ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

carenza di acqua

  1. #1
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni da Lecce
    Iscrizione: 29/6/2007
    Messaggi: 38
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito carenza di acqua

    purtroppo negli ultimi giorni,in alcune regioni d'italia si sta verificando un problema abbastanza serio quello dovuto alla carenza di acqua. Sembra che stiamo diventando il paese del terzo mondo. in italia l'acqua è uno dei beni più in abbondanza per la presenza di numerosi fiumi e laghi..è un territorio abbastanza fertile...siamo soliti a farci la doccia ogni giorno,a consumare ingenti quantità di acqua per lavare i panni,lavare a terra e persino consumiamo tanta acqua per lavarci i denti...in media si consumano tre litri di acqua quando ci si lava i denti...ragazzi è troppo...buttiamo troppa acqua..dobbiamo cercare tutti quanti di limitare il consumo di acqua...quante volte lasciamo scorrere litri e litri di acqua dal rubinetto mentre siamo intenti a saponarci il corpo o i capelli, addirittura per andare a prendere qualcosa che ci siamo dimenticati sul mobiletto del bagno o di qualsiasi altra stanza...e non ci accorgiamo del fatto che c'è gente oggi in italia che si lava una volta alla settimana..in agricoltura si consuma troppa acqua,quando poi in questo settore per irrigare i campi si potreppe adottare un processo di riciclaggio dell'acqua ed una corretta rotazione delle coltivazioni..sono impressionanti le notizie che apprendo dal tg regionale pugliese...A TAranto e Brindisi la situazione è veramente critica...i comuni di queste province hanno aperto i pozzi di emergenza e la gente va a rifornirsi di acqua dalle fontane in piazza....alcuni esercizi commerciali hanno sospeso l'esercizio dell'attività per motivi legati all'igenità....queste persone possono usufruire dell'acqua dell'acquedotto pugliese solo dalle undici di mattina all'una di pomeriggio....la carenza di acqua è diffusa anche in basilicata,sicilia e campania...io che sono del salento mi sto preoccupando...bisogna adoperare i giusti interventi per risolvere questo problema...c'è bisogno dell'intervento del governo per evitare la desertificazione delle nostre zone...cosa ne pensate???


  2. # ADS
     

  3. #2
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Che c'ho sete

  4. #3
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Non sono abbastanza informata sulla questione per poterne discutere ampiamente senza dire bestialità, però a giudicare dalle mie esperienze personali c'è una bella disparità di condizioni tra nord e sud riguardo al rifornimento e alla disponibilità di acqua, e sicuramente non è un problema "nuovo", che penso sia legato anche a fattori come la conformazione geologica del territorio e lo stato di "conservazione" degli impianti idrici. Sicuramente non è una questione facilmente risolvibile..

  5. #4
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Che c'ho sete

  6. #5
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Lecce
    Iscrizione: 20/6/2007
    Messaggi: 1,184
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    si e vero,in paesi distanti dal mio pokissimi km (15-30) ci sn delle gravi situazioni...il mio paesino se pur di poki abitanti (22000) nn presenta,fin ora x fortuna,problemi riguardanti l'acqua....
    E vero xò ke ci vuole un impegno costante ed efficiente da parte di tt noi...
    altrimenti le cose gia sn messe male,ma peggioreranno gg x gg!!!
    x quanto riguarda l'Italia,poi,secondo me,da qualke anno ha incominciato il suo lento e graduale declino già da qualke tempo....la ripresa è "quasi" impossibile!!!

  7. #6
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DiVX
    Che c'ho sete
    :smt007 :smt007 :smt007

  8. #7
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Non sono informata su questo, ma dalle mie parti (campania) non ho mai sentito dire che l'acqua scarseggia. Ci sono altri tanti problemi ma di questo non ho ancora sentito.

Discussioni simili

  1. in acqua....
    Da GALLAGHERINA nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 68
    Ultimo messaggio: 10/8/2008, 12:26
  2. Lucio Battisti - Acqua azzurra, acqua chiara
    Da twix ™ nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 21:47
  3. in acqua
    Da MissiSixty nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 12/10/2007, 14:45
  4. acqua
    Da Maredolce nel forum Salute e medicina
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 3/9/2007, 20:10
  5. Acqua
    Da roseRouge nel forum Improvvisazione
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 15/3/2007, 19:04