Il mio punto di vista è quello di un individuo che fa parte della società e che ne critica alcuni aspetti. Non fa il profeta, non vuole rivoluzioni, accetta la società nel bene e nel male della quale rappresenta lui stesso una parte , vuole solo indagare ed evidenziare i limiti di questa. Limiti che in realtà fanno parte della natura umana, e che rappresentano in qualche modo ostacolo per una società basata sul bene comune. Mi rendo conto che una società del genere non potrà mai esistere, perchè va contro la volontà dell'uomo, che invece si accontenta del bene proprio, e se ne sbatte completamente degli altri .Lo_ZIo è il prototipo di questa società, ma anche tutti noi. Ma non è questo il punto!, io, sin dal principio, ho descritto la società DOVE TUTTI SONO VITTIME E TUTTI SONO COLPEVOLI (in misura diversa ovviamente), quindi quando Zio mi chiede, perchè dobbiamo aiutare i più deboli, non si rende conto che E' PROPRIO QUESTO IL PUNTO ,perchè NOI NON DOBBIAMO NIENTE A NESSUNO anzi, la vita è una sfida dove il perdente perisce .Ed è da qui che parte la riflessione...sì io amo infognarmi nei miei assurdi pensieri ...mi rendo conto di parlare a vuoto, e mi pento ti aver aperto questo topic. vi auguro una buona giornataOriginariamente inviata da Cagliostro_86