ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Visualizzazione risultati da 21 a 28 su 28

Dislessia /disgraffia/ Discalculia

  1. #21
    FdT Star Chloe
    Donna
    Iscrizione: 24/12/2006
    Messaggi: 22,810
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    non ne soffro e non conosco nessuno che ne soffre



  2. # ADS
     

  3. #22
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore

    non sò io se bene mi abbia creato e mi crea vari problemi l'ho sempre deffinita una diversità di apprendimento...
    E' come dire "diversamente abile" invece che "disabile" o "handicappato".....cioè una presa per il c**o

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 6,873
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    non ne soffro e non conosco nessuno che ne soffre

  5. #24
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' come dire "diversamente abile" invece che "disabile" o "handicappato".....cioè una presa per il c**o
    non sò,io non mi sento malata,e non mi sento di stare a prendermi in giro usando parole diverse.
    non metto in dubbio che sia per come sono cresciuta io nei confronti della dislessia.


    ho cercato su internet.preso da wikipedia:
    La dislessia è una sindrome che ha la sua maggiore manifestazione nella difficoltà dei soggetti colpiti a leggere e a scrivere.

    Tali difficoltà non possono essere ricondotte al quoziente d'intelligenza (anche poiché le moderne teorie propongono una definizione di intelligenza meno riduttivistica di quella storica), di istruzione o da problemi di vista o di udito.

    Dato che leggere è un complesso processo mentale, la dislessia ha svariate espressioni. Questa sindrome sembra strettamente legata alla morfologia stessa del cervello. La dislessia non è una malattia o un problema mentale.
    La definizione più recente, approvata dall'International Dyslexia Association è la seguente:

    "La dislessia è una disabilità dell'apprendimento di origine neurobiologica. Essa è caratterizzata dalla difficoltà a effettuare una lettura accurata e/o fluente e da scarse abilità nella scrittura (ortografia). Queste difficoltà derivano tipicamente da un deficit nella componente fonologica del linguaggio, che è spesso inattesa in rapporto alle altre abilità cognitive e alla garanzia di una adeguata istruzione scolastica. Conseguenze secondarie possono includere i problemi di comprensione nella lettura e una ridotta pratica nella lettura che può impedire una crescita del vocabolario e della conoscenza generale".

  6. #25
    Vivo su FdT DKNY
    Donna 39 anni da Estero
    Iscrizione: 14/10/2004
    Messaggi: 3,630
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Hanno scoperto che soffrivo di discalculia e disgrafia quando alle elementari scrivevo tutti i 3 e i 5 al contrario. X fortuna mia madre insegnante con un'amica grafoteraputa mi ha aiutato a risolvere la maggior parte dei problemi legati all'ordine e alla comprensibilità della mia scrittura. Ho fatto le superiori senza problemi e tra 3 mesi mi laureo, male che vada scrivo qualche parola con gli ordini delle lettere invertiti o sono + lenta degli altri a prendere appunti. Ma non è un problema, basta rileggere o farsi passare gli appunti dai compagni.

  7. #26
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JonesIlSuonatore
    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    E' come dire "diversamente abile" invece che "disabile" o "handicappato".....cioè una presa per il c**o
    "La dislessia è una disabilità dell'apprendimento di origine neurobiologica. Essa è caratterizzata dalla difficoltà a effettuare una lettura accurata e/o fluente e da scarse abilità nella scrittura (ortografia). Queste difficoltà derivano tipicamente da un deficit nella componente fonologica del linguaggio, che è spesso inattesa in rapporto alle altre abilità cognitive e alla garanzia di una adeguata istruzione scolastica. Conseguenze secondarie possono includere i problemi di comprensione nella lettura e una ridotta pratica nella lettura che può impedire una crescita del vocabolario e della conoscenza generale".
    Bè, non è una malattia ma una disabilità ed una difficoltà.
    Resta il fatto che "diversità di apprendimento" rimane una presa per il c**o comunque

    Tutta sta differenza non ce la vedo

  8. #27
    FdT-dipendente
    Donna 29 anni da Potenza
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 1,285
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ma la base di qst problemi qual è?

  9. #28
    Overdose da FdT neonindian
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 14/9/2006
    Messaggi: 6,871
    Piaciuto: 24 volte

    Predefinito

    Io so cosa sono queste cose, ma dovendole spiegare nello specifico..??

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123