ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 28

Dislessia /disgraffia/ Discalculia

  1. #11
    FdT svezzato
    Donna 34 anni da Torino
    Iscrizione: 5/6/2007
    Messaggi: 254
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    cmq io sn guarita!! ed ho una vita normalissima!


  2. # ADS
     

  3. #12
    Overdose da FdT
    Donna 38 anni da Genova
    Iscrizione: 20/3/2007
    Messaggi: 5,326
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Conosco una ragazza che era dislessica, ha fatto dei corsi specifici, chiamiamoli così, ed è "guarita", so che quando frequentava questi corsi c'era qualcuno che la prendeva in giro, ma si sa, i cretini purtroppo non mancano mai

  4. #13
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Mm quando ero piccola pensavano che fossi dislessica, a causa dei molti problemi nello scrivere, ma poi è passata...
    Cmq ho un paio d'amiche dislessiche e da quanto so hanno difficolta nello scrivere, ad esempio la cosa più frequente che fanno è scambiare le "d" per le "b" e viceversa...

  5. #14
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    guariti?
    i vari medici a cui mi sono rivolta (sono dislesica disgraffica e soprattutto discalculitica)
    mi hanno detto che è inpossibile che la diversità di aprendimento sparisca del tutto,certo può migliorare ma non sparire.

    poi perchè dire guarire,non è una malattia,è una diversità di aprendimento,un diverso modo di catalogare le cose.


    vorrei sapere se avete trovato o avete sentito di persone che hanno trovato grandi difficoltà a livello scolastico.

    io sostengo il fatto che almeno dove sono io,non ci sono insegnanti abbastanza istruiti su ciò.

    -alla scuola materna,credevano fossi scema e associale,solo perchè più riservata.e timida.
    -alle elementari mi credevano svogliata e ritardata(tanto che la mia cara maestra ha deciso di strattarmi pagina per pagina tutto il quaderno per "spronarmi" )
    logicamente o cambiato scuola e lì è andata meglio anche se la mia difficoltà con numeri a fatto si che la mia maestra di matematica mi lasciasse a fare 2+2 senza mai insegnarmi altro(probabilmente non nè aveva voglia)
    -alle medie hanno detto chiaro e tondo a mia madre che dovevo scegliereb una scuola facile

    morale della favola:
    sono andata nela scuola che volevo io,anche se tutti dicevano "troppo difficile per te",vado in quinta superiore con la media del sette(nella miascuola è una cosa rara)
    nonnostante i miei cinque8 e i quattro 7
    mi sento dire...."ah,vuoi andare all'università?non mi sembra il caso con i problemi che hai!"


    tuttavia però non vorrei mai rinascere "normale"
    (nonnostante anche a chisul forum ho in chat, mi scrive:"e tu hai nove in italiano e ti dimentichi la H...")
    perchè sono convinta che abbia segnato fortemente l mio modo di essere,mi abbia fato più forte per reagire a chi non ha mai creduto in me.


    (scusate,ho scritto un po' troppo!)

  6. #15
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Comunque non sono cose trattabili da insegnanti o comunque non solo,ma dovrebbero essere trattati da logopedisti

    Ah comunque non ho parole per chi ti ha detto sta frase

    nonnostante i miei cinque8 e i quattro 7
    mi sento dire...."ah,vuoi andare all'università?non mi sembra il caso con i problemi che hai

  7. #16
    Assuefatto da FdT
    Uomo 32 anni da Genova
    Iscrizione: 11/4/2007
    Messaggi: 708
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io da piccolo (ti parlo fino alla quinta elementare)"soffrivo" di dislessia e di disgrafia...
    cmq ci sn molti libri sull'argomento,me ne ricordo sl uno ora,
    si chiama IL DONO DELLA DISLESSIA.......

    (nn l'ho mai letto,solo l'ho visto in giro per casa)

  8. #17
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non ne soffro, per fortuna, nè conosco persone che ne soffrano

    Comunque.....va bene essere comprensivi, ma perchè bisogna per forza mistificare le cose e dire che non è una malattia? E' una malattia, magari non del tipo "classico" ma è comunque una malattia, inutile prendere per il c**o

  9. #18
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    non ne soffro e non conosco nessuno che ne soffre

  10. #19
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Non ne soffro, per fortuna, nè conosco persone che ne soffrano

    Comunque.....va bene essere comprensivi, ma perchè bisogna per forza mistificare le cose e dire che non è una malattia? E' una malattia, magari non del tipo "classico" ma è comunque una malattia, inutile prendere per il c**o
    non sò io se bene mi abbia creato e mi crea vari problemi l'ho sempre deffinita una diversità di apprendimento...

    ho scoperto che effetivamente sipuò attenuare da un logopedista,
    ma quando mi èstata diagnosticata la cura (almenoin sardegna)era sperimentale,non nella mia città e privata(per ciò costavaun occhio della testa)quindi mio sono fatta forza dasola e dopo tutto non è adata cosi male...

  11. #20
    Overdose da FdT
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/4/2006
    Messaggi: 5,002
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anjaswe
    non ne soffro e non conosco nessuno che ne soffre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima