nel senso che non ho mai conosciuto nessuno a cui non sia stato fatto. So anche che chi muore solo, senza soldi nè averi, ha diritto al funerale pagato dal comune
Insomma non so come funziona, lo vedo quasi come un 'obbligo'.. non so se basta scrivere qualche riga, del tipo 'io non lo voglio', per evitarlo.
Io sono davvero indeciso...
a volte vorrei riposare su un "Torre del Silenzio" come gli antichi nobili Persiani,
a volte vorrei essere bruciato su una pira ardente,avvolto in un lenzuolo insieme ad armi ed utensili vari come gli eroi Greci e Romani....
a volte vorrei che in mio onore costruissero quello che Artemisia fece per Mausolo,o Alessandro per Efestione....
uhm....
l'unica cosa certa è che non voglio nessun prete cristiano a buttarmi incenso sopra e pregare per me.
Io mi sono sbattezzata, quindi nessun prete dovrà dirmi la messa.
Ma ho letto sul sito della UAAR che per non correre il rischio che qualche parente impazzisca e faccia fare a chi non vuole il funerale religioso, ci si può iscrivere a non so cosa. A me non interessa. Tutti i miei cari sanno la fine che voglio fare.
*Cremeria* e poi tutti a mangiare una pizza ( tutti tranne me )
Ma tu vuoi evitare il 'funerale in chiesa' o anche, che so, la veglia?
Tutto. Voglio essere cremata e fine della storia. Possibilmente anche evitare che qualcuno si tenga le mie ceneri in casa, mi vien male solo a pensarci.. mi possono scaricare ovunque, anche nella lettiera del gatto, penso che non avrò nessun problema
Odio i funerali per via di tutta l'ipocrisia che regna. Quando è morta la mia vicina c'erano migliaia di persone che la famiglia non vedeva da decenni. Neanche anni, decenni. E secondo me non ha senso.. e poi piangono come fontane, e non ci credo che in 10 anni non hai mai avuto tempo di venire a trovare una persona a cui -dalle lacrime sembra- tenevi così tanto.. cioè boh.. non li reggo.
Poi ci sono quelli 'era proprio una brava persona' e magari il giorno prima gli spalavano merda addosso.
Poi quelli 'vado a quel funerale là perchè così vedo un po' di gente che non vedo da tanto' e quelli 'non mi è mai piaciuto ma vado almeno in chiesa così la famiglia vede che ci sono'.
E io ste cose non le capirò mai..
Leggi qua.
Vedi se ti è utile.
Non ci voglio manco pensare
no, ma a volte mi viene da pensare a quello di certa gente..
A volte ci penso, sopratutto a come staranno le persone che mi vogliono bene.... ma mi capita di pensare molto di piu a quello delle persone che amo...
No, ma d'altra parte invece penso spesso e con impazienza al gorno del futuro funerale di coloro che non si sono comportati bene con me!