Originariamente inviata da
nomade1985
io sinceramente non sono molto pro a questa festa...cioè: non sono a favore dell'uso che ne viene fatto...non è una festa banale come san valentino.La festa della donna è una cosa seria, è una giornata importante..molte donne la usano semplicemente come pretesto per far baldoria...può esserlo ma credo che questa giornata abbia significati più importanti... Questa festa è la vittoria di donne che si sono battute (Clara Zeltkin, Rosa Luxemburg, le 129 operaie manifestanti morte carbonizzate a chicago,ecc) di donne che si son fatte valere, che hanno studiato e che hanno fratto nascere movimenti politici, guerre, ideologie, ricostruzioni. Un cammino lungo e complesso per le donne di tanti paesi, con tanti sistemi di governo, più volte interrotto, ma che con grande tenacia hanno sempre ripreso con l'obiettivo dell'emancipazione e della liberazione delle donne.
Quindi io faccio tanti auguri a tutte le donne del mondo sperando che ricordino e ringrazino chi si è dato da fare ANCHE per loro...
scusatemi per queste poche righe di moralismo....era un modo come un altro per augurare buon 8 marzo