ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

8 marzo

  1. #21
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Non è ridicola... serve a ricordare delle donne che si sono fatte un mazzo così per poter affermare i loro diritti.. e non mi riferisco solo a quelle morte bruciate in america.. ma a tutte quelle donne che costantemente portano o hanno portato avanti la loro lotta quotidiana, piccola o grande che sia...
    Che poi la festa sia stata strumentalizzata è un altro discorso...
    Purtroppo invece ci sono donne che festeggiano per motivi ben lontani dal ricordare queste donne morte,perchè non tutti si sono interessati di sapere il motivo di questa ricorrenza.
    Cmq sono d'accordo sia con nomade1985 che con John



  2. # ADS
     

  3. #22
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Non è ridicola... serve a ricordare delle donne che si sono fatte un mazzo così per poter affermare i loro diritti.. e non mi riferisco solo a quelle morte bruciate in america.. ma a tutte quelle donne che costantemente portano o hanno portato avanti la loro lotta quotidiana, piccola o grande che sia...
    Che poi la festa sia stata strumentalizzata è un altro discorso...
    sì ma voglio dire, è come fare la "festa del borghese" per ricordare tutti quei borghesi ke durante la rivoluzione francese hanno lottato per ottenere i loro diritti, la rappresentanza politica, l'affermazione della proprietà privata come principio base dell'ordinamento e il libero mercato

  4. #23
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 8/10/2004
    Messaggi: 2,610
    Piaciuto: 26 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    e lo vedi, secondo me ciò è assurdo, cioè la donna x prendersi i suoi spazi deve aspettare l'8 marzo? è uno schifo... la donna i suoi spazi deve prenderseli tanto quanto l'uomo, cosa ke comunque penso faccia già, e le donne ke nella vita di coppia lasciano tanto spazio all'uomo mentre loro nn fanno nulla sn delle sfigate, cazzi loro.
    E' vero.
    Però in italia è una delle poche occasioni per fare ad esempio spogliarelli maschili nei locali. C'è ancora una visione molto maschilista da noi, ad esempio sono quasi assenti trasmissioni televisive con valletti uomini, mentre è pieno di ragazze messe nude messe lì in vetrina.

  5. #24
    Vivo su FdT
    Uomo 40 anni
    Iscrizione: 23/11/2004
    Messaggi: 3,772
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    quindi l'8 marzo cè la possibilità ke la danno a gratis??

  6. #25
    Vivo su FdT
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 9/10/2005
    Messaggi: 3,617
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da UriGeller

    E' vero.
    C'è ancora una visione molto maschilista da noi.

  7. #26
    margot
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da IO_GIUDICO
    quindi l'8 marzo cè la possibilità ke la danno a gratis??
    bè a quanto ne sono ci sono una mandria di "uomini" che trasformano la festa della donna in festa dell' uomo...buttandosi a capofitto alla ricerca di f**a...


    cmq secondo me è giusto che questa festa sia presente anche se...quoto il discorso di rum

  8. #27
    Overdose da FdT
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 27/12/2005
    Messaggi: 7,805
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    secondo me festeggiare le donne come categorie fa passare le donne come soggetti che hanno bisogno di un giorno per essere ricordate, celebrate e festeggiate, un po' come il gay pride o la giornata della memoria... secondo me è una festa ridicola, ben diverso è il discorso x esempio sulla festa della mamma o del papà, xkè magari me ne approfitto x fare 1 regalino a mia mamma che spesso trascuro o deludo, ma cn le donne è diverso, sembra discriminante prima di tutto nei loro confronti.

    sembrerà strano ma sono d'accordo con te

  9. #28
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì ma voglio dire, è come fare la "festa del borghese" per ricordare tutti quei borghesi ke durante la rivoluzione francese hanno lottato per ottenere i loro diritti, la rappresentanza politica, l'affermazione della proprietà privata come principio base dell'ordinamento e il libero mercato
    Anche la festa dei lavoratori andrebbe eliminata secondo questo ragionamento..
    Mah, per me è cmq un giorno importante per ricordare con qualta fatica la donna è riuscita ad affermarsi in una società che per secoli è stata nettamente maschilista.. E' + una giornata nostra che vostra, perchè siamo noi che dobbiamo riconoscere i sacrifici fatti dalle donne che ci hanno precedute e ringrazarle..
    Solo che la maggior parte pensa ad andare a vedere gli spogliarelli (che li trovo abbastanza tristi) e usano questo giorno come pretesto per far baldoria.. sì insomma sono d'accorod con te sull'altra parte del tuo discorso.. ma non sul fatto che sia una "festa" inutile...

  10. #29
    Assuefatto da FdT
    Uomo 39 anni da Catania
    Iscrizione: 4/10/2006
    Messaggi: 791
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina

    Non è tanto per la mimosa o l'uscita con le amiche, voglio dire, una donna è giusto che almeno una volta ogni tanto si prenda i suoi spazi... e magari l'8 marzo è l'occasione giusta per festeggiare.
    Ma io ti giuro che non capisco cosa ca**o c'entrino gli spogliarelli e tutto ciò che gli gira intorno.
    C'è gente che s'organizza già da tempo per ste cose eh (discorsi sentiti in palestra) e a me sanno di infelicità alla massima potenza.
    E poi resta il fatto che il motivo principale della Festa dell'8 Marzo, nemmeno si ricorda più.


    quoto questa parte finale,(quella in rosso )
    per il resto io penso che la donna non debba aspettare l' 8 marzo per prendersi i suoi spazzi,(cioe deve aspettare un'anno?? ),voglio dire che se domani,ad esempio,vuole uscire con un amica e farsi un giro non deve aspettare l'8 marzo,quella e solo una data storica....e come dice giustamente rum che cacchio centrano gli spogliarellisti o robbe simili....

  11. #30
    Sempre più FdT
    Uomo 38 anni da Bologna
    Iscrizione: 18/1/2007
    Messaggi: 3,137
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da schins
    [/color]
    per il resto io penso che la donna non debba aspettare l' 8 marzo per prendersi i suoi spazzi,(cioe deve aspettare un'anno?? ),voglio dire che se domani,ad esempio,vuole uscire con un amica e farsi un giro non deve aspettare l'8 marzo,quella e solo una data storica....e come dice giustamente rum che cacchio centrano gli spogliarellisti o robbe simili....


    quoto

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. MARZO
    Da Akemi nel forum Off Topic
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/7/2006, 20:35
  2. 24 MARZO....
    Da sariscte nel forum Off Topic
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 24/3/2006, 17:47