Visualizzazione stampabile
-
Oroscopi e astrologia
Ho visto che c'era già un topic simile, ma chiedeva solo se credete nelle previsioni.
Io invece volevo chiedervi se credete nell'astrologia più in generale.
Meglio: girovagando un po' per la rete ho cercato informazioni sul mio segno (Vergine), mi sono calcolato l'ascendente (Leone), e poi tutte quelle altre cosette tipo in che segno ho il pianeta dominante, carta natale ecc.
Al di là delle autosuggestioni (essendo un Vergine sarei analitico di natura, ma questo lo sapevo anche prima :) ), tutti i profili risultanti ci prendono praticamente in pieno!
È una cosa pazzesca, sarei il primo a dire che i pianeti non possono azzeccarci niente con il carattere e l'indole di una persona, eppure...
Qual è la vostra opinione?
-
Io all'oroscopo ci credo. Con me ci azzecca sempre.
E anche per quanto riguarda la descrizione del carattere in base al mio segno e cose varie.
-
Io lo leggo raramente l'oroscopo, cerco di non farmi condizionare troppo :lol:
-
-
io mi ritrovo solo in parte nelle cose che dicono
-
Innanzitutto bisogna dire che gli oroscopi ovvero le mappe del cielo redatte in base al giorno, all'ora e al luogo di nascita, sono tutta un'altra cosa rispetto alle previsioni che spacciano sui giornali o in tv. Quella è spazzatura.
L'astrologia psicologica che si pone l'obiettivo di delineare alcune caratteristiche della personalità studiando il sistema solare nell'istante della nascita, è qualcosa di interessantissimo.
E' da quando avevo 12 anni che mi diverto a fare oroscopi psicologici ai miei amici o a chiunque me lo chieda. Ed è sempre un vero piacere osservare i loro visi stupiti che ancora mi chiedono come abbia fatto ad azzeccarci così tanto.
Per me è un gioco, eppure mi sorprendo ogni volta ad osservare quante cose siano esatte.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Julie*
mi sorprendo ogni volta ad osservare quante cose siano esatte.
Enrico Ruggeri direbbe "...mistero..."
-
Mi incuriosiscono molto e anche con me spesso ci azzeccano, per quanto riguarda le previsioni sui giornali o in tv non mi faccio condizionare.
-
io non ci credo perche sono s tommaso di natura, ma ora che per sfizio sono andato a guardare caratteristiche basi dei segni, ascendente e altro devo dire che corrisponde quasi tutto.
mentre quelle poche volte che leggo gli oroscopi non c e mai niente che corrisponde
comunque non credo, anche se puo essere in piccola parte plausibile che pianeti ed altro ci possa condizionare in minima parte visto che alcune specie di piante e di animali lo sono. siccome anche noi siamo "animali" possibile
comunque ribadisco non credo...
-
c'era già, l'avevo aperto io :P
ho unito. sono una mezza manica dello zodiaco :080: