare le canne, se vuoi lo fai altrimenti no, mica costringo nessuno!
Le pasticche non sono leggere, per niente mai detto il contrario, leggi bene.
Tu non la demonizzi? Ma se scrivi che una canna è come bere benzina, perfavore...
Il mio discorso voleva dire che nonostante si assumano cose nettamente peggiori con molta leggerezza, vedere una canna come se fosse cianuro di potassio è una grandissima stronzata.
E ricirdo che non ha mai creati vittime, al contrario di alcool et similia.
-
Quote:
imok
Io non ho detto che DEVI fumare le canne, se vuoi lo fai altrimenti no, mica costringo nessuno!
Le pasticche non sono leggere, per niente mai detto il contrario, leggi bene.
Tu non la demonizzi? Ma se scrivi che una canna è come bere benzina, perfavore...
Il mio discorso voleva dire che nonostante si assumano cose nettamente peggiori con molta leggerezza, vedere una canna come se fosse cianuro di potassio è una grandissima stronzata.
Ah ecco appunto.
Mai detto.
Allora ti sei fatto i film da solo perchè non ho mai detto questo, poi se l'ha detto qualche altro utente questo non posso saperlo.
-
Quote:
Nuvolablu
Ah ecco appunto.
Mai detto.
Allora ti sei fatto i film da solo perchè non ho mai detto questo, poi se l'ha detto qualche altro utente questo non posso saperlo.
Quello della benzina è un esempio -.-
Ah tu non hai mai detto che crea danni e che fa malissimo?
Ma se non fai che metterla sullo stesso piano dei cose più pesanti, su...
In decine stiamo dicendo che non fa poi così male, specialmnte se paragonato ad altro e che quindi un modesto utiizzo non crea danni, tu invece continui a dire che anche una canna crea danni.:roll:
-
Quote:
Lucky Luciano
Secondo a me l'hai sentita a studio aperto:
parlava un tizio sdraiato sul bancone di un bar e sotto al suo nome c'era scritto "ubriaco esperto".
Ma tu sei gemella siamese di Llollina??
ora spiegami cos'è una "PASTICCA TAGLIATA MALE".
credo tu abbia seri problemi a leggere, dai su rileggi bene il mio nome.
io e nuvola nn siamo gemelle, ma la pensiamo allo stesso modo, e sono contentissima di aver trovato una ragazza super matura su questo forum.
secondo me quello che succede in giro neanche lo vedete... forse è solo una mia immaginazione già...
deve essere così.
tu invece che di canne te ne fai fin troppe sei l'esperto in materia no?:roll:
-
Quote:
°Llonina°
credo tu abbia seri problemi a leggere, dai su rileggi bene il mio nome.
io e nuvola nn siamo gemelle, ma la pensiamo allo stesso modo, e sono contentissima di aver trovato una ragazza super matura su questo forum.
secondo me quello che succede in giro neanche lo vedete... forse è solo una mia immaginazione già...
deve essere così.
tu invece che di canne te ne fai fin troppe sei l'esperto in materia no?:roll:
Perdonami ma a parte l'errore del nick non trovo il senso dell'intervento...:roll:
Tu poco sopra hai scritto che "gli esperti dicono che fa male, quindi credo che sia così" o una cosa simile.
Maturità è anche non credere a chiunque abbia in sovraimpressione la scritta "esperto" che molte volte un nano da giardino è più esperto di loro.
-
Quote:
Nuvolablu
Semplicemente perchè è stato dimostrato che, anche a distanza di tempo, l'uso di droghe leggere comporta danni a livello neuronale, e non mi sembra affatto cosa da sottovalutare.
questa non è male:lol:
l avevo letto anche io infatti è forse l unico punto che mi lascia perplesso...e vorrei saperne di più...cmq vorrei ricordare che qualsiasi tipo di sostanza introdotta nell organismo che sia in grado di alterare le normali funzioni fisiologiche nel bene nel male (x rifarmi alla def dell oms) è priva di effetti collaterali..anche il farmaco più blando ne ha....io farei così venderei sigarettine farcite già pronte confezionate in pacchetto con la scritta "si possono avere danni neurali" così com è scritto nel pacchetto delle normali sigarette nn mi piacciono le discriminazioni :lolll:
-
Quote:
imok
Perdonami ma a parte l'errore del nick non trovo il senso dell'intervento...:roll:
Tu poco sopra hai scritto che "gli esperti dicono che fa male, quindi credo che sia così" o una cosa simile.
Maturità è anche non credere a chiunque abbia in sovraimpressione la scritta "esperto" che molte volte un nano da giardino è più esperto di loro.
ragazzi le droghe, tutte le droghe sono dannose, chi più chi meno, una magari farà un danno minore, altre faranno un danno maggiore, ma sono sempre delle sostanze che al nostro corpo non servono, punto.
e nn mi venite a parlare degli effetti medicamentosi, che x quello posso pure capire, ma un ragazzino che si fa le canne senza motivo no.
e chiamatemi bigotta o moralista o coi paraocchi, sono felice di pensarla così
-
qualcuno dei detrattori in questo thread beve alcolici? anche una volta ogni tanto?
-
Quote:
°Llonina°
ragazzi le droghe, tutte le droghe sono dannose, chi più chi meno, una magari farà un danno minore, altre faranno un danno maggiore, ma sono sempre delle sostanze che al nostro corpo non servono, punto.
e nn mi venite a parlare degli effetti medicamentosi, che x quello posso pure capire, ma un ragazzino che si fa le canne senza motivo no.
e chiamatemi bigotta o moralista o coi paraocchi, sono felice di pensarla così
più che moralista bigotta o altro direi persona totalmente disinformata che parla a vanvera
-
Quote:
imok
Quello della benzina è un esempio -.-
Ah tu non hai mai detto che crea danni e che fa malissimo?
Ma se non fai che metterla sullo stesso piano dei cose più pesanti, su...
In decine stiamo dicendo che non fa poi così male, specialmnte se paragonato ad altro e che quindi un modesto utiizzo non crea danni, tu invece continui a dire che anche una canna crea danni.:roll:
Non ho mai detto che le canne facciano malissimo ma non fanno neanche bene.
Al di là degli effetti terapeutici nei pazidenti oncologici ( e quì non mi dilungo dato che non sono un oncologo) non esiste un motivo per cui una persona in buona salute dovrebbe usarla e questo lo ribadisco senza problemi.
Bene non fa e non è una mia opinione.
-
Quote:
ziomirto
più che moralista bigotta o altro direi persona totalmente disinformata che parla a vanvera
io mi informo tantissimo, e mi sembra che stai esprimendo dei giudizi senza neanche sapere niente di me.
io leggo tutto, vado in internet, compro i giornali, insomma nn sono certo disinformata.
siete voi che negate l'evidenza
-
Quote:
Nuvolablu
Non ho mai detto che le canne facciano malissimo ma non fanno neanche bene.
Al di là degli effetti terapeutici nei pazidenti oncologici ( e quì non mi dilungo dato che non sono un oncologo) non esiste un motivo per cui una persona in buona salute dovrebbe usarla e questo lo ribadisco senza problemi.
Allora non cè neanche motivo per bere alcolici o caffè.
-
Quote:
Nuvolablu
fonti, per cortesia.
Quote:
°Llonina°
io mi informo tantissimo, e mi sembra che stai esprimendo dei giudizi senza neanche sapere niente di me.
io leggo tutto, vado in internet, compro i giornali, insomma nn sono certo disinformata.
fonti, per cortesia.
Quote:
imok
grazie a dio non sono solo.
-
Quote:
°Llonina°
no x carità e un giudizio in base al tuo post nn personale...ma se una persona scrive:una magari farà un danno minore, altre faranno un danno maggiore, secondo me nn sa di cosa sta parlando
-
Quote:
imok
Non c'enta questo.
Sia il caffè che il vino a dosi moderate influiscono positivamente sulla circolazione sanguigna e in particolare il caffè sulla digestione in quanto stimola la secrezione gastica.
Sulle canne non sono a conoscenza di benefici simili.
-
Quote:
imok
e aggiungerei di ingozzarci di schifezze quando capita...c'è gente che si uccide col cibo e pensate un pò nn possiamo fare a meno di mangiare:D